L’A.C.D. Raldon 2019-20 sogna di agganciare il trenino dei play off

1329

 Migliorare il piazzamento ottenuto l’anno scorso, cercando di agganciare il trenino dei play off: questo è l’obiettivo dei “ramarri raldonati” secondo il diggì, l’ex calciatore di A.C. Cologna Veneta, Scaligera ed A.C. Tregnago, Daniele Lorenzetti, detto “El Ceti”, classe 1969: “La presenza di mister, il prof. Gianni Rossi da Bergantino di Rovigo, garantirà la valorizzazione dei nostri giovani, anche di quelli che arrivano da altri club”.

Per il diesse Michele Freddo, il tecnico polesano, classe 1958, è il valore aggiunto di questo A.C.D. Raldon 2019-20: “Dal Nogara ecco il portiere Matteo Mecchi, dall’A.C. Oppeano via A.C. Pozzo il centrocampista 1998 Davide Garavaso, più un lotto di giovani che fa scendere a 22-23 anni l’età media della “rosa”. Come ultimo arrivo, registriamo quello del centrocampista Henri Aruci, classe 1990″. Sempre per il diesse nero-verde, favorite per la vittoria finale saranno le nuove accorpate al girone “D” della Bassa, l’A.C. Colognola ai Colli e la Scaligera Lavagno, mentre lì vicino Lorenzetti parla di Albaredo, Atletico Vigasio e Bevilacqua.

“E, il GSP Vigo 1944, dove lo mettiamo? ” aggiunge mister Rossi, davvero un mister-girovago dei nostri club, quest’anno all’opera in un club molto distante dalla sua Bergantino: “E’ risaputa la voglia di vittoria dei bianco-granata del presidente Raimondo De Angeli, io non li ometterei dalla corsa alla Prima categoria, così come non trascurerei il Bevilacqua del polesano Antonio Marini, mentre ho sentito parlare un gran bene del Giovane Santo Stefano e del Gips Salizzole. Allenare nel basso Veronese mi procura una forte emozione e l’A.C. Raldon è il club più a Nord di tutti quelli in cui ho operato nella vostra provincia, molto ben organizzata a livello di sodalizio. Ma, anche il mio Polesine, eh, annovera squadre molto combattive e toste!”

La scelta di un tecnico navigato e così lontano da Raldon deriva dalla grande conoscenza che l’ex coach l’anno scorso chiamato inutilmente al salvataggio della Pol. Bonarubiana ha dei giovani del basso veronese prim’ancora come insegnante di Scienze Motorie che come atleti. Il quale potrà contare come preparatore dei portieri sul nogarese Matteo Martinelli. Indiscussa “regina” della serata di calcio raldonate Alessandra Fedrigo, 23enne segretaria del Club, appassionata di social e con i colori nero-verdi tatuati nel sangue, nel cuore e nella mente: “Sono sicura che questo Raldon andrà lontano: in porta c’è “saracinesca” Mecchi, in attacco poi dovrebbe essere l’anno dell’esplosività realizzativa di Dennis Schiavo, dello stesso paese – Sorgà – del numero uno arrivato dal Nogara, Mecchi, appunto”.

Per il classe 1981 Paolo Isalberti, titolare di ben tre lauree, un altra stagione che lo vedrà impegnato da uomo-cerniera tra la retroguardia e il centrocampo raldonate: “Farà da chioccia” lo ha tratteggiato Daniele Lorenzetti “tra i nostri tanti giovani, tra i quali ricordo il riconfermato Filippo Bonini (1997) e l’ancora più giovane (classe 2000) Isaia Marcolongo, e qualche giocatore dell’ esperienza del maturo mediano”. Poi, si è degustato un buon piatto di risotto al tastasal cucinato con amore e perizia dallo chef Daniele.

QUESTA LA “ROSA” DELL’ACD RALDON 2019-20:
PORTIERI: Mecchi Matteo (94), Lucato Alessandro (98, dall’Atletico Città di Cerea), Samuel Freddo (2001) e Matteo Martinelli (1982, e preparatore dei portieri).
DIFENSORI: De Tomi Nicola (96), Meneghelli Enrico (97), Soave Michele (99, dal S.G.Lupatoto), Pedron Mario (2000), Luca Furini (99).
CENTROCAMPISTI: Garavato Davide (98, dall’A.C. Oppeano), Isalberti Paolo (81), Bonini Filippo (97), Marcolongo Isaia (2000, dall’A.C. Pozzo), Falavigna Alberto (99), Carioscia Michele (99), Poli Riccardo (99), Signorini Nicolas (95, dalla Scaligera), Aruci Henri (90, dal Bovolone), Bissoli Mirko (95).
ATTACCANTI: Schiavo Denis (95, dalla Scaligera), Gulmini Matteo (98, dall’A.C. Pozzo), Pezzino Michael (98) e Sanyang Bubacarr (97).
STAFF TECNICO DELL’ACD RALDON 2019-20:
Allenatore Gianni Rossi,
preparatore dei portieri Matteo Martinelli
massaggiatore Ceriani Salvatore
STAFF DIRIGENZIALE DELL’ACD RALDON 2019-20:
Presidente Francesca Sacco
vice-presidente Andrea Sandri
direttore generale Daniele Lorenzetti
direttore sportivo Michele Freddo
segretaria Alessandra Fedrigo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata