8.6 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

I Top 11 del girone A di Seconda categoria

Scelti da Roberto Pienazza, mister del Bussolengo

Con il nostro calcio dilettantistico che è ancora fermo ai box, per colpa di questo maledetto virus che sta mietendo molte vittime in tutto il mondo, abbiamo pensato di far stilare ad un allenatore per ogni categoria i Top 11 del proprio girone, tenendo in considerazione quanto visto nelle 22 giornate finora giocate prima dello stop dei campionati. Questa settimana pubblichiamo tutti i gironi delle veronesi dall’Eccellenza fino ai due della Terza categoria. Proseguiamo oggi con il girone A di Seconda categoria per il quale i Top 11 li abbiamo chiesti al mister del Bussolengo Roberto Pienazza, il quale, a differenza dei suoi colleghi che lo hanno preceduto, indica i Top 11 tenendo in considerazione anche i suoi giocatori rosso-verdi. Il modulo da lui adottato è il 4-3-3 formato da giocatori con tecnica di base elevata ma anche di grande esperienza.

Top 11 del girone A di Seconda categoria:
1 – Carli Emanuele (Pastrengo): portiere esperto di grande affidabilità, ti fa guadagnare diversi punti nell’arco del campionato. Si nota poco ma si fa trovare sempre pronto nei momenti decisivi.
2 – Gallina Alessio (Peschiera): esterno di difesa giovane ma di grandi potenzialità, anche grazie a lui, il Peschiera, ha la difesa più blindata del campionato.
3 – Domenegoni Luca (Peschiera): altro esterno del Peschiera, più esperto e che ha già fatto una decina di reti, quindi va oltre il suo compito di difensore.
4 – Freoni Luigi (Pastrengo): centrocampista tuttofare del Pastrengo di grande mobilità dotato di facilità di palleggio con i compagni. Sia in fase di ripiego che in fase d’impostazione, grazie alla sua grande esperienza sa sempre dire la sua.
5 – Postolachi Sergiu (Bussolengo): ragazzo classe 1997 dotato di gran temperamento e facilità di anticipo sull’uomo. Buon colpitore di testa e buon senso della posizione
6 – Peroni Enrico (Pol. La Vetta): ancora non capisco cosa ci fa in Seconda categoria. Giocatore esperto, preciso nelle chiusure e leader della difesa. Un difensore che tutti vorrebbero avere.
7 – Meda Damiano (Burecorrubbio): dopo aver dato l’addio al calcio sembra essere tornato ad una Seconda giovinezza, è un motorino del centrocampo con grande visione di gioco e dotato di un gran destro.
8 – Messetti Matteo (Pastrengo): quest’anno è tornato ad essere il giocatore di categoria superiore che tutti si aspettavano, ha dato continuità alle sue prestazioni e spesso, in campo, è davvero incontenibile.
9 – Zanolli Alberto (Pol. A.Consolini): attaccante dotato di gran fisico e grande esperienza. Con il suo sinistro sa davvero far male alle difese avversarie.
10 – Tezza Matteo (Bussolengo): lo alleno da due anni e devo dire che è un giocatore che, in campo, sa dare una grossa mano a tutta la squadra, oltre che essere un uomo d’area di grande opportunismo. Ha ancora molti margini di miglioramento.
11 – Ronconi Alberto (Pastrengo): qui c’è poco da dire, da anni che va oltre i 20 gol stagionali. Velocità, agilità e proprietà tecniche eccezionali, avrei dovuto inserire anche il suo collega di reparto Davide De Carli (altro giocatore fortissimo e pure lui sempre in doppia cifra) ma ho voluto dare spazio anche ad altri giocatori di altre squadre. Tutti due meritano grande rispetto.

 

Mister – Righetti Luca (Peschiera): non me ne voglia Paolo Brentegani, mio amico e mister della capolista Pastrengo, ma ho voluto mettere Luca perché so che è difficile tornare ad allenare in Seconda categoria e dover cercare di effettuare subito il salto di categoria. Oltretutto, in un girone dove c’è una corazzata come il Pastrengo. I suoi rossoblu hanno il secondo miglior attacco e la difesa meno perforata del girone, e quindi, al primo anno che riprendi in mano una squadra significa che hai lavorato bene.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
8.6 ° C
9.3 °
7.5 °
87 %
3.1kmh
40 %
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
20 °

I nostri social