6.3 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

A Oppeano è scoccata l’era Luca Agnolìn

Sabato mattina, presso la Segreteria degli impianti sportivi di Oppeano, c’è stato il passaggio delle consegne tra l’ex presidente, l’ingegnere bustocco Sergio Mustoni, e il nuovo massimo dirigente, l’immobiliarista Luca Agnolin. Già vice-presidente con Delega al Settore Giovanile, il cambio della guardia è stato graduale e indolore, ma secondo accordi ben precisi e presi alla luce del sole: “Erano già due anni” spiega Agnolìn “che operavo con una sorta di carta bianca in mano. Da 4 anni rivestivo l’incarico di vice-presidente e un obiettivo che abbiamo subito centrato è stata la capacità di essere riusciti a fondere le forze con la Junior Oppeanese, da sempre avocata alla cultura del vivaio. In tal modo” aggiunge Agnolìn “riusciamo a completare gli organici delle nostre compagini, di cui avevamo bisogno a livello numerico, e a presentare forze nuove e più competitive nei vari Tornei indetti ogni anno dalla Federazione”.

Sono quelli in corso anni difficili da gestire: “Prima l’eredità di un’A.C. Oppeano che grazie all’amico Leonida Zorzan ha toccato l’apice della sua parabola – vedi Eccellenza e mancato ingresso in serie D -, poi, le ondate del Covid-19 ci stanno mettendo a dura prova, ma con l’organizzazione che abbiamo siamo sicuri di poter dire la nostra, puntando al rilancio in grande stile dei bianco-rossi, attesi in breve tempo in quell’Eccellenza che il territorio, la tifoseria e la storia meritano di vivere. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Oppeano – oggi presente nella persona del primo cittadino Pierluigi Giaretta – per l’attaccamento sempre dimostrato allo sport in generale, al calcio in particolare del proprio territorio”.

Entrato in società nel 2003, l’ing. Sergio Mustoni, titolare dell’azienda Valsider, nel 2005 otteneva l’incarico di massimo dirigente: “Mi ha fatto innamorare del calcio oppeanese l’onorevole Alessandro Montagnoli, primo tifoso, poi, via via, vivendo anche la comunità, mi sono accorto che il territorio meritava qualcosa di più di una Promozione. Ed ecco, l’Eccellenza, e i miei 3 mandati di circa quasi 3 anni l’uno. Ringrazio anch’io l’amico Leonida Zorzan per la passione per il calcio e l’Amministrazione Comunale da sempre sensibile alla realtà pallonara oppeanese. Senza questo importante binomio, non ci saremo tolti quelle soddisfazioni che sono convintissimo che Agnolin e il suo staff torneranno a vivere e a togliersi. Lo merita la piazza, la storia, l’entusiasmo per il calcio che questo Comune da sempre nutre per il gioco più bello del mondo. Non nascondo che un piccolo magone mi sta chiudendo la gola, ma, ciò capita sempre quando ricordi i bei momenti trascorsi assieme in qualsiasi campo della vita”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
6.3 ° C
7 °
5.9 °
87 %
3.6kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
13 °
Mar
8 °

I nostri social