12.4 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Il punto sul girone “A” di Seconda categoria: 17^ giornata

A Cavaion, contro il Baldo Junior Team, brutto ruzzolone del Calmasino, ora a +4 su Fumanese e Academy Pescantina. Un bel 30 e lode...per il Colà Villa dei Cedri, "falchi della Lessinia" vittoriosi al "Giampaolo Lonardi" di San Pietro Incariano.

Resta sempre al comando, come quei passeri solitari che immalinconiscono solo vederli appollaiati su un ramo di un albero non ancora in fiore. Ma, il Calmasino di mister “baffo” Mario Marai è – e resterà a lungo, crediamo – la squadra da battere, la “lepre” da rincorrere in questo girone. A Cavaion, in casa del Baldo Junior Team guidato dal mozzecanese Nicola Santelli, 4 a 0 dei cavaionesi, ora al 5° posto, a 31 punti e alla vigilia della settimana che li vedrà volare nelle malghe del Sant’Anna d’Alfaedo di mister “Satana” Davide Campostrini, ieri vincitori – per 0 a 1 – al “Giampaolo Lonardi” di San Pietro In Cariano, match-winner il classe 1995 Mattia Lavarini. “El Calma”, con…Calma olimpica resta al palo numero 37, inseguito a 33 dalla coppia Fumanese (il mister Ivo Castellani non è riuscito ad andare al di là dello 0 a 0 casalingo contro quel Gargagnago di mister Roberto Pienazza che lo tallona a quota 32 punti). L’Academy Pescantina di mister Alberto Pizzini vince – 1 a 3 – al “Comunale” di Corrubbio di San Pietro Incariano, in casa degli Young Boys 545 (in illusorio vantaggio grazie al colpo del centrocampista 1998 Giovanni Lombardi). Poi, la ripresa degli “academici” pescantinesi viene materializzata dalle reti messe a segno dal 1992 Mattia Andriani, dal 1993 Nicola Fainelli e dal duemillenario Davide Zago.

A Colà, il Villa dei Cedri dello skipper Raffaele Pachera affonda per 1 a 0, grazie al siluro scagliato nella ripresa dall’avanti 1990 Daniel Zamboni, l’Ausonia Sona United del collega della panca Christian Campagnari. Il Rivoli del coach Davide Zomer perfeziona – 3 a 0 – l’operazione-sorpasso (22 a 20) nei confronti del BureCorrubbio di mister Manuel Bonazzi. Questa la successione dei precisi frombolieri rivolesi: Tobia Zanoni, classe 2000, e gli infallibili rigoristi Andrea Bortignon e il 2000 Enrico Squarzoni. Poi, due vittorie casalinghe di ugual peso, cioè per 4 a 0. A Cavaion, come detto prima, il Baldo Junior Team ha impallinato “El Calma”, grazie ai precisi “cecchini” Marco Marzullo (1993), Mohamed Sesay (doppia per il classe 1996) e sigillo griffato dall’ing. Edoardo Brognara (1992). A Caprino, i giallo-blu di mister Gastone Rizzi calano il “poker” secco al Team San Lorenzo Pescantina di mister Simone Zerpelloni: rigore e gol in azione proprio dell’ex di turno Riccardo Cappagli, classe 1994, poi, reti di Seidi e Brentegani.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
12.4 ° C
14.3 °
9.7 °
70 %
2.6kmh
75 %
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °

I nostri social