15.2 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il punto sul girone “D” di Seconda categoria: 8^ giornata

Inarrestabile la marcia dell'ancora imbattuto Borgo San Pancrazio! Scaligera Lavagno da "Settebello", un solo pareggio, quello tra Provese e Colognola, tutti successi interni!

I “gatti bianco-viola” di Porto San Pancrazio continuano, felici del loro lungo – ma, assolutamente non inattaccabile – primato, ora a quota 20 punti, a fare le fusa. Ancora imbattuti, l’undici di mister Gianluca Bortolato (con lui coopera anche Gentjan Cani, che ha portato la squadra in Seconda) detiene in maniera assoluta la leadership del raggruppamento “D”, in forza anche della vittoria interna (2 a 0) ottenuta a spese del Soave del sanmartinese coach Antonio Vandìn. Per gli euforici borgatari del presidente Adelino Perbellini segnano prima Michele Piva e poi Davide Castellini. 20 i punti dei “gatti di vicolo Miracoli”, 19, invece, quelli del neo retrocesso San Giovanni Ilarione del soavese coach Mirko Dalle Ave: ieri impegnati sul sintetico del parrocchiale “San Giovanni Bosco” a matare – 2 a 0 – l’A.C. Sambonifacese di mister Tiziano Malgarise. Impresa riuscita grazie ai gol realizzati da Matteo Zonato e da Luca Lovato. Curiosità: reti scoccate ciascuna al termine – neanche farlo apposta – dei due tempi! Al 45° e al 90° minuto. La Scaligera Lavagno di mister Roberto Albertini è terza, a quota 18, quindi, in piena parata-scudetto! Ieri, al “Lorenzo Molinaroli” di Lavagno, 7 a 1 picaresco a spese del Noi La Sorgente di mister Karim Grigoli. E, gol-bandiera, o della magrissima consolazione a firma del giallo-blu ospite Nicolò Adami, difensore del Duemila. Per i lavagnesi del presidente Samuele Tosi, doppiette fatte crepitare dall’avanti del 1999 Juliano Ortega, dal coetaneo Edoardo Viviani e dal classe 2001 Jason Saorìn ed acuto emesso dal numero 8 “nero-oro scaligero”, Alessio Calcagno.

A Madonna di Campagna, 3 a 0 ruvido, secco dell’Intrepida del “maresciallo a 4 binari” – oggi luogotenente, dicesi – Antonio Donatiello ai danni della Nuova Cometa di mister Christian Piasere. Avagliano su rigore, “el bocia del ’99” Nicolò Donatiello, ex Virtus B.V., e l’avanti datato 1998 Fabio Bovi…dei paesi tuoi. U.S. Provese (mister è il sambonifacese Freddi “Mercury” Serato) ed A.C. Colognola ai Colli (trainer è lo psicologo sanzenate Manuel Pauciullo) patteggiano, alla fine della fiera, per l’1 a 1. E’ la zampata al 91mo sferrata da bomber Antony Gambin a salvare i rosso-neri del club della frazione di San Bonifacio dalla capitolazione annunciata all’inizio della ripresa dal gol messo a segno dal colligiano Piccoli. Diego, difensore del 1990. “Cinquina” ustionante della Clivense di mister Massimiliano Corsi ai danni del malcapitato Monteforte Valdalpone di trainer Daniele Cavedòn. Doppia di Diego Fadini e reti di Giovanni Lodi Rizzini, Zakaria Banouarab e Angelo Lupu Stoica: questi i precisi “mazzieri” clivensi. Al “Comunale” di Gazzolo d’Arcole, i “giallo-blu dell’asparago” datati 2014 e sguinzagliati dal coach sambonifacese Tiziano Barbieri surclassano – 3 a 1 – l’Ares Calcio Vr di mister Martin Marrone. In rete soltanto con il noto barman di un sempre affollato locale – il bar Life 4.0 – di giovani, Filippo Ledri. Per i giallo-blu del presidente Paolo Valle, doppietta di Antonio Fiorenza ed acuto emesso da Kevin Crestani, ex Locara.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo coperto
15.2 ° C
16 °
15 °
48 %
4.7kmh
100 %
Ven
16 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
9 °

I nostri social