13.2 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Le veronesi di 2^ e 3^ categoria che giocano in campionati fuori della provincia di Verona

Non si ferma più il Villa Bartolomea che ottiene la sua terza vittoria consecutiva e risale nella classifica del girone “M” di Seconda categoria. I bianconeri di mister Luis Gustavo Passera, dopo i vicentini della Nova Gens e i rodigini del Boara Polesine vanno a vincere 2 a 0 in casa del Redentore di mister Battistella. I bianconeri del presidente Lucio Albarello salgono al 4° posto a quota 9 punti a braccetto con il Due Monti Abano. Domenica, il Villa Bartolomea del diesse Enrico Martinelli ha battuto 2 a 0 il Redentore grazie alla doppietta di Mattia Romani siglata al 10° del primo tempo e alla mezz’ora della ripresa. Ora i bianconeri dell’estrema bassa veronese saranno impegnati domenica prossima in casa contro il Duomo che ieri ha pareggiato 0 a 0 contro il Montagnana. Nelle altre partite della 6^ giornata lo Spes Poiana batte 3 a 1 l’Amatori Ponso, la Nova Gens travolge 4 a 0 il Due Monti Abano, il Calcio Unione fa 2 a 2 in casa col San Giuseppe Abano, il Cus Merlara ha la meglio per 2 a 1 contro il Torreglia, la Polisportiva Real Terme va a vincere 2 a 0 in casa dell’Atletico Granze come la Santelenese fa 2 a 0 in casa del Boara Polesine. In classifica comanda il Merlara con 13 punti, seguito a 11 dalla Pol. Real Terme e lo Spes Poiana, a 9 punti ci sono Villa Bartolomea e Due Monti Abano, a 8 punti San Giuseppe Abano e Santelenese, a 7 punti da sola la Nova Gens, a 6 Montagnana e Atletico Granze, 5 punti per il Duomo, a 4 Amatori Ponso e Redentore, 3 punti per il Calcio Unione e il Boara Polesine che con 1 punto il Torreglia.

Nel girone A di Terza categoria di Rovigo, ancora una convincente vittoria del Castagnaro di mister Simone Brunelli che va ad imporsi per 2 a 0 in casa della Giovane Italia Polesella e si mantiene così in vetta alla classifica. Partita maschia, quella vista ieri tra i rodigini del Polesella – patria di mister Lauro Pomaro, ex giocatore spallino ed ex coach del Cologna Veneta – e il Castagnaro del presidente Franco Cervato. Pioggia di ammoniti, tre in tutto gli espulsi, due per i locali. Alla mezz’ora del primo round, il portiere rodigino Ponti è bravo a neutralizzare il rigore battuto da Osama Magby, classe 1995, atterrato e poi sfortunato cecchino dagli 11 metri. Nella ripresa, al 24° arriva il vantaggio dei bianco-verdi del diesse Marco Pagan grazie a Boldrin. Poco dopo gran parata salva-risultato dell’estremo difensore castagnarese, il 1997 Ettore Pagàn, e nel finale arriva il raddoppio, all’88° minuto, degli ospiti veronesi su rigore trasformato dall’avanti 1998 Kevin Nico.

Nelle altre gare della 4^ giornata del girone A di Rovigo di Terza categoria l’Audace Bagnolo va a vincere 2 a 1 in casa del Baricetta, l’Arianese si impone 2 a 0 in casa del Papozze, il Buso è travolto 5 a 1 in casa dal San Pio X Rovigo, l’Atletico Bellombra batte per 3 a 0 la Rivarese mentre il Roverdicré ha riposato. In virtù di questi il Castagnaro del presidente Franco Cervato si mantiene in vetta a quota 10 punti con l’Audace Bagnolo, a 9 punti c’è la coppia formata da San Pio X Rovigo e Atletico Bellombra, 6 punti per il Polesella, 4 per il Roverdicré, 3 punti per Arianese e Rivarese, a 2 punti c’è il Baricetta, 1 punto per il Buso, chiude a zero punti il Papozze. Castagnaro che nel prossimo turno sarebbe impegnato contro il Roverdicré in casa ma vedremo quando si giocherà dopo la sospensione per il Covid-19.

Nel girone A di Terza categoria di Vicenza, bella vittoria esterna per 2 a 0 per il Vestenanova del presidente Ivan Cerato dopo lo stop imposto in casa propria domenica scorsa dal 7 Mulini Fimon. Stavolta i biancoverdi della Val d’Alpone vanno ad imporsi sul campo dei vicentini del Monte di Malo di mister Sella. A 10 minuti dalla chiusura del primo tempo i biancoverdi veronesi di mister Moreno Beltrame trovano il gol del vantaggio con l’attaccante Diego Confente. Nella ripresa gli ospiti del vice presidente Giuliano Baldo partono forte e dopo soli 5 minuti riescono a segnare la rete del 2 a 0 con il difensore classe 1988 Emanuele Camponogara, il risultato poi non cambia ed arriva così la prima vittoria in campionato del Vestena. Nelle altre gare della 4^ giornata il 7 Mulin Fimon batte 3 a 2 il Toniolo, il Cresole ha battuto 3 a 1 la Bissarese, il Recoaro perde 3 a 2 in casa del Ponte dei Mori, il Bassan Team Motta batte 2 a 0 il Sanvitocatrenta (squadra fuori classifica) il Barbarano Mossano fa secco 2 a 0 il Sossano Villaga Orgiano (squadra fuori classifica) mentre Altair – Riviera Berica è stata rinviata. Ha riposato lo Junior Monticello (squadra fuori classifica). In classifica comandano la Bissarese e il 7 Mulini Fimon con 9 punti, seguite dalla coppia Cresole e Barbarano Mossano a 6 punti, al 5° posto il Vestenanova con 4 punti, a 3 punti troviamo il Ponte dei Mori e il Bassan Team Motta, poi 1 punto per Toniolo, Altair e Riviera Berica chiudono con zero punti il Recoaro e il Monte di Malo. Nel prossimo turno il Vestenanova ospiterà il Cresole, vedremo quando!

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
13.2 ° C
14.2 °
8.6 °
41 %
2.1kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social