15.5 C
Verona
venerdì, 7 Ottobre 2022

Presentato l’A.C. Cadidavid del nuovo mister Nicola Chieppe

Per la società biancoblù, che festeggia quest'anno 90 anni di storia, l'obiettivo primario è la permanenza nel campionato di Promozione.

Sabato scorso, agli impianti sportivi di via Turazza a Ca’ di David, si è tenuta la presentazione del Cadidavid che anche quest’anno sarà al via nel campionato di Promozione. Aria di grande entusiasmo, in casa biancoblù, con l’obiettivo chiaro di conquistare quanto prima la salvezza nel prossimo torneo che prenderà il via il 18 settembre. Davanti ad una bella cornice di pubblico, alla presenza dello staff dirigenziale, quello tecnico e al gruppo di giocatori della prima squadra e della Juniores del nuovo mister Alessandro Roveda, è iniziato il conto alla rovescia della nuova stagione biancoblù 2022-23 ma è stata anche l’occasione per premiare Ermanno Dosso, presidente del club che compie quest’anno 91 anni di vita, il direttore sportivo Adelino Biondani, da 61 anni dedito alla causa biancoblù, Renzo Simoni, responsabile del settore giovanile, Rinaldo Vincenzi, che l’anno scorso ha fatto benissimo alla guida della formazione Juniores, e Livio Caporali, bravo massaggiatore e adesso componente del direttivo dell’A.C. Cadidavid.

L’anima biancoblù Adelino Biondani, ha detto: “Oltre 60 anni di storia passati al Cadidavid sono davvero tanta roba. Se ripenso alle cose successe e gli aneddoti che potrei raccontare, sono davvero tanti. Ci sono stati momenti belli e alcuni meno belli. Io mi sono sempre appoggiato allo storico segretario, Luigino Ciocchetta, salito in cielo a 93 anni, che diceva sempre nei momenti bui, “io sono la fiammella che rimane accesa, poi speriamo sempre che il futuro sia migliore”. Lui era inimitabile, faceva il presidente, l’allenatore, puliva gli spogliatoi, non tagliava l’erba perché allora non c’era o ce n’era poca. Era una figura mitica, io non sono nemmeno lontanamente come lui. Però mi sono sempre fatto forte di quelle parole che lui diceva. Sono orgoglioso di essere qua, come lo sono del mio presidente Dal Dosso che ha dato un colpo importante, nella gestione, in questi anni al Cadidavid. Voglio spendere alcune parole sui giocatori, e non parlo dei ragazzi qui presenti vicino a me, ma di chi è venuto a parlare con noi e voleva lasciarci, giovani giocatori che ci hanno detto vado là perché trovo chissà che cosa. Questo mi fa molto male”. Nuovo il mister Nicola Chieppe (vice è Stefano Ferro, ex Atletico Vigasio) che l’anno scorso ha portato alla salvezza il Quaderni, ha detto: “Mi hanno sempre parlato benissimo del Cadidavid e l’aria che si respira da queste parti. Il loro progetto mi ha intrigato ed ora eccomi qua a vivere un nuovo campionato di Promozione con tanta voglia di conquistare il prima possibile la salvezza”.

Il delegato della Figc di Verona, Claudio Prando, ha detto: “90 anni sono tanti ma sono passati in fretta, qui si è consumata tanta storia e grandi imprese calcistiche. Complimenti ad Adelino Biondani che è un bravo stratega del mercato, con poche risorse ottiene sempre il massimo, è un profondo conoscitore del calcio veronese. Complimenti a lui ed ai suoi collaboratori per come portano avanti il movimento calcistico a Cadidavid. Chiudo facendo un grosso in bocca al lupo ai ragazzi della prima squadra, chissà che non sia proprio il Cadidavid di mister Chieppe la sorpresa in positivo del prossimo campionato? Io ci conto”. Intanto c’è stato il primo battesimo della stagione 2022-23, è avvenuto in Coppa in casa del Mozzecane di mister Mario Colantoni dove i biancoblù hanno ottenuto un pareggio per 1 a 1, alla rete di Alberto Menini per il Cadidavid nel primo tempo ha risposto la compagine di casa con Magro nella ripresa. Il debutto nel campionato di Promozione è previsto per Domenica 18 settembre alle ore 15.30 sul campo del Cologna Veneta 1919.

La rosa 2022-23 dell’A.C. Cadidavid:

Portieri: Marco Fanini e Luca Marcolungo
Difensori: Alessandro Caset, Matteo Cestaro, Matteo Mileto, Francesco Governo, Alberto Benedusi
Centrocampisti: Federico Braga, Riccardo Cacciatori, Luca Dosso, Christopher Marcolini, Lorenzo Testini, Paolo Pianezzola, Martino Ciriaci
Attaccanti: Luca Dosso, Nicola Avesani, Nicola De Marco, Alberto Menini, Andrea Mussola
Aggregati dalla Juniores: Nicolò Dalle Pezze, Mattia Intrabartolo, Mattia Dalla Valentina e Giacomo Mussola.

Staff Tecnico 2022-23 dell’A.C. Cadidavid:

Allenatore Nicola Chieppe
vice allenatore Stefano Ferro
allenatore dei portieri Davide Migliorini
preparatori dei portieri Giacomo Segalotto e Paolo Bozzi

Staff dirigenziale dell’A.C. Cadidavid:

Presidente Ermanno Dosso
Vice Presidente Francesco Dalle Pezze
Direttore Sportivo Adelino Biondani
Segretario Giampaolo Colombini.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Ultimi articoli

Verona
cielo sereno
15.5 ° C
20.8 °
14.8 °
82 %
1.5kmh
0 %
Ven
24 °
Sab
24 °
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
21 °

I nostri social