10.1 C
Verona
giovedì, 28 Marzo 2024

Il punto sul 2° turno play off e il ritorno dei play out di Seconda categoria

Baldo Junior Team trionfa nella play off contro il Colà Villa Cedri. Rosegaferro, Ares Calcio Vr e Team San Lorenzo Pescantina conquistano la salvezza.

Arrivato alla 5^ giornata di andata, il mozzecanese Nicola Santelli è riuscito nell’impresa di accompagnare il Baldo Team Junior fino alla vittoria nella finale play off del girone “A” di Seconda categoria e al possibile Paradiso della Prima categoria, che comunque è tutt’altro che sicuro con i campionati che nella prossima stagione torneranno a 16 squadre e con pochi posti per i ripescaggi. Il trainer gialloblù temeva molto la fisicità di alcuni giocatori del Colà Villa dei Cedri del collega della panca Raffaele Pachera, ed anche la vena realizzativa sia dell’ex Chievo Matteo Messetti che del figlio del mister Marco Pachera. Sul sintetico di Cavaion, i montebaldini del presidente Marino Gaiardoni hanno dovuto aspettare fino all’inizio della ripresa per aver ragione – 2 a 1 – dei gialloverdi “cedrini” , andati sotto dopo il gol realizzato dal classe 1993 Marco Marzullo, riemersi grazie al pareggio proprio di Marco Pachera, e ritornati sott’acqua dopo la felice conclusione del classe 2004 Matteo Carramusa, giovane promessa dei gialloblù montebaldini. Baldo Junior Team, dunque, che ora spera di giocare per la sua prima volta anche in Prima categoria.

Gioia di uguale intensità anche per chi è riuscito a salvare la stagione da una possibile amara retrocessione. Ci riferiamo al Team San Lorenzo Pescantina di mister Simone Zerpelloni, il quale ha pareggiato 2 a 2 contro la Pieve San Floriano di mister Mauro Tacconi, i gol portano la firma del 1990 Eros Spada su rigore e del duemillenario Lorenzo Bragantini, ex Pedemonte, per i pievani; del 2001 Simone Gandini e del classe 1989 Johonny Montresor per quelli del club del velodromo. Si salva per miglior piazzamento in classifica (nel girone A) al termine dei tempi supplementari (e dopo lo 0 a 0 dell’andata) la squadra rossoblù del presidente Pietro Zangrandi. La Pieve San Floriano retrocede in Terza, assieme al BNC Noi di mister Damiano Crisci (nel girone B) – chiamato a bocce in movimento al posto di Andrea Crema -, sconfitto ieri pomeriggio per 2 a 0 in Postumia, in casa della Pol. Rosegaferro di mister Cordioli (Tommaso Garbujo, classe 1995, e Filippo Dolci, 2002). Nel girone D retrocede in Terza categoria il Noi La Sorgente di mister Rugolotto, sconfitta ieri in borgo Santa Croce, dall’Ares Calcio Vr di mister Martin Marrone per 2 a 1 dopo il 2 a 2 dell’andata. Aretini bianco-nero-fuxia salvi grazie alle reti in rimonta (dopo il gol del gialloblù ospite Bertasini) realizzate dall’ex Audace calcio Henry Agyepong e dall’infallibile rigorista Nicola Speri.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
10.1 ° C
10.8 °
8.7 °
79 %
4.6kmh
75 %
Gio
10 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °

I nostri social