7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Seconda categoria girone A: il punto sulla 15^ giornata

Pastrengo e Peschiera avanzano a suon di vittorie. Altra affermazione per i pievani, bene anche i "tamburini sardi" sommacustozani. Per Consolini e Lazise colpacci aurei rispettivamente a Cavaion e a Colà. Cobelli e Galvani, "salvatori" rispettivamente del La Vetta e del Gargagnago.

Una corsa a perdi fiato e a mozzafiato, quella tra il Pastrengo del condukator Paolo Brentegani e il Peschiera dello skipper Luca “Tortuga” Righetti: entrambe continuano ad infilare, nella loro collana, perle di risultati lucenti, rimanendo separate di soli 2 punti l’una dall’altra (il rapporto è di 35 a 33 per i gialloverdi del presidente Umberto Segattini). E, il Pastrengo, andando a vincere a mani piene (1 a 4) a Bussolengo, crea il solco tra i “carabinieri con gli scarpini” e i rosso-verdi di mister, il corniciaio Roberto Pienazza, ora terzi con la Pol. A. Consolini a quota 25 freccette. Il Pastrengo, nella sua girandola di reti manda in gol due volte bomber Alberto Ronconi ed una volta l’imprendibile Davide De Carli e il metronomo classe 1995 Matteo Messetti. Viene concesso il solo squillo di tromba emesso per i bussolenghesi dal centrocampista datato 1993 Filippo Lonardoni.

Il “cacciatore” Peschiera sul sintetico “Manuel Cerini” …incendia, 2 a 0, la Do.Ri.Al di mister Manuel Caliari, con due archibugiate sferrate dalla premiata ditta del gol, la “L2”, ossia, dal navigato (1988) difensore Omar Lorenzi e dal centrocampista classe 1996 Mattia Leanza, non nuovo a simili squilli. Importante vittoria esterna per il suo rilancio per la Pol. A. Consolini di mister Luca Ponzini: 0 a 1 a Cavaion, in casa dei bianco-blu di mister Alberto Cipriani “Harry’s Bar” Venezia: nel cuore della ripresa, cala il suo stiletto l’ex A.C. Garda, il duemillenario Omar Fenner, il quale si dedica il gol per il suo imminente, domani, martedì 17 dicembre, 19° compleanno. Altra vittoria scaccia-sabbie mobili della bassa classifica per la Pieve San Floriano del giovane coach Valentino Dall’Ora: al “Comunale” di via Santa Sofia a San Pietro in Cariano, 2 a 1 dei nerazzurri del presidente Giovanni Flora a spese dell’F.C. Valdadige di mister Alessandro Saiani (in rete-consolazione grazie a quel difensore 1998 Elias Da Costa, che pareva annunciare con la sua rete una domenica dall’esito finale migliore della resa finale). Infatti, per i pievani era la doppia del 1997 Riccardo Gasparato a spianare strada, colline e a stendere gli avversari stessi.

L’ex pedemontano “puntero”, dal dischetto questa volta, Daniel Zamboni, classe 1990, ingenera nel BureCorrubbio di mister Nicola Martini l’illusione del colpaccio. Ma, non aveva ancora fatto i conti col “ranista” Manuel Galvani, in forza al Gargagnago di mister Massimo Baggio. Al “Belvedere” di Calmasino, i bianco-verdi della famiglia Quarti ed allenati da Luca Bozzini pareggiano, 1 a 1, contro la Pol. La Vetta di mister Manuel Pignatelli. Entrambe le marcature scoccano nella ripresa: prima Pachera, entrato al posto dell’ex Pol. Consolini, Jhonatan Pavoni, classe 1986; poi pareggia, il biancazzurro del club domegliarese, l’ex Montebello Vicentino, il 1993 Davide Cobelli.

A Sommacampagna, vittoria interna anche per i “tamburini sardi” del pugliese trainer Antonio Sperani: bomber Nicolò Bolla attende con ansia e disperazione il suo gol numero 200 con la casacca sommacustozana, ma al posto suo, a castigare quel Sant’Anna d’Alfaedo di mister Marco Pia, che pareva proprio una settimana fa aver messo le piume per volare più in alto, ci ha pensato l’ex United Sona Pgs, la punta 1999 Gabriele Mori. Nel “derby del basso Garda”, quello andato in scena ieri a Colà, la spunta il Lazise dello skipper Gabriele Gelmetti: 1 a 2, con vantaggio a firma del ’93 Edoardo Di Nucci, silenziato dalla potente èco del “Cedrino”…il 1988 …Luca…ora pro…Nobis, e completamente annullato dal gol della vittoria dei lacisiensi è griffato dal neo entrato, al posto dello stesso Di Nucci, Lorenzo Pinamonte.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social