10.1 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Il Povegliano del nuovo mister Peter Taccardi punta a una salvezza tranquilla

Il d.s. Flavio Dal Santo ha fatto molti acquisti dal Villafranca

E’ appena atterrato dalla Sardegna, dove ha appena concluso le vacanze, il “longevo” (35 anni consecutivi di dirigente, dalla stagione 1986-87) diesse delle “libellule” biancazzurre poveglianesi Flavio Dal Santo: “Il nuovo mister Peter Taccardi” esclama soddisfatto “è molto contento del gruppo che gli abbiamo messo a disposizione quest’anno. Peccato che siamo partiti con la preparazione un po’ tardi, ovvero lunedì 16 agosto, ma volevamo avere tutti gli effettivi a nostra disposizione”. La prima amichevole giocata in casa del Team S.Lucia Golosine perduta per 3 a 1 sul campo di via Sant’Elisabetta, tuttavia, ha fornito buone indicazioni: “Non meritavamo un passivo così rotondo” precisa il diesse “ma, la partita è stato comunque un test valido per vedere all’opera i giocatori”. Il Povegliano 2021-22 è nato attorno al nucleo magmatico costituito dal portiere 1988 Michele Santin, dalla guida della difesa Marco Cristanini (’88), dal metronomo Andreas Sbuciumelea (’91) e dalla punta di riferimento Alìn Birlea (’96). Il capitano è il terzino e giocatore di un’altra categoria, che ogni squadra vorrebbe avere, il 1991 Davide Redolfi, mentre il centrale difensivo è Marco Boaretto, un 2001 che è cresciuto nei giovani del Chievo. Senza contare, poi, sull’attaccante classe 2001 Pietro Piacenza, anche lui frutto del vivaio clivense, e già in rete 4 anni fa, a soli 17 anni, al “Donato Masi” di Castelbaldo, nella gara che vincemmo, 0 a 1, a pochi minuti dal termine in casa delle terribili “tigri bianco-rosse-blu basso padovane””.

 Riconfermati i due centrocampisti Perina, il classe 2002 Tommaso e il classe 2003 Giacomo. A centrocampo, ecco un altro 2002 di belle speranze: “E’ Tommaso Sberviglieri, giunto dal vicino Villafranca. Stiamo aspettando, Riccardo Rinco, centrocampista classe 2001, mentre ha ricevuto conferma la seconda punta – classe 2002 – Venturelli, prelevato anche lui dal Villafranca. Colonna del pacchetto centrale del campo, il 1991 Vincenzi, mentre, sempre dal Villafranca arriva il terzino marocchino Sami Diellollui, un 2003 dal fisico importante. Dal Villafranca, rientra anche il secondo portiere, il classe 2004 Tommaso Pezzornia”. Tra i riconfermati, anche i centrocampisti duemillenari, Tommaso Pennacchio e Nicolò Rubezzoni, e la punta classe 1999 di Villafontana di Oppeano, Vittorio Bettinardi, ex Primavera dell’Avellino ed ex top dei marcatori degli Allievi Nazionali del Mantova. “Dal Casteldazzano” aggiunge il diesse Flavio Dal Santo “è arrivato il centrale difensivo classe 1994, Francesco Orifici, mentre è stato promosso in Promozione dalla nostra Juniores la punta Francesco Residori”.

L’obiettivo di quest’anno del Povegliano? “Stare fuori dalla zona rossa dei play out: speriamo di non doverci sudare la permanenza in categoria all’ultima giornata. Il gruppo è affiatato in campo e fuori dal campo, questo lo abbiamo già appurato ed è già un primo passo”. Le papabili alla promozione al campionato di Eccellenza? “Albaronco, Aurora Cavalponica, Oppeano e Castelnuovo. Poi, ci saranno le solite outsider, come sempre. Trovo assurdo che l’Alba Borgo Roma sia stata spostata nell’altro girone vicentino. Più che un girone nostro da 15 concorrenti, avrei preferito che nel girone vicentino avessero spostato l’Aurora Cavalponica, o l’Albaronco o l’Atletico Città di Cerea”. Nel girone A di Promozione il Povegliano del nuovo mister Peter Taccardi se la dovrà vedere con Aurora Cavalponica, Albaronco, Atletico Città di Cerea, Audace Calcio, Cadidavid, Castelnuovo, Isola Rizza Roverchiara, Lugagnano, Nogara Calcio, Oppeano, Pgs Concordia e San Giovanni Lupatoto. Nel 1° Turno del Trofeo Veneto di Promozione il Povegliano è inserito nel Girone 1 con Castelnuovo, Lugagnano e PGS Concordia.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
10.1 ° C
10.8 °
8.7 °
79 %
4.6kmh
75 %
Gio
10 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social