7.1 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Seconda categoria: 16^ giornata

E' ancora il Calmasino a fare l'andatura, sempre a +5 dalla Fumanese. Ma, attenzione, il Gargagnago, da buon 3° incomodo, non ha alcuna intenzione di cedere. Bene ieri anche Academy Pescantina, Sant'Anna e Colà Villa dei Cedri!

Che sia la squadra da battere, beh, sotto questo punto di vista, nessuno ha mai ribattuto. Il Calmasino di mister “baffo” Mario Marai continua a tenere ben stretto in pugno la fiaccola ardente di primatista del girone “A” di Seconda categoria, a maggior ragione dopo la vittoria numero 11 ottenuta ieri nel “suo” “Belvedere” – 2 a 1 – contro quei Young Boys 545 del nuovo mister Nereo “Rocco” Gazzani, chiamato al capezzale dalla famiglia Brugnoli. Deve essere stata mica un’impresa di poco conto – vista la vittoria risicata! – per i capolisti aver ragione degli attuali ultimi in classifica, a 5 punti, esattamente 5 in meno della Pieve San Floriano. Luka Budic, classe 2001, poi, il sempre infallibile rigorista Alessandro Marai; quindi, il tentativo di rimonta degli Young – sempre su rigore – a firma del 1997 Sebastiano Brugnoli. Calmasino a 37, Fumanese che continua a inseguire a 32, dopo il colpaccio – 0 a 2 – compiuto ieri a Palazzolo, in casa dell’Ausonia Sona United di mister Christian Campagnari. Per i fumanesi, sguinzagliati da mister Ivo Castellani, gioiscono, dopo aver visto la palla varcare la linea bianca, il classe 2003 ex Ambrosiana Mirko Tommasi e l’avanti duemillenario Leonardo Conati. Il Gargagnago è lì, a un dì presso, a soffiare con i suoi 31 punti alito sul collo della Fumanese: ieri, per i “tricolori” del tandem tecnico Roberto Pienazza-Gianluca Bissoli, larga vittoria (4 a 1) a scapito del Caprino di mister Rizzi e del presidente, l’avvocato Lino Maestrello. In vantaggio, i giallo-blu montebaldini, grazie al 1993 Guido Ballarini, ma, poi, sovrastati dalla poderosa rimonta effettuata dal “Garga”, in giornata di grazia con il doppiettista 1989 Mattia Galvani (anche dal dischetto), con il 1998 Alberto Cagliari e con Nicolò Bonato.

 L’Academy Pescantina è al 4° posto, a 30 freccette: frutto anche del grasso – 4 a 1 – successo conseguito a Pescantina dai ragazzi di mister Alberto Pizzini a spese del Rivoli 1964 di mister Davide Zomer (in rete soltanto con il numero 10 Bresadola. Per gli “academici”, toga e tocco in fatto di realizzazioni riuscite per il 1989 Paolo Zolìn, per il 1992 Mattia Andriani, per il 1993 Nicola Fainelli e per il duemillenario Said Ouzdou. Scivola, inaspettatamente, al 5° posto, a 28 punti, il buon Baldo Junior Team del mozzecanese Simone Santelli: ieri, sconfitto, 1 a 0, a Colà, in casa dei giallo-verdi di Villa dei Cedri, mattatore l’ex burecorrubbiese Davide Fainelli, classe 1995. Affermazione corposa – 0 a 3 – del Sant’Anna d’Alfaedo del “falconiere” Davide “Satana” Campostrini che ha battuto, al velodromo, il Team San Lorenzo Pescantina di mister Simone Zerpelloni. Per i ritornati falchi reali bianco-granata, graffiano a morte il duemillenario Matteo Spiazzi, Nicolò Ferrari e il 1995 Mattia Lavarini. Al Resort di Castelrotto di Negarine di San Pietro in Cariano, il BureCorrubbio di mister Manuel Bonazzi e del presidente Massimiliano Zago non riesce – 2 a 2 – ad avere ragione della Pieve San Floriano di mister Mauro Tacconi. Non bastano ai padroni di casa le due reti siglate da Massimo Fresolone prima e dal 1998 Filippo Venturini poi. Infatti, i pievani insorgono, trovando la via della seta e della rete grazie all’ex Pedemonte, il 2000 Lorenzo Bragantini e al difensore classe 1998 ex Ausonia Sona United, Giacomo Scalabrìn.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.1 ° C
8.2 °
6.2 °
94 %
0.5kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social