13.7 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Il punto sul girone “D” di Seconda categoria: 11^ giornata

Quasi appicciati come due siamesi Borgo San Pancrazio e San Giovanni Ilarione, continuamente tallonati dalla Scaligera Lavagno. Magic moment per l'U.S. Provese, primo successo montefortiano!

Non diminuisce lo stretto contatto, al vertice della graduatoria del girone “D” di Seconda categoria, quello tra i fuggitivi “gatti bianco-viola” del Borgo San Pancrazio di mister Gianluca Bortolato (anche Gentjan Cani con lui nella consultazione tecnica), ora a 29 punti ed ancora imbattuti, e il San Giovanni Ilarione del soavese trainer Mirko Dalle Ave, sempre un gradino soltanto sotto, e cioè a 28 punti. A 27 punti e al 3° posto, la sorpresa-Scaligera Lavagno di mister Roberto Albertini, poi, a -5 (cioè a 22) il Colognola ai Colli del mister e psicologo sanzenate Manuel Pauciullo. I “gatti di vicolo Miracoli” sbancano, anche se in maniera striminzita – 0 a 1 – in casa della “vecia” A.C. Sambonifacese guidata da mister Brizzi e lo fanno con un graffio che fa male due volte – perché sferrato dal dischetto – da Luca Riva, il numero 10 dei capolisti bianco-viola del presidente Adelino Perbellini. I sangiovannei vanno a fare la voce grossa – 1 a 3 – in borgo Santa Croce, in casa dell’Ares Calcio Vr di mister Martin “Pescatore”…ultimamente di pochi punti, eh! – Marrone, al quale viene concesso la prima marcatura, capace, ahiloro!, di ingenerare solo un’illusione (il marcatore è il barman del noto locale borgo-veneziano Life 4.0, Filippo “Pippo” Ledri). Per i “leoni della Lessinia orientale” biancazzurri del diesse Omar “Sivori” Rossetto la cacciano dentro – due volte – la nostra ex “scarpa d’oro” ed ex a lungo Valtramigna Cazzano, Christian Turozzi, accompagnato dall’urlo emesso dall’ugola del compagno di scuderia Luca Galiotto. La Scaligera Lavagno vince anche lontano dal suo “Lorenzo Molinaroli” di Lavagno, ovvero a Soave, e per 0 a 3. A spuntare le mitiche “frecce rosse” del sanmartinese trainer Antonio Vandìn ci pensano – due volte – il 1996 avanti Gabriele Verzì, e una volta Juliano Ortega, classe 1999.

Sul parrocchiale di Santa Maria di Zevio, 0 a 0 tra la Nuova Cometa di mister Christian Piasere e il Gazzolo 2014 del presidentissimo Paolo Valle e del trainer sambonifacese Tiziano Barbieri. Al “Fa. Lou. Sal.” di Monteforte, prima vittoria, dopo 11 giornate, per il Monteforte Valdalpone del nuovo mister Mirko Danese: 2 a 0, la vittima è il Noi La Sorgente che la settimana scorsa aveva esonerato mister Karim Grigoli (sperando di dare una scossa alla squadra, che non è arrivata), infilzato allo spiedo dal n.7 montefortiano Malacarne. Matteo, avanti della classe 2000. All'”Ugo Fano” di Colognola ai Colli, 2 a 2 tra i nerazzurri colligiani di mister Manuel Pauciullo e l’Intrepida di Madonna di Campagna di mister Antonio Donatiello. In duplice vantaggio grazie alla doppia griffata da Fochesato, ecco pronta, nella ripresa, la risposta degli ospiti, i quali devitano la capitolazione grazie all’uno-due Sterzi-Avagliano. L’U.S. Provese del sambonifacese trainer Freddi “Mercury” Serato, va a fare la voce grossa – 2 a 3 – in casa della Clivense di mister Massimiliano Corsi, passata illusoriamente subito in vantaggio con Dos Santos, poi, rimontata e superata dalla doppietta di bomber Anthony Gambìn ed assordata dall’urlo di un altro bomber di razza, il dottor in Legge Pierluigi Dal Bosco, classe 1987. Segna, per la Clivense, anche un altro Dal Bosco, con il n.7 sulla maglia: ma è solo, in questo frangente, solo un caso di pura omonimia. Classifica dal basso verso l’alto: Monteforte Valdalpone ancora all’ultimo posto a quota 4, sovrastato a 5 da Noi La Sorgente, a a 7 dall’Ares Calcio Vr, a 8 dalla Clivense e a 9 punti dal Soave.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
13.7 ° C
15.1 °
10.6 °
83 %
1kmh
20 %
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social