8.9 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Il punto sul girone “C” di Seconda categoria: 11^ giornata

Il Venera capolista non riesce a scrollarsi di dosso lo Zevio, successo Sampietrina ad Erbé, torna alla vittoria il GSP Vigo, per il Gips Salizzole via libera - anche se con fatica - a Cà degli Oppi.

Incessante, inarrestabile la marcia trionfale del Venera di mister Marco Turrini (suo collaboratore tecnico è Patrick Parolin da Campalano di Nogara): ieri, all'”Eliseo Zendrini” di Buttapietra è andata in scena la vittoria n.10 della stagione per i rosso-blu del mitico Andrea Ceresoli, detto “El Cere”. Vittima, proprio i Boys sguinzagliati da mister Tiziano “Titti” Salvagno, battuti 1 a 2 dagli “eterni” capolisti del raggruppamento “C”. Un Venera – se parlassimo di studente universitario – da 30 punti e la lode, in rete con Manuel Vicentini, imitato dall’inossidabile Luca “Charlie” Pasquali; agli sconfitti, l’onore del gol della consolazione realizzato da dal n.2 Emil Bottacini, classe 1992. Sempre secondo, a 28 punti, l’ambiziosissimo Zevio di mister Ivan Benin e del presidente Giorgio Scandola: ieri, i bianco-neri zeviani sono andati a maramaldeggiare (forse, anche troppo chiassosamente: 1 a 9) a Sanguinetto, in casa del Reunion di mister Fabio Merlìn. Ai quali resta solo la magra soddisfazione del gol della consolazione firmato dal n. 7 Fortìn. Nel ricco carnet dei marcatori zeviani, spuntano il “poker” calato da Manuel Varano, la doppietta del 1996 Antonio Amponsah, gli acuti di Luca Benedusi, classe 2002, del 2001 Luca Aldegheri e dell’ex Scaligera ed ex Pro Sambo ed anche ex Isola Rizza, Massimo Mantovani, classe 1987. Al 3° posto, il Villa Bartolomea di mister, il roverchiarese Matteo Zancanella, fermato nel suo slancio sul 2 a 2 al “Maracanà” di Maccacari, in casa dei Boys Gazzo di mister “Fergusson” Matteo Gobbetti. Per i rosso-neri delle Grandi Valli Veronesi, dell’estremo Veronese del presidente e carrozziere “Pininfarina” Lucio Albarello segnano il centrocampista 1992 Edoardo Maghin – il primo dei marcatori -, poi, ben al 95° minuto il 2002, l’ex Bevilacqua Gabriele Crivellaro. Per i maccaresi, invece, Luca “Sambuca” Molinari, classe 1992, e Simpson. Buona la prova del n.4 dei Boys Gazzo, Giacomo Comunian, ex Reunion Sanguinetto, e prim’ancora, ex Bovolone 1918.

Al 4° posto, a 20 punti, si consolida il Gips Salizzole di mister Luca Monastero: ieri pomeriggio vittoria – di misura – a Cà degli Oppi, in casa dei biancazzurri allenati da Adriano Freddo, con paratona del figlio Giacomo, e con consulente tecnico – il “Moggi del Piganzo” – Leonida Zorzan, classe 1965, ed orfani di Aruci, di Fedele e di Clinton. Il gol sparti-acque lo segna il classe 1992 Pietro Rossignoli, ex Atletico Vigasio. Vittoria casalinga del GSP Vigo 1944 di mister Paolo Tedesco sul proprio parrocchiale. 2 a 0 ai danni del “fanalino di coda” – ancora non acceso di nemmeno un solo punto! – Real Vigasio di mister Denny De Carlo. Il 1995, in estate guidatore di motoscafi dei Cantieri Nautici Luigi Riva…, Davide Ferrigato, e l’ex bomber del Badia Polesine e del mantovano Sermide (l’anno scorso), il 1983 “puntero” Erjon Dervishi sono i “cecchini” impietosi che hanno impallinato i real-vigasiani. Il Porto di Legnago di mister Nico Ferrari, impegnato ad affrontare gli Amatori Bonferarro di mister Andrea Greggio – ha a lungo nutrito grandi speranze di allungare le mani sull’intero bottino, soprattutto dopo l’uno-due a suo favore siglato dal 2001 Lorenzo Ongaro e dall’avanti del 1999, Alfredo De Martini. Ma, ahiloro!, non si sono ancora fatti i conti con il nato nel 1994 Ionel Hustiu e con la Super bomber, il casteldariese – alla pari del club dove prima giocava lo stesso Hustiu – Pietro Menegollo, classe 1991; ex anche del mantovano Revere. Al “San Giuseppe” di Erbè, la Sampietrina di mister Luis Gustavo Passera infligge – 0 a 2 – la sconfitta n.5 all’Union Best e perfeziona l’operazione-sorpasso (a 13 ora, assieme al Porto, quelli del club del coccodrillino, alle porte di Legnago; a 12 gli erbetani-sorgaresi del maestro gioielliere Bicio Bonato. Decidono, il 1995 centrocampista Francesco Barone e l’ex Oppeano ed ex GSP Vigo 1944, Mattia Sciuscio, classe 1999, oggi agente immobiliare.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
8.9 ° C
12.8 °
8 °
84 %
6.7kmh
75 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
14 °

I nostri social