7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Bomber Fabio Sinigaglia vuol portare molto in alto il suo Cologna

Negli ultimi 5 anni con la maglia dei "gialloblu del mandorlato" ha segnato ben 143 reti!

Con il prossimo campionato di Promozione, in partenza a fine settembre, il bomber per tutte le stagioni Fabio Sinigaglia festeggia i cinque anni di matrimonio calcistico vissuti con il Cologna Veneta, dove con la divisa gialloblu ha segnato la bellezza di 143 reti. Fabio, grazie alla prestanza fisica, è il classico fromboliere d’area di rigore . Lui e il compagno di reparto Alessandro Borgatti costituiscono una delle coppie offensive più temute nel pianeta dilettantistico veronese. Nell’ultimo campionato di Promozione, Fabio Sinigaglia è stato il capocannoniere del girone “A” con ben 21 reti siglate prima della sospensione definitiva del campionato avvenuta a causa dell’arrivo del Covid-19 dopo solo 22 partite giocate. La sua squadra stava inseguendo al 3° posto a -5 la capolista PescantinaSettimo che poi, grazie alla cristallizzazione di tutte le classifiche dei campionati dilettantistici è stato promosso in Eccellenza con 2 punti di vantaggio sul Montorio. “Sarei stato curioso di vedere come sarebbe andata a finire dopo le restanti 8 gare che mancavano alla conclusione del campionato – confessa Sinigaglia -. Tuttavia, visto il terribile virus e la pandemia mondiale che c’è, è stato giusto interrompere il campionato”.

34 enne d’assalto, ora Sinigaglia è nel quiete della sua casa di Barbarano Vicentino e sta caricando le pile in vista della nuova stagione 2020-2021 in partenza il 13 settembre con la Coppa mentre a fine settembre ci sarà la prima giornata di campionato. “Non vedo l’ora di cominciare, sono stufo di stare a casa e di non poter giocare a pallone. Spero che, virus permettendo, si possa riprendere la preparazione a metà agosto e a settembre partire con il Trofeo Veneto di Promozione e poi con il nostro cammino in campionato”. Ha le idee chiare sulla prossima stagione 2020-21 dei gialloblu del riconfermato mister Salvatore Di Paola: “Vogliamo dire la nostra nelle posizioni alte della classifica provando a portare a casa un grande sogno. Giocare a Cologna mi esalta ogni anno sempre di più. Qui ho trovato un ambiente stimolante che ha tanta voglia di crescere, proprio come il sottoscritto. Un plauso al direttore generale Renato Martinelli ed al nuovo presidente Denis Berti, sempre attenti alle esigenze della squadra”.

Ricordiamo che Fabio Sinigaglia al momento dello stop ai campionati era in testa alla classifica della “Scarpa d’oro 2019-2020” con 39,9 punti dati dalle sue 21 reti nel campionato di Promozione, ed era incalzato da Mamadou Fall Bara a 38,4 punti raccolti con ben 24 reti segnate in 22 gare con la maglia del Bevilacqua calcio nel girone D di Seconda categoria stravinto dai grigiorossi di mister Antonio Marini. Sul podio al 3° posto il bomber del Cadidavid Nicola Avesani con 37,4 punti (22 reti nel girone A di Prima categoria). Al 4° posto Alberto Ronconi (Pastrengo) con 33,6 punti (21 reti nel girone A di Seconda categoria) mentre appaiati al 5° posto con 32,3 punti un agguerrito terzetto che ha segnato 19 reti, formato da Stiven Sinaj (S.Giovanni Ilarione girone B di Prima categoria) e da Gian Marco Ravelli (Alba B.Roma) e Mohammed Rkaiba (Montebaldina), entrambi in campo nel girone A di Prima categoria.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social