8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Il nuovo Calmasino 2021-22 si affida ancora una volta all’esperienza di mister Mario Marai

Vuole riprendere quota il nuovo Calmasino 2021-22 affidato al nuovo mister Mario Marai. Per lui si tratta di un gradito ritorno, visto che era già stato in precedenza da queste parti nella stagione 2016-17 portando i biancoverdi del presidente Corrado Benati e del vice presidente Gianfranco Zanoni, dalla Seconda fino in Prima categoria. Inoltre aveva guidato il Calmasino anche nel biennio 2000-01 e 2001-02, sempre in Seconda categoria, facendo molto bene. In una serata fresca e gradevole, la prima squadra biancoverde si è presentata ai media ed ai suoi simpatizzanti presso il Lounge Bar del laghetto pesca sportiva di Veronello ed ora è pronta a ripartire per essere la sorpresa del girone A di Seconda categoria nella prossima stagione 2021-22 che partirà con la Coppa il 5 settembre e con il campionato il 19 settembre. “Sono onorato di essere tornato ad allenare il Calmasino – confessa con un filo di emozione Mario Marai -. Qui ho sempre trovato l’ambiente giusto per allenare nel migliore dei modi la prima squadra. Ritrovo ragazzi che conosco già ed altri nuovi giocatori che cercheremo di far amalgamare in fretta per fare bene nel nuovo campionato che è oramai alle porte. Dopo due anni, che in pratica siamo stati tutti fermi a causa della pandemia da Corona Virus, ho tanta voglia di rimettermi in marcia e non vedo l’ora di iniziare”.

Esperienza da vendere e forte senso di appartenenza ai colori sociali faranno il resto per il Calmasino 2003 il cui ambiente è carico come non mai. Mister Marai prende il posto del tecnico Luca Bozzini, nuovo anche il direttore sportivo, Fabio Sandrini, che sostituisce Mauro Truschelli che ha saluto il gruppo biancoverde passando alla Pol. A. Consolini. Partito alcuni mesi fa alla guida dell’Academy PescantinaSettimo, sempre nel girone A di Seconda categoria, Mario Marai ha poi cambiato strada: “Ho rassegnato le mie dimissioni all’Academy per alcune divergenze sul progetto. Sono fatto così, se qualcosa non mi quadra mi metto da parte e resto in attesa di una nuova chiamata. E così è stato. In seguito ha suonato più volte il mio telefono, qualche direttore sportivo di altre società aveva bisogno del sottoscritto, ma davanti alla chiamata del Calmasino non potevo dire di no, e quindi eccomi di nuovo in pista con grandissimo entusiasmo a guidare i biancoverdi”. Daranno una mano in campo i molti nuovi arrivati, tra i quali c’è anche il figlio e centrocampista di qualità classe 1985 Alessandro Marai, arrivato dall’Ausonia Sona United, il portiere Michele Rizzardi rientrato dal Castelnuovo, l’altro centrocampista ex Juventina Giacomo Brutti e il fortissimo trequartista ex Scaligera, Bovolone e Venera Mattia Fraccaroli.

Importante anche l’apporto del forte difensore d’esperienza ex Virtus Vecomp classe 1985, nonché capitano di lungo corso, Luca Pizzini, il quale guiderà anche quest’anno il reparto difensivo biancoverde: “Voglio molto bene a questa società dove in veste di dirigente c’è anche la mia compagna Francesca Quarti. Sono pronto a fare ancora una volta la mia parte sul campo. Ritengo che la rosa della prima squadra sia stata costruita bene in tutti i reparti. Vogliamo far bene e provare ad alzare l’asticella in campionato, crescendo giornata dopo giornata. Sempre che il Covid-19 non fermi tutto un ‘altra volta”. L’Organigramma della società nata nel 2003 è composto dal Presidente Corrado Benati, dal Vice Presidente Giorgio Quarti, dal Direttore generale Sergio Facchin, dalla Team Manager Francesca Quarti (l’anima attiva della società), dal dirigente Walter Barbonetti, dal segretario Ivone Berti e dal magazziniere Salvatore Consolini. Lo staff tecnico di mister Mario Marai è composto dal vice allenatore Luca Quarti, dall’allenatore dei portieri Stefano Rigo e dal massaggiatore Mario Pilotto, il guardalinee è Michele Faraoni mentre la mascotte della squadra è la piccola Bianca, figlia di capitan Luca Pizzini e Francesca Quarti.

La nuova rosa del Calmasino 2003:
Portieri: Michele Rizzardi (dal Castelnuovo), Marco Pachera
Difensori: Manuel Franchi, Luca Pizzini, Brikeni, Manuel Astro, Matteo Damoli, Matteo Schenato, Simone Oliosi, Nicolò Perantoni, Matteo Hyso, Nicolò Sabaini, Iatta Suleimane (dall’Indipendiente)
Centrocampisti: Simone Benati, Giacomo Brutti (ex Virtus e Juventina), Alessandro Marai (dall’Ausonia Sona United), Mattia Fraccaroli (dal Venera)
Attaccanti: Musa, Matteo Ciresa, Iakite Moussa (dal Raldon), Seidi Moussa (dall’Albaronco), Stefano Di Franco.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social