5.4 C
Verona
lunedì, 23 Novembre 2020

Il Team S.Lucia Golosine è pronto ad alzare i calici

Un angolo suggestivo della vecchia San Martino Buon Albergo, che sorge alle sue porte, bagnato dal Fibbio, in un notturno rischiarato da una luna color arancio, è la location scelta dal Team S.Lucia Golosine di mister Andrea Scardoni, proprietario del bar “Ai calici”, in cui opera il figlio Elia, difensore, classe 2001, e in cui ritroviamo, come collaboratore, il difensore Mirko Doro, ex San Martino ed A.C. Tregnago. Non si percepisce rabbia, ma neanche rassegnazione per una retrocessione decisa dall’alto e che condanna – senza fare i conti con Pitagora – una squadra che ha per 11 anni consecutivi lottato e difeso con il coltello tra i denti, il proprio scudettino della permanenza in Eccellenza.

Infatti, per chi anni fa ha voluto riunire ben 4 società, realtà calcistiche di 4 rioni appiccicati l’uno all’altro – ci riferiamo a Ivano Belligoli – esistono ancora concrete speranze che gli “aquilotti bianco-blu” del presidente Giuseppe Bettini possano, anche sul fil di lana, essere ammessi alla partecipazione al Torneo, che, per colpa del Coronavirus è stato troncato dopo 22 giornate e che ha visto solamente una volta all’ultimo posto giacere il Team. “Abbiamo allestito” spiega Belligoli “una squadra che in Promozione farà sicuramente la sua bella figura. Dovessimo partecipare al Torneo di Eccellenza, allora, servirebbero altri 2 o 3 ritocchi mirati”.

Sempre Belligoli coglie l’occasione di togliersi un sassolino dalla scarpa: “Volevo ricordare all’ASD Calcio Golosine 2016 che la società Golosine viene da me rappresentata, in qualità di presidente, oramai già da qualche anno, ovvero del Golosine 2013. Non solo, ma nel Team S.Lucia è stata aggiunta apposta la denominazione Golosine appositamente per non escludere il club animato dal compianto Luciano Giglio e portato avanti dal suo primo, infaticabile collaboratore, il vice presidente e direttore sportivo Valter Olivieri”.

Il presidente, l'”Elettrico” Giuseppe Bettini, ha chiesto che l’amarezza della retrocessione possa fungere da molla di riscatto al nuovo gruppo, composto da volti conosciuti e da nuovi arrivi: “Ad uno staff tecnico già importante” ha proseguito “si è ora aggiunto Massimo Costa, il preparatore dei portieri ex Virtus Verona, classe 1961, ed ex Cremonese ai tempi in cui scalpitava il grande Gianluca Vialli. Con lui anche Federico Cargnel. Chiedo a voi giocatori passione, senso di partecipazione e voglia di vincere. Spero ancora nell’Eccellenza, in quanto si potrebbero portare la composizione dei gironi da 12 a 14 oppure a 18 concorrenti e noi potremmo parteciparvi”. Per Belligoli “ottima la campagna-acquisti svolta dal Mozzecane del competente presidente Riccardo Montefameglio, dell’Albaronco e dell’Oppeano. Mister Scardoni chiede di voltar pagina in molti sensi sia per lasciarci alle spalle una stagione 2019-20 più ricca di ombre che di luci e contrassegnata per sempre dall’interruzione per il Covid-19: “Per me, siete i migliori giocatori che io abbia mai allenato, chiedo impegno, puntualità e voglia di non mollare! Il primo allenamento è stato fissato per il 27 agosto”.

Il neo diesse Valter Olivieri ha posto l’accento sul carattere familiare del Team S.Lucia Golosine: “Abbiamo messo assieme un gruppo in grado di fare la sua ottima figura in Promozione, confidando, perché no, nella riammissione in Eccellenza. Lo staff tecnico, grazie alle presenze di Costa e di Cargnel, ha elevato il tasso di qualità. Per me, il nostro segreto è essere non una società, bensì una vera famiglia: non si capirebbero 11 conquiste raggiunte con sudore e sangue di partecipazione al campionato di Eccellenza”. Presente anche il partner della ditta “RK”, con sede in Zai a Verona, di Giuseppe Bettini, Fabio Dal Dosso, Responsabile del Settore Agonistico del Team S.Lucia Golosine. Ottimo il prosciutto di Parma servito dal “Bar ai calici” e fortemente voluto da Andrea Scardoni, delizia che ha fatto seguito al piatto di pasta fresca.

