7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Seconda categoria girone B: il punto sulla 16^ giornata

Chi vola più in...Alpo è il Club '98, nuova battuta d'arresto per il Pizzoletta, fermato a Valeggio ed ora sorpassato dalla Juventina Valpantena. Ai "geniali pontieri", a +4 dai bianconeri poianesi, l'11° successo. Il Real S.Massimo batte e s'allontana dal Saval, idem per il Vr International che accorcia il divario dai Boys Buttapedra. Naufraga a Parona all'Adige la Pol. Borgo Trento.

Nel girone “B” di Seconda categoria, confermata l’egemonia dell’Olimpia Ponte Crencano di mister Giordano Rossi. Ieri, colpaccio dei giallo e blu del vice presidente Gabriele Ferrari, 1 a 2, al “Monterotondo”, casa del Borgoprimomaggio di mister Tiziano “Titti” Salvagno e del diesse Mirko Galasso “El Galactico”. Prima l’ex pozzano, classe 1995, Luca Abbey, per i “giallo e blu del ponte”, ripresi dall’acuto assordante emesso dal “drago rosso” Alberto Rossi, ma, dopo che i puledri avevano già abbandonato la scuderia per via del gol messo a segno dal difensore all’Antonio Cabrini, cioé goleador, Giole “Dicks” Antolini (1991). In riva al Mincio, all’altezza di Valeggio, il Pizzoletta di mister Roberto Di Stefano, naufraga sotto il colpo mortale inferto dal pirata rosso e blu” guidato da mister Luca Carletti, l’ex quadernese Andrea Magagnotto, classe 1991, figlio del mitico Cecco Beppe, classe 1962, valido “puntero” valeggiano (dell’allora presidente Osvino Castioni, il presidente con il cappello a tese larghe, sulle 23, come quello della famosa reclame della Ciquita) e non solo.

corsa al titolo vede ora sfidarsi l’Olimpia Ponte Crencano – a 35 punti – e i poianesi di mister Massimo Burato, saliti a 31, ieri all’ennesima vittoria consecutiva (0 a 1) alle piscine “Santini” di Ponte Crencano, casa dell’U.S. Cadore di mister La Rosa. Per i bianco-neri dei fratelli Malaffo ha deciso a una mano di minuti dal termine l’avanti 1998 Luca Bragantini. Al “Bertani” di Parona all’Adige, 3 a 0 secco, ruvido, del Parona di mister Marzio Menegotti ai danni della Pol. Borgo Trento di mister Alberto Tommasoni: ancora l’ex cadorino nonché classe 1995 Nicolò Busola, la “quercia” classe 1983 Daniele “Dinamite” Begnoni (bentornato dopo il lungo infortunio), entrambi preceduti dal difensore Cristian Martini, classe 1990. Tre punti rinfrancanti anche per il Real San Massimo del presidente Luciano Morando e di mister Roberto Sorio: al “Benali-Bonomo”, 2 a 0 dei nero-verdi a spese dei giallo-rossi del Saval Maddalena di mister Edgar Fasola Genovesi. Entrambe nella ripresa le marcature dei quint’ultimi in classifica a quota 15 punti a firma del centrocampista 1989 Gianluca Leonetti e del collega di reparto, el “bocia del ’99” Giovanni Mazzi, ex Pgs Concordia B.M.

Al “Vignola” di Avesa, i rosso-azzurro-crociati del presidente Maurizio Gambadoro guidati da mister “baffo” Flavio Marai, una volta passati in vantaggio con il duemillenario Giuseppe Nicolò, vengono raggiunti nel cuore della ripresa dall’immarcescibile Gianmaria Donisi, classe 1982 ex Giovane Santo Stefano, che regala quel punto all’Intrepida di mister Massimiliano Signoretto che gli permette di agganciare l’Alpo Lepanto al 9° posto a 22 punti.

A San Michele, al “Comunale” di via Belluzzo, 3 a 1 della matricola Verona International di mister Gentjan Cani a spese dei neo-retrocessi in Seconda Boys Buttapedra di mister Andrea Lunardi (in rete, a punteggio oramai quasi definitivo, con Arzenton). Per i rosso-neri del presidente e giocatore, il brasiliano Thiago Rodrigo De Souza, classe 1985, hanno fatto “bingo!” Mouhyddine Mouane (1992), il 1991 Andrea Mazzoni e Thanas Ndini. Il “derby dei due Alpo”, frazione della popolosa Villafranca, arride al Club ’98 di mister Stefano “Tiziano” Ferro, il quale va a dettar legge in casa dei “cugini” giallo-verdi di mister Umberto Bittante grazie alla rimonta effettuata con i gol di Michele Sandrini e dell'”eroico” Giosuè “Carducci” Debattisti (in rete al 93mo, gulp!). E, pensare che per primi erano andati in vantaggio i padroni di casa del presidente Andrea Pozzerle grazie allo spunto del verde-giallo… Diallo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social