7.4 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

I rossoblu del Team San Lorenzo lottano per un posto al sole

E’ ripartito con il vento in poppa, il Team San Lorenzo del presidente Pietro Zangrandi, nel girone A di Terza categoria. Già digerita l’amara retrocessione dalla Seconda categoria patita lo scorso anno dopo un campionato anonimo e assolutamente da dimenticare. Ora al Team San Lorenzo Pescantina si è deciso di invertire tendenza con forza e decisione. Dopo le prime 15 gare di campionato i rossoblu di mister Giandonato Di Marzo sono in piena zona play off al 3° posto con 29 punti alla pari dei rivali dell’Academy PescantinaSettimo. In testa la capolista Noi La Sorgente comanda i giochi con 32 punti e l’Ausonia Sona United è seconda a quota 30 punti. Decisiva la scommessa di puntare sull’esperienza di affidare ancora una volta la panchina all’esperto tecnico Giandonato Di Marzo aiutato dal vice allenatore Daniel Ferrari e dal preparatore dei portieri Francesco Boscaini. Le nove vittorie all’attivo, le stesse delle altre tre regine del torneo e del Corbiolo (5° a 28 punti col Lessinia), testimoniano la bontà del progetto rossoblu, messo in cantiere dal duo dirigenziale formato da Bojan Sebic e Daniel Zocca, che prevede il giusto mix fra veterani e giovani rampanti di belle speranze.

Il campionato di Terza categoria si prende una pausa e riprenderà il 2 febbraio con la 1^ giornata di ritorno. Intanto il Team San Lorenzo sarà impegnato nel mese di gennaio nella Coppa Verona – Memorial “Gianni Segalla”- dove se la vedrà contro le temibili formazioni del Lessinia, Sampietrina e Reunion Sanguinetto. “Ci stiamo divertendo con umiltà, assicura il tecnico Di Marzo. Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi nella stagione passata in Seconda e siamo subito ripartiti col piede giusto. Il nostro girone di Terza è tosto e con tante formazioni che stanno facendo bene, in 7 punti sono racchiuse le prime 8 della classifica, quindi tutto può succedere. I conti li faremo solo alla fine e noi andremo in campo sempre con la voglia di non mollare mai”.

Fanno parte della rosa del Team San Lorenzo i portieri Giacomo Corradini e Gianmarco Cacciatori, i difensori Simone Vischio, Marco Nicolis, Nicola Murari, Davide Marini, Zakaria Horra, Leonardo Ferrari e Mattia Coatti, i centrocampisti Zaki Akantor, Thomas Marai, Johnny Montresor, Alessandro Quintarelli, Andrea Stefanello, Francesco Tacconi, Devis Zampini e Jacopo Zardini e gli attaccanti Giovanni Zampini, Matteo Bonora e Riccardo Cappagli che è il miglior bomber rossoblu con 11 centri. “Il nostro obiettivo – chiude mister Di Marzo – è quello centrare i play-off e di difendere con orgoglio i nostri colori sociali. La concorrenza per il vertice del girone è grande ed agguerrita ma noi vogliamo essere tra i protagonisti”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
7.4 ° C
8.6 °
6.5 °
95 %
2.1kmh
75 %
Gio
9 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social