QUESTA LA “ROSA” DEL TEAM S.LUCIA GOLOSINE 2020-21:
PORTIERI: De Guidi Davide (2000, Mozzecane), Borin Alessio (2003, Juniores).
DIFENSORI: Angelico Luca, l'”oxfordiano” (1980), Arduini Matteo (1993), Ghirlanda Luca (2002, Juniores), Scardoni Elia (2001), Irprati Marco (1994, Mozzecane), Anoardo Mattia (2002, Virtus B.V.), Odigwe Nosa (1997).
CENTROCAMPISTI: Olivieri Riccardo, la “bandiera” (1994), Ambrosio Francesco (2003), Gasparato Matteo (2000, Juniores), Zerlottin Alessio (2001, Juniores), Buniotto Ginamarco (1991, Valpolicella), Marchesini “puleggia” Enrico (1990, Arco di Tn), Franchetti Francesco (1999, Parona).
ATTACCANTI: Avesani “Pinturicchio” Luca (1987, Albaronco), Bellamoli Federico (1999) Perbellini Riccardo (2001, Juniores), Scotti Nicola (2001), Contartese Michael (2004, Allievi).

STAFF TECNICO DEL TEAM S.LUCIA GOLOSINE 2020-21:
ALLENATORE: Scardoni Andrea, vice Ernesto Turri.
AIUTO ALLENATORI: Gelmini Luca.
ALLENATORI PORTIERI: Massimo “Cojack” Costa e Federico Cargnel.
TEAM MANAGER: Valter Olivieri.
ACCOMPAGNATORE: Burri Paolo.
STAFF MEDICO SANITARIO.
MEDICO SOCIALE: dr Franco Raimo.
FISIOTERAPISTA E PREPARATORE ATLETICO: Longafeld Marco.
OSTEOPATA: Piccoli Umberto.
MISTER JUNIORES: Olivieri Andrea.
ALLENATORE IN SECONDA: Fenzi Rinaldo.
DIRIGENTE: Sparesato Roberto.

QUADRI DIRIGENZIALI DEL TEAM S.LUCIA GOLOSINE 2020-21:
PRESIDENTE: Bettini Giuseppe.
DIRETTORE GENERALE: Belligoli Ivano.
DIRETTORE SPORTIVO: Valter Olivieri.
RESP. SETTORE AGONISTICO: Dal Dosso Fabio.
SEGRETARIA: Anselmi Serena.
MANUTENTORI: Migliorini Pierluigi e Danzi Ivo.
RESP. BIGLIETTERIA: Lo Sacco Gaetano.
ACCOMPAGNATORE 1^ SQUADRA E JUNIORES: Gelli Daniele.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

Maicon al Sona? Si potrebbe fare!

Anche se il circo dei dilettanti è stoppato dalla sospensione a causa dell’imperversare del Covid-19, le trattative di calcio mercato non si...

Il punto sulla 12^ giornata del girone B di Serie C

Il Mantova trova un punto prezioso al "Gavagnin Nocini" sfruttando una limpida palla gol con Ganz che al 34° della ripresa devia...

Mister Berlini (Atletico Cerea): “E’ un campionato di Promozione di alta qualità!”

E' tornato ai suoi rogiti, all'apertura ed alla stesura di testamenti, da buon notaio. E, perché no, anche alla sua amata famiglia....

Tutti i risultati e i marcatori dei recuperi di serie D che interessano alle nostre tre veronesi

Si sono giocati regolarmente i 7 recuperi in programma oggi alle ore 14.30 nei gironi che vedono in lizza le nostre tre...

L’Ambrosiana perde 2 a 0 a Manzano

Ieri, nel recupero dell’ottava giornata del girone C di serie D giocato al “Giuseppe Morigi” di Manzano (Ud) è arrivata la quinta...

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
5.4 ° C
6.7 °
4 °
80 %
1.5kmh
0 %
Lun
6 °
Mar
11 °
Mer
10 °
Gio
10 °
Ven
10 °