13.7 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

L’ASD Lazise di mister Andrea Urbenti vuole essere tra le protagoniste del proprio girone

Vuole cercare di centrare il bersaglio pieno il Lazise del presidente Alfredo Brunazzo. La squadra rosso e blù lacustre è pronta a dire la sua nel prossimo campionato di Seconda categoria che partirà il 19 settembre. “In pratica – dice Alfredo Brunazzo – ripartiamo dalla rosa della passata stagione che il Covid 19 ha interrotto, dopo poche partite, rovinando i nostri piani. Speriamo che il prossimo campionato di Seconda categoria cominci e prosegua regolarmente fino alla fine. Stare fermi è costato molto a tutti ed anche i miei ragazzi ne hanno sofferto parecchio. Purtroppo alcuni nostri giovani si sono stufati e non vogliono più giocare a calcio. Questo è un vero peccato perchè il calcio è salute e socialità. Noi come società non molliamo e andremo avanti rispettando il protocollo sanitario”. Riconfermato mister Andrea Urbenti, i vice allenatori sono Luca Dorizza e Marco Padovani, il preparatore dei portieri è Vittorio Perinelli mentre il massaggiatore è Fabio Sambenini. Luca Sebastiano, ex medico dell’Hellas Verona ai tempi del patron Giovanni Martinelli, nonché sindaco di Lazise, è il medico sociale dei rossoblù. Dirigenti Accompagnatori Perinelli Lilia, Gandini Paolo, Girardi Giovanni, Vesentini Adalberto, Contolini Bruno e Carletti Gianfranco.

“Abbiamo riconfermato la spina dorsale di giocatori dell’estate scorsa – dice mister Urbenti – con l’inserimento in prima squadra di alcuni giovani interessanti promossi dalla nostra Juniores. Partiamo con la consapevolezza di avere una buona squadra ma con l’obiettivo primario della salvezza diretta, poi durante il corso del campionato cercheremo di crescere e di spostare più in alto il nostro traguardo. Vedremo quello che dirà il campo, io comunque sono molto fiducioso”. Il Lazise fa parte del girone A di seconda categoria dove sarà chiamato ad affrontare Academy PescantinaSettimo, Ausonia Sona United, Burecorrubbio, Calmasino 2003, Colà Villa Cedri, Gargagnago, Juventina Valpantena, Pieve San Floriano, Polisportiva A.Consolini, Polisportiva La Vetta, Sant’Anna d’Alfaedo e Team S.Lorenzo Pescantina. Mister Urbenti sulle rivali di campionato dice: “La concorrenza è spietata e sulla carta vedo bene Colà Villa Cedri, Juventina Valpantena, Pol. A.Consolini, ma ci sono almeno una mezza dozzina di squadre che a mio parere possono lottare per il vertice, senza dimenticare le sorprese”.

La prima squadra rossoblù è già al lavoro da due settimane sullo stupendo impianto di Lazise dove ha iniziato la preparazione prima di ferragosto. La scorsa estate la squadra di mister Urbenti era partita bene e dopo le 6 partite giocate primo dello stop ai campionati si trovava al secondo posto con 11 punti, alla pari del SommaCustoza e del Burecorrubbio, a -1 dalla capolista Bussolengo che è stata ripescata questa estate in Prima categoria. A 10 punti c’era la Polisportiva A.Consolini ma con una gara da recuperare. I ragazzi del presidente Alfredo Brunazzo sono pronti e già carichi per il primo impegno ufficiale della stagione che li vedrà in campo nel Trofeo Veneto domenica 5 settembre nella prima giornata del quadrangolare n.2 in casa del Calmasino 2003. La domenica seguente, il 12 settembre, sempre alle ore 16.00, i rossoblù ospiteranno sul proprio sintetico la Polisportiva A.Consolini. Il 1° turno eliminatorio si chiuderà con la 3^ giornata in programma mercoledì 29 settembre alle ore 20.30 contro Colà Villa Cedri sempre in casa propria.

La rosa dell’ASD Lazise calcio 2021-2022:
Portieri: Brunello, Formigari, Giacomo Veronesi (’92 dal Calmasino)
Difensori: Dalle Vedove, Zanandreis, Lodi, Berrighi, Perantoni, Peretti, Perinelli Leonardo, Merito, Nicolò Residori (’93 dalla Pol. A.Consolini)
Centrocampisti: Azzolini, Bonamini, Cordioli, Gualdi, Gaspari, Perinelli Federico (’93 dal Calmasino), Carletti, Sprea
Attaccanti: Urbenti Valentino, Lonardi, Goncalves, Francesco D’Acquisto (dal Cavriana Ponti), Marassi, Mersat Kajkus, Tommaso Ronzetti.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
13.7 ° C
15.1 °
10.6 °
83 %
1kmh
20 %
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social