7.2 C
Verona
martedì, 23 Aprile 2024

Mister Andrea Lunardi alla guida dei “rivoluzionati” Boys Buttapedra

Il nuovo mister sarà coadiuvato dal vice allenatore Guerrino Zanella

I Boys Buttapedra sono ormai prossimi alla ripresa delle attività, ed ai nastri di partenza della prossima stagione sportiva che li vedrà ai nastri di partenza del girone B di 2^ categoria, dove si presenteranno con un organico largamente rinnovato e ringiovanito. Infatti, dopo la retrocessione patita la scorsa stagione, la rosa è stata quasi completamente rivoluzionata, sia negli atleti che che nello staff tecnico che la seguirà. A guidarne le redini, ci sarà il nuovo ed emergente mister Andrea Lunardi, classe 1984, il quale sarà coadiuvato dal suo collaboratore Guerrino (Chicco) Zanella, una coppia affiatata, preparata e giovane, ex Olimpia Stadio, ex Primavera 99, ex Porto San Pancrazio ed ex Polisportiva Borgo Trento, con la quale, nella stagione appena conclusa, hanno vinto il girone A di Terza categoria portando i gialloblù in 2^ categoria.

Pertanto è stato davvero grande il lavoro svolto in questo periodo dal Presidente dei Boys Buttapedra, Giovanni Arduin e dal direttore sportivo Sergio Ursicino, nuovo in questo ruolo che svolgerà con impegno e passione dopo aver fatto molti anni nel settore giovanile bianco-granata del quale comunque continuerà ad esserne il responsabile e dove come sempre si prodigherà per il bene dei suoi ragazzi. Entrambi si sono adoperati questa estate e si stanno ancora impegnando nel migliore dei modi per il rinnovamento della rosa della prima squadra e per il consolidamento del settore giovanile bianco-granata che nello scorso anno a toccato i cento bambini iscritti.

“Settore Giovanile – dice il diesse Sergio Ursicino – che è preso molto in considerazione dall’Hellas Verona, la quale spesso chiama nostri ragazzi a frequentare i loro allenamenti e che, in più di qualche occasione, ne sono diventati loro calciatori. Quest’anno si comporrà una squadra di giovanissimi 2005, una di giovanissimi 2006, una di Esordienti misti a 9, una di pulcini misti, e ben tre di Primi calci 2011 e piccoli amici 2012-2013. Tutte squadre dove operano istruttori-educatori che fanno di questo contatto quotidiano con i ragazzi un atto di fede e di amore, cercando in ogni momento dall’allenamento alla partita di trasmettere ai piccoli campioni che il gioco del calcio è solo un meraviglioso gioco e che avranno tempo per vincere nello sport e nel calcio quando saranno grandi”. Le iscrizioni sono già aperte e le attività avranno inizio nell’ultima settimana di agosto per i giovanissimi e per i piu piccini nella prima di settembre. Consultando il sito www.asdboysbuttapedra2006.it si avranno info dettagliate.

“Tornando ai grandi – prosegue il nuovo diesse -, sono arrivati a difendere i nostri colori e a cercare di portare in alto il nome di Buttapietra, Luca Zullino ’87, Enrico Do ’96 e Mirko Gavioli ’96 dal Borgo Trento, dal Nogara è giunto il classe ’98 Denis Noto, dal Real Vigasio Alessandro Zaffani (’96), dal Casteldazzano Marinel Zgurati (’95), dal Cadidavid Michele Longo (’97), poi Roberto Lupui (’99), Enrico Corso (’98), Leonardo Ghirigato (’98), Marco Perina (’99) e Mattia Monte (’99), dal Marchesino arrivano Gianmarco Carta (’97) e Mattia Pase (’97), dalla toscana Giommarelli Giulio (’93) e dall’Hellas Verona, via Caldiero, il classe 2000 Riccardo Bertasini. Come detto, tanti ragazzi giovani con tanta voglia di fare bene che si vanno ad integrare con i “vecchi”o i rimasti liberi da squadra. Fra questi Damiano Tedeschi (’95), Alessandro Marchesini (’95), Luca Ursicino (’97), Michael Mazza (’98), Lorenzo Bressan (’99), e Christopher Pighi (’95). Alla rosa, messa a disposizione di Mister Lunardi, mancherebbe ancora un terzino sinistro, ma stiamo lavorando anche per questo tassello”.

“A tal proposito – aggiunge Ursicino – vorrei dire un grazie alle società menzionate e ai loro direttori sportivi per il sostegno espresso nei nostri confronti. Lo staff sarà composto, oltre che dai mister, dai dirigenti Raffagnini Maurizio, Serafini Luca e Pighi Davide, più un preparatore dei portieri e una massaggiatrice. Tutti si ritroveranno sul campo di Buttapietra da sabato 10 al 14 agosto per la pre-preparazione e successivamente dal 16 agosto, tutte le sere, per la preparazione alla nuova stagione. Nella serata del 21 agosto è in programma la prima amichevole del nuovo corso contro la Juniores del Cadidavid. L’obiettivo dei Boys? Sarà quello di cercare di mantenere la permanenza in 2^ categoria ma se arrivasse qualcosina in più, ben venga! Sarà anche quello di coinvolgere i ragazzi del settore giovanile alle attività della prima squadra, portarli a vedere le gare dal vivo, in quanto oggi giorno sono davvero molti i giovani che guardano una partita di calcio solo sui telefonini e i videogiochi, cosi facendo avranno modo di appassionarsi ancor di più e osservare dal vivo le varie dinamiche che propone una partita di calcio”.

La presentazione della squadra bianco-granata del presidente Giovanni Arduin avverrà nella serata del 13 settembre nel corso della sagra parrocchiale Esaltazione Santa Croce di Buttapietra, dove verranno presentati tutti i ragazzi, il mister e lo staff dirigenziale, nonché tutte le squadre del settore giovanile e i loro mister.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggerella
7.2 ° C
8.1 °
6.5 °
93 %
3.1kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
14 °
Sab
17 °

I nostri social