7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

L’ASD Polisportiva Intrepida del riconfermato mister Massimiliano Signoretto vuol migliorare il 10° posto

Ha voglia di far bene e di migliorarsi, l’Intrepida del riconfermato mister Massimiliano Signoretto, che si presenta di nuovo ai nastri di partenza nel campionato di Seconda categoria. “E’ bastato poco per trovare l’accordo per proseguire la nostra collaborazione anche per la prossima stagione 2020-21. Qui all’Intrepida – sottolinea Signoretto – già da subito ci siamo trovati d’accordo sulle linee guida da seguire. Io e il presidente Roberto Veronese, che è una grande persona che vuole molto bene alla società rossonera, abbiamo le stesse idee. Ripartiamo in tempo di Covid-19 ancora più carichi e desiderosi di giocare a calcio. Eravamo stufi di stare chiusi in casa, ma non si poteva fare diversamente visto il diffondersi della pandemia dovuta al Corona virus, la salute viene prima di tutto. Adesso stiamo riprendendo piano piano e in totale sicurezza la nostra vita abituale. Teniamo duro ed andiamo avanti senza mollare mai”.

Qual è l’obiettivo dell’Intrepida per la nuova stagione 2020-2021? “Vogliamo senza dubbio migliorare il decimo posto ottenuto nell’ultima stagione che è stata cristallizzata alla 22^ giornata dall’arrivo del virus. Vogliamo alzare le nostre motivazioni e nello stesso tempo le prestazioni della squadra ben figurando nel prossimo campionato. Sono l’allenatore dell’Intrepida per il secondo anno consecutivo e qui mi trovo molto bene, sono sicuro che i miei ragazzi quest’anno in campionato sapranno farmi vedere di che pasta sono fatti e non deluderanno la società”. Intanto per il mercato acquisti e cessioni dei rossoneri tutto tace, c’è la volontà di rafforzare la squadra in ogni reparto con innesti di quantità e qualità e il diesse Andrea Ferrari sta sondando alcuni giocatori . I campionati non possono aspettare troppo, anche perchè il prossimo anno ci sono gli Europei, ma quando si riprenderà? “Dobbiamo sempre fare attenzione a questo virus, speriamo che se ne vada definitivamente al più presto – dice Signoretto -. Sento dire che si vorrebbe partire con il campionato ad inizio ottobre ma non è ancora certo. Serve molta organizzazione per definire i programmi delle squadre per gli allenamenti quindi siamo tutti in attesa di novità dalla Figc Veneta. Mi auguro a metà agosto o massimo ai primi di settembre di iniziare gli allenamenti con l’Intrepida. La nuova stagione va preparata al meglio e non bisogna perdere tempo!”

Mister Signoretto, classe 1974, prima di approdare all’Intrepida aveva allenato, sempre in Seconda categoria, il Colognola ai Colli, il Borgoprimomaggio e l Atletico Vigasio del presidente Gianfranco Pozza portando la squadra biancazzurra dalla Seconda fino in Prima categoria dove sono da pochi giorni ritornati. Che cosa gli regala il calcio? “Ho sempre amato il calcio dilettantistico, prima come giocatore e poi come allenatore, ma non hai perduto la voglia di imparare da ogni situazione, anche quelle negative. Ho conosciuto tanti giocatori e tanti presidenti e da loro ho tratto tanti consigli ed insegnamenti. Quando alleno provo emozioni che mi fanno stare bene. Il calcio, che viene dopo la mia famiglia e il lavoro, mi regala sempre soddisfazioni e voglia di misurarmi con me stesso e con gli altri”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social