16.9 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Seconda categoria girone B: il punto sulla 15^ giornata

Pizzoletta ed Olimpia Ponte Crencano sempre in bella parata di vittorie! Rallenta il Borgoprimomaggio e lo aggancia subito al 3° posto la straordinaria Juve Valpantena, con dietro a un solo punto l'Avesa HSM. Il Saval Maddalena asfalta 4 a 0 il Borgo Trento, la Gabetti Valeggio ha ragione dell'Intrepida, Nuccio salva il Real S.Massimo dalla resa con l'Alpo Club '98.

Continua il balletto infinito, la lotta continua, il duello al calor bianco, tutto fuoco e fiamme, tra la capolista e matricola Pizzoletta di mister Roberto Di Stefano, a 30 e lode nel girone “B” di Seconda categoria, e chi più di ogni altra la rincorre da vicino, ossia l’Olimpia Ponte Crencano di mister Giordano Rossi, ieri, per fortuna del club, non in campo, visto che l’emergenza e l’infermeria stanno mollando la loro presa sui giallo e blu “pontieri”. Entrambe, mantengono il passo spedito e confermano la loro affinità con le vittorie: ieri, riportate da tutte e due fuori casa, “El Pizzo” a San Michele, sul terreno di via Belluzzo, mentre l’Olimpia al “Bertani” di Parona, contro i “bianco-verdi all’Adige” di mister Marzio Menegotti. Ancora in gol Michele Rigo, l'”eterno” bomber, imitato al 92mo dal centrocampista ed ex virtussino, il classe 1997 Luca Bresciani. Il Pizzoletta della famiglia Maragna, Moreno il presidente e Matteo, il diesse e figlio, va a imporsi a san Michele con molta fatica, 0 a 1, mattatore l’ex Alpo Club ’98 e Quaderni, il 1995 Fabio Sersa.

Continua, come una luccicante stella filante, la bella serie, la performance della Juventina Valpantena di mister Massimo Burato: i bianