10.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Si rifà il trucco il Castelnuovo del Garda del riconfermato mister Andrea Danese

Ha tanta voglia di stupire il Castelnuovo nel prossimo campionato di Promozione. Ora non si chiama più Castelnuovo Sandrà ma semplicemente Castelnuovo del Garda. Guida il sodalizio il presidente Nicola Dall’Acqua che porta avanti un progetto interessante che vede in continua crescita la società che negli ultimi anni ha puntato molto al rafforzamento del proprio settore giovanile con tecnici di provata esperienza. La prima squadra, guidata dal riconfermato allenatore Andrea Danese, è l’immagine sana della società, con giocatori di personalità e che sono innamorati dei colori della maglia del Castelnuovo. Ora che è stata definita la campagna acquisti la squadra è pronta per il via nel nuovo torneo di Promozione, che inizierà domenica, con l’arrivo di elementi che hanno irrobustito la prima squadra della stagione scorsa che stava lottando con vigore per la salvezza. Hanno salutato la brigata neroverde il difensore Michele Zocca, andato all’ambizioso Montorio di mister Stefano Paese, il difensore Leonardo Franchi che è salito al Garda in Eccellenza, il centrocampista Tommaso Cailotto che ora fa parte della rosa dei rivali del Mozzecane del presidente Riccardo Montefameglio, la punta Matteo Tommasi andato al Valgatara di Eccellenza di mister Jodi Ferrari.

Ma i sostituti per caratura e personalità, non sono da meno. Sono arrivati dal Valgatara l’attaccante Andrea Biasi, dal Pescantina Settimo il talentuoso faro di centrocampo Pasquale Petillo, e le punte Gilbert Cadete dal Povegliano e Diego Grigoli dal Nogara. Ai quali si aggiungono i giovani difensori Matteo ed Enrico Rossi arrivati dal Paluani Life e dall’Ambrosiana ed il portiere Sergiu Lucaci arrivato dalla Polisportiva La Vetta. Soddisfatto il tecnico Andrea Danese che dice: ” Faccio un plauso a tutta la dirigenza del Castelnuovo del Garda, ed in particolar modo al nostro diesse Paolo Girelli, che è andato a prendere giocatori duttili che possono alzare la qualità della nostra rosa nel nuovo campionato di Promozione che non sarà facile, ma abbiamo capito che se tutti ci crediamo, dirigenza, staff tecnico e rosa giocatori, possiamo fare bene ed ottenere quella tranquilla salvezza che è il nostro primo obiettivo”.

Oltre al mister sono stati riconfermati in toto tutti i suoi collaboratori, che sono il secondo allenatore, il prof Francesco Rocchetti, che è anche il preparatore atletico, le masso-fisioterapiste Jlenia Dalla Mora e Mersia Martinelli, nonché l’allenatore dei portieri Giorgio Chincarini. “Dobbiamo preparare al meglio la nuova stagione perchè il campionato di Promozione sarà lungo e tortuoso. Zero soste e molte corazzate da affrontare, come Mozzecane, Team S.Lucia Golosine, Montorio, Atletico Cerea ed Albaronco, tutte squadre che hanno rose attrezzate per giocarsi il salto in Eccellenza. Ma anche il Cadidavid e l’Aurora Cavalponica possono dire la loro. Speriamo che il virus non fermi tutto di nuovo, c’è ancora troppa incertezza sul proseguo della stagione. Il nostro obiettivo, come ho detto prima, è la permanenza in categoria. Siamo chiamati quest’anno a rimanere sempre concentrati cercando di sbagliare il meno possibile, voglio vedere in campo una compagine grintosa, di quantità e qualità, con tanta voglia di dare fastidio a tutte le nostre rivali che affronteremo in campionato già da domenica”.

Staff Societario del Castelnuovo del Garda 2020-21:
Presidente Nicola Dall’Acqua
Vice Presidente Francesco Ferrari
Direttore generale Francesco Zeni
Dirigenti: Mario Bertaiola e Franco Dalle Vedove
Segretario Francesco Oliosi
Medico Sociale dott. Giampiero Colonna.

La Rosa del Castelnuovo del Garda 2020-21:
Portieri: Tommaso Buzzacchi, Matteo Giarola, Luca Manzati e Sergiu Lucaci
Difensori: Rui Jordi, Luca Giacomelli, Giulio Scanzi, Filippo Marai, Matteo Paoletti, Patrick Pavoni, Thomas Rainero, Matteo ed Enrico Rossi, Alessio Lorenzini
Centrocampisti: Pietro Butturini, Marco Meneghelli, Pasquale Petillo, Filippo Tomelleri, Roberto Turrini, Matteo Zerbini, Camillo Veronesi
Attaccanti: Andrea Biasi, Gilbert Cadete, Matteo Ceschi, Diego Grigoli, Franz Marku, Riccardo Rossi e Matteo Turrini.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
10.2 ° C
11.7 °
9.5 °
54 %
2.1kmh
0 %
Ven
10 °
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

I nostri social