17.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Ritorno di fiamma di Cherubini a Casaleone!

Non è dello scomparso Alberto, mobiliere di Bonavicina, che, assieme al fratello Pietro, nell’ormai lontano 1985, trapiantò cosa rimaneva del Cra Bonavicina del presidente Raffaello Secco (scomparso a febbraio 2021), dei mister Arcangelo Mercurio e di Luigi Donadello, dei vari Giorgio Zecchini, di Turra, di Silvano Stella, ecc…, trasportandolo come un seme fruttifero a Casaleone. Ma, del figlio, il 42enne (classe 1979) Andrea, un vulcano in pieno mentre ci racconta il suo ingresso nei Lions Casaleone del presidente Marco Zuliani e del diesse, l’oramai leggendario Paolo “Codino” Leardini. “Casaleone” racconta Andrea “mi ha insegnato tutto: valori, rispetto, fiuto per le occasioni e l’amore. 19 anni della mia esistenza li ho passati con i “giallo-blu della Bassa”, mi sento un figlio del calcio di allora, e uno zio, un buon padrino per quello odierno”. 

Papà Alberto scomparve nel 1999, un anno dopo l’esordio in Prima squadra del figlio: “Sono rientrato a Bonavicina, in 2^ categoria, mentre successivamente mi sono dato al calcio a 5 per 5 stagioni. A 37 anni, in seguito a un grave infortunio alle ginocchia, sono stato costretto a dare l’addio al calcio giocato, mentre è da un po’ di mesi a questa parte che ho bruciato le tappe per rientrare, sempre nel “vecchio amore”, i Lions Casaleone”. E, un fianco, una mano glielo ha prestato Moreno Berardo, altro ex giocatore di papà Alberto: “Ti piacerebbe darci una mano? Proposta subito accettata dal sottoscritto, il quale, assieme al diesse Leardini e al presidente Zuliani, stiamo cercando di formare la “rosa” della prossima stagione. Ci mancano ancora 4 o 5 pedine, in quanto dal mister – Paolo Berardo, anche lui altro ex “gioiellino” di papà Alberto – il 90% del gruppo è stato riconfermato. Poi, dobbiamo ristrutturare il vivaio, intervenendo laddove siamo scoperti, ovvero dai Piccoli Amici fino agli Esordienti esclusi. Siamo in salute, invece, dagli Esordienti fino agli Juniores. E’ prevista la creazione di un Campus, di un Grest estivo, al fine di reclutare giovani leve del territorio, del circondario”. 

Per Andrea Cherubini, il Casaleone merita di tornare a rinverdire gli antichi fasti: “Quelli che lo vedevano lottare in Eccellenza e seguito dal pienone del proprio pubblico ogni 15 giorni al “Bertoldi”.  Siamo attivi sui social grazie a un canale youtube, su face book e in instagram”. Cherubini è un nome dal forte richiamo: “nomina sunt omina” dicevano gli antichi e saggi latini: “il nome è un presagio!”. E, sotto questo punto di vista, al Casaleone il marchio Cherubini non può altro che portare bene oltre che agli antichi fasti pallonari. (Nella foto di testata lo Staff dirigenziale del Lions Casaleone 2021-22; Vice presidente Giuliano Brighenti, Presidente Marco Zuliani, Massaggiatore Antonio Bigardi e il Presidente onorario Andrea Cherubini).

“Attualmente il signor Michele Damonte, bravissima persona, si occupa del settore giovanile, ma noi vogliamo ampliare questo ruolo – dice Cherubini -. Per il momento l’argomento è ancora in fase di elaborazione, il vice presidente è Giuliano Brighenti, Moreno Berardo, Sergio Martini e Luca Tosato, ex portiere gialloblù, seguono il settore giovanile, io entro in società in veste di Presidente onorario e insieme al direttore sportivo Paolo Leardini, il team manager Zeno Montagnoli e al presidente Marco Zuliani, seguiamo la prima squadra. Il signor Walter si occupa della parte social della società sui canali Facebook, Instagram e YouTube, stiamo definendo tutti i restanti ruoli dalla segretaria alla gestione del bar e degli impianti sportivi. Tutto questo è costantemente sotto la mia supervisione. Un grazie lo devo fare a Moreno Berardo, in due parole al telefono abbiamo capito subito che lavorare insieme e tornare qui era quello che volevamo entrambi”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

 

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
17.6 ° C
19.5 °
13.7 °
67 %
4.6kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
17 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
17 °

I nostri social