19.6 C
Verona
lunedì, 21 Settembre 2020

L’Isola Rizza non è più sola: ora c’e’ anche il Roverchiara!

Sabato 1° agosto, presso il ristorante attiguo agli impianti sportivi – gestiti con accoglienza e perizia dalla consorte del diesse del “club del Piganzo” Graziano Molinari – si è presentata . Dunque, l’Isola…non è più sola,ma coabitata anche dal club che dista ad un tiro di schioppo e che per il “matrimonio” ha rinunciato alla partecipazione al campionato di Terza categoria. L’ufficializzazione è avvenuta davanti ai sindaci dei due Comuni, Loreta Isolan per Roverchiara, e Silvano Boninsegna per il Comune isolarizzano. Nessun travaso di qualche tesserato dalla sponda più a Sud nel calcio isolano: semmai, una collaborazione che era decollata qualche estate fa e che ora mira a rimpolpare il vivaio dei biancazzurri. “Dopo 10 anni di collaborazione” spiega il presidente Franco Brunelli “abbiamo finalmente operato la fusione tra le due società limitrofe. Noi, come Isola 1966, avevamo problemi a livello di Settore Giovanile e abbiamo deciso di compiere il passo, in pieno contesto del dopo Covid-19 e alla ricerca di recuperare qualche ragazzino”.

L’ASD Isola Rizza Roverchiara, vanta una Scuola Calcio riconosciuta dalla Figc Delegazione di Verona: “Il nostro intento” ha chiosato l’attuale vice-presidente Loris Tavella, detto “el mister” “è quello di creare una valida filiera delle giovanili. Non ci restavano altre strade da percorrere, il futuro del calcio dilettantistico sta in questa unica via”. Per la squadra del presidente Brunelli si prospetta la seconda avventura in Promozione, porcarizzani riaffidati a mister Andrea Corrent e al suo fido collaboratore Michele Colognese: “Il desiderio è quello di ricalcare il buon andamento dell’anno scorso. Abbiamo allestito una buona squadra con l’intento prima di tutto di divertirci, e poi per toglierci delle belle soddisfazioni. La nostra squadra non è una corazzata ma non è neanche una barchetta che può affondare con la prima tempesta”.

“Sarà il tempo” ha sentenziato Loris Tavella “a dirci se il matrimonio darà bei figli. Per il nostro futuro e per lo sviluppo e il completamento delle compagini giovanili, certamente sì”. Il sempre molto accogliente diesse Graziano Molinari ha invece affermato: “La fusione con il Roverchiara era nell’aria oramai da diverso tempo. A livello di Settore giovanile le due società collaboravano già da un paio di stagioni. Noi, non avendo un parco immenso di dirigenti, collaboratori e volontari, avevamo bisogno di coprire questo vuoto con dirigenti bravi ed esperti del calcio come quelli roverchiaresi”.

QUESTA LA “ROSA” ASD ISOLA RIZZA ROVERCHIARA 2020-21:
PORTIERI: Negri Andrea (88, dalla Scaligera, “ritorno di fiamma”), Andrea Sossella (2003).
DIFENSORI: Andrea Cerchier (94), Andrea Isolani (94, dal Nogara), Nicolò Thiago (97, dalla Pro San Bonifacio), Luca Peroni (96), Ayman Lotfi (2001), Manuel Artioli.
CENTROCAMPISTI: Nicolò Saggioro (93), Diagne Makhtar (2002), Stefano Strapparava (2000), Othmane El Qorichy (1998, dal Casaleone), Mattia Facci (87, dal S.G. Lupatoto), Omar Signoretto (2001), Kevin Balbo.
ATTACCANTI: Matteo Badia (99), Afyf El Alami (96), Joussef El Qorichy (97), Marco Lonardi (2000), Michele Malagnini (2002).
PROMOSSI DALLA JUNIORES: Leonardo Taddei (2002), Pietro Negrini (2002), Alessio Torresani (2000), Manuel De Marchi (2002).

STAFF TECNICO ASD ISOLA RIZZA ROVERCHIARA 2020-21:
Allenatore Andrea Corrent
vice Michele Colognese
allenatore dei portieri Claudio “Il Giaguaro” Bressan
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO ASD ISOLA RIZZA ROVERCHIARA 2020-21:
PRESIDENTE: Franco Brunelli
VICE-PRESIDENTE: Loris Tavella
DIRETTORE SPORTIVO: Graziano Molinari
SEGRETARI: Mario Burato e Simone Guberti
ADDETTO AGLI IMPIANTI SPORTIVI: Corrado Mirandola.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

pagine visitate
124.382.576
visitatori online
50

Ultimi articoli

Guarda tutto quello che è successo di oggi

Oggi alle ore 15.30 si è scesi in campo in molti campionati della nostra provincia per la 2^ giornata del 1° turno...

Tutte le partite in programma oggi e le designazioni arbitrali

GIRONE 1 GARDA - VILLAFRANCA Arbitro Marco La Verde di VeronaAssistenti Marco Bonello di Este e Matteo Martinelli di VeronaPESCANTINA SETTIMO -...

Cristian Carigi (PescantinaSettimo): “Possiamo stupire ancora!”

Ha lavorato sodo il PescantinaSettimo del capitano Cristian Carigi per preparare la prossima sfida del 1° turno di Coppa Italia di Eccellenza...

Alberto Zanolli (Peschiera): “Il nostro obiettivo è quello di rimanere in Prima categoria”.

Dopo un lungo corteggiamento l'attaccante 31enne Alberto Zanolli veste quest'anno la casacca granata del Peschiera del presidente Umberto Chincarini. Domani alle ore...

Il Burecorrubbio è pronto per una nuova stagione da vivere da protagonista

E' pronto al debutto in campionato, previsto per domenica 20 settembre, anche il Burecorrubbio del presidente Massimiliano Zago. I biancoblu del riconfermato...

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
19.6 ° C
20.6 °
19 °
77 %
3.1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
24 °
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
20 °