8.6 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il diesse del Lessinia Mattia Girardi sogna una poltrona ai play-off

Quello giocato domenica scorsa (nella 7^ giornata di campionato del girone B di seconda categoria) è stato un “derby della vallata” davvero molto combattuto. Alla fine la spuntata il Lessinia di mister Massimo Burato che si è imposto 3 a 1 contro la Juventina Valpantena. Per la squadra di casa del presidente Matteo Guglielmini, che gioca a Marzana, hanno fatto la differenza le reti segnate da Jacopo Roveda, Gianluca Sterzi e Mattia Marone, per i bianconeri ospiti aveva accorciato le distanze Davide Ederle. Con questa vittoria la compagine gialloblù guidata da mister Burato opera il sorpasso e compie un ulteriore balzo in graduatoria salendo a quota 11 punti superando il Pizzoletta, il Real San Massimo ed appunto la Juventina Valpantena. Fotografa il buon momento dell’inizio stagione dei gialloblù della Lessinia il direttore sportivo Mattia Girardi che ci dice: “Quest’anno siamo partiti senza nessun tipo di proclami ma decisi a dare la nostra impronta nel girone “B” di Seconda categoria. Il gruppo è unito ed i giovani che sono arrivati quest’anno devo dire che si stanno inserendo molto bene. Siamo in crescita e per noi va benissimo così. Ma la strada, lo dico sempre ai miei ragazzi, è ancora lunga e tortuosa. Bisogna cercare di fare più punti possibili per stare al riparo da eventuali sorprese”.

Dopo 7 gare giocate, non ancora perso la coppia di testa a quota 17 punti formata dall’Alpo Lepanto di mister Massimiliano Signoretto e dall’Olimpia Verona di mister Emiliano Testi. Insegue ad un solo punto di distanza l’Avesa di mister Giampietro Fontana. “Il nostro è un campionato dove l’Olimpia Verona e l’Alpo Lepanto stanno dimostrando finora di avere più energie e qualità delle rivali. Navigano a vista, sulle ali dell’entusiasmo, ma devono guardarsi dalle loro concorrenti più agguerrite, come l’Avesa e il Cadore e perché no anche del mio Lessinia, che non molla la zona play-off”. Ma qual è il credo del Lessinia 2018? “Non è una frase fatta, ma io credo che il gruppo vince sempre – risponde con serenità Mattia Girardi -. Noto quest’anno qui da noi al Lessinia dei valori davvero importanti. Non bisogna però mai essere soddisfatti, è vitale, per migliorare e migliorarsi, puntare sempre al massimo. Penso che il nostro mister Massimo Burato ed il suo staff tecnico, abbiano trovato la quadra giusta per far decollare la squadra. Il nostro obiettivo, che vogliamo raggiungere a poco a poco, è quello di poter disputare i play off del nostro girone. Sappiamo che sarà dura, ma lotteremo fino alla fine e con tutte le nostre forze per far avverare questo sogno. I ragazzi della rosa della prima squadra, hanno formato una bella famiglia dove ognuno rema sempre dalla stessa parte. La dirigenza ed il mister sono in perfetta sintonia, anche perché si conoscono già da diverso tempo”.

Domenica prossima 6 novembre, con fischio d’inizio alle ore 14.30, il Lessinia 2018 andrà a fare visita alla co-capolista Olimpia Verona. Sulla delicata partita il direttore sportivo gialloblù ci dice: “Voglio vedere in campo il miglior Lessinia possibile. Noi dalle nostre parti non molliamo mai fino alla fine. Ogni componente della rosa, che formata da 24 elementi, è per noi un potenziale titolare. Ora si è aggiunto al gruppo anche l’ultimo arrivato, l’attaccante Mattia Gaspari che è giunto dalla Polisportiva Virtus di Promozione. Domenica voglio vedere una squadra spregiudicata e di carattere, che lotti fino all’ultimo minuto di gara su ogni pallone, e poi…che vinca il migliore!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
8.6 ° C
9.3 °
7.5 °
87 %
3.1kmh
40 %
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
20 °

I nostri social