16.6 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il diesse ceretano Giacomo Cordioli avverte: “Abbiamo l’obbligo morale di stare tra le prime!”

L’Atletico Città di Cerea riparte dal suo mister notaio e diplomato al Conservatorio, il dr Claudio Berlini. “E’ la persona giusta al posto giusto” sottolinea il più giovane dei diesse del nostro calcio, Giacomo “Brun” Cordioli, classe 1988, “ha saputo dare un’idea di gioco ai granata e, soprattutto, sa lavorare, far crescere i giovani del nostro vivaio”. A proposito di vivaio, il “Piccolo Toro” riparte anche dai Tornei regionali possibili indetti dalla Figc: per quanto riguarda i Giovanissimi, qui la competizione sarà per il massimo grado, quello dell’Elite. Tornando alla Prima squadra, Cordioli indica una sola via per i suoi uomini: “Il Cerea” sentenzia “ha l’obbligo morale – per la sua grande tradizione storica, per il suo pubblico e per la passione del suo paese – di stare tra le prime in classifica!” Record di giovinezza anche per il presidente Carlo Fadini, titolare della Tecnocurve: “Annoveriamo una squadra giovane, la cui età media non arriva neanche a toccare i 21 anni. Sono giovani di qualità e di grande prospettiva”.

Mister Claudio Berlini è convinto che riceverà dai suoi ragazzi l’impegno che lui si aspetta da loro: “La motivazione deve partire da loro, saluto e ringrazio tutti quelli che l’anno scorso hanno fatto parte del gruppo, ma che ora hanno deciso di provare altre scuderie. Riannuso un grande entusiasmo a livello dirigenziale e tutti noi abbiamo voglia di ripartire e di ritornare alla normalità. Ripartiamo da quanto di buono abbiamo espresso lo scorso autunno, sperando sempre di contare sulla grande collaborazione, sull’attenzione e la concentrazione dei miei ottimi ragazzi. Solo così si potrà sognare di andare lontano e vivere una stagione all’insegna, mi auguro davvero, del bel gioco e dei risultati”. Con il diesse Cordioli, ricordiamo chi ha lasciato l’Atletico Città di Cerea: “Anch’io mi associo ai saluti e ai ringraziamenti a chi non fa più parte del Cerea; e mi riferisco ad Alberto Calvetti, a Marvin Favalli, ad Eugenio Tieni e a Michele Pozzani”.

“Con loro”, interviene il presidente Carlo Fadini, “si sono vissuti tre anni stupendi, compreso il ritorno in Promozione”. Confermata, dunque, la gran parte della “rosa” compilata la scorsa estate: “Sono in atto trattative per assicurarci ancora 2 o 3 pedine importanti, tra cui una punta ed un centrocampista. Volevo segnalare che anche lo staff tecnico è giovane (tra questi anche l’ex portiere di Napoli e Chievo, Matteo Gianello) e composto da tutti tecnici patentati. Approfitto di questo spazio per ringraziare il nostro diesse Cordioli per la grande passione e lo zelo, oltre che per le capacità e conoscenza, che sta mettendo in questa fase di calcio-mercato”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
16.6 ° C
18.2 °
15.9 °
35 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social