10.2 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Seconda categoria: 12^ giornata

Il maltempo protagonista sui campi di Fumane, Sant'Anna d'Alfaedo, Castelrotto di Negarine e San Lorenzo Pescantina. Sconfitta-choc del Calmasino a Caprino: 4 a 2!

Incredibile, ma vero! In settimana, il Calmasino 2003, attraverso il suo navigato alfiere Luca Pizzini, ci manda un vocale, in cui si comunica l’ingresso di Francesco Camparsi, attaccante classe 1997, dall’Academy Pescantina e l’uscita della punta classe 2004 Abbasi Aizaz, diretto alla Juniores dell’F.C. Valgatara. Ok, ma mai e poi mai avremmo pensato in uno scivolone – 4 a 2 – così clamoroso dei “bianco-verdi del Calma”, tantomeno in casa della matricola (con tutto il rispetto per tutti, big, new entry e concorrenti, eh! In questo caso, il Caprino diretto dal più alto scranno dall’avvocato Lino Maestrello). Parte bene “El Calma” di mister “baffo” Mario Marai con il rigore trasformato dal figlio Alessandro Marai, poi, ecco il pari del caprinese Moussa Seidi (l’ex di turno, classe 2001), quindi, nuovamente vantaggio degli ospiti con l’avanti classe 1999 Simone Benati. Poi, da qui alla fine, il tabellino dei marcatori si tinge tutto di giallo-blu Caprino, grazie ai colpi di un altro ex Calmasino, il duemillenario Moussa Diakite, di Stefano Chincarini e grazie a un gol all’incontrario effettuato dal classe 1999 Giovanni Zampini.

La classifica è molto approssimativa, visti i 4 rinvii di ieri su 7 partite, ma, vede al comando – anche se in maniera fittizia – sempre il Calmasino Calcio con 27 punti, tallonato a 24 dalla Fumanese di mister Ivo Castellani, bloccata dal maltempo quando se la doveva vedere con i Young Boys 545 di mister Massimo Martini, “maglia nera” del girone a 5 punti croce (tanto per stare sul linguaggio tessile). Netta vittoria della Pieve San Floriano del coach Mauro Tacconi a spese dell’Ausonia Sona United di mister Christian Campagnari: per i biancazzurri locali segnano Ivan Spada, Andrea Salvadori e Andrea Boscolo. L’altra partita giocatasi ieri pomeriggio è stata quella fra il Rivoli di mister Davide Zomer e il Colà Villa dei Cedri di mister Raffaele Pachera, gara terminata sul 2 a 2. Aprono e chiudono il tabellino riservato ai marcatori, i “cedrini” giallo-verdi Giulio Azzolini, classe 2001, ex Lazise, e al 95° minuto (gulp!) il centrocampista 1987 Federico Fabiani. Per i montebaldini, invece, l’hanno cacciata in buca il duemillenario Marco (ex Ambrosiana) Dall’Ora e il “leone del Mahgreb”, al secolo Mohammed Rkaiba, 1989. Colà terza forza a 20 punti, ma con l’asterisco della gara in più, Caprino a quota 13 punti e in zona di centro-bassa classifica, sovrastato a 16 dal Rivoli 1964. Queste le gare non giocate e da disputarsi a data da stabilire: BureCorrubbio-Baldo Junior Team, Fumanese-Young Boys 545, Sant’Anna d’Alfaedo-Academy Pescantina e Team San Lorenzo-Gargagnago.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
10.2 ° C
11.1 °
7 °
68 %
1kmh
40 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
8 °

I nostri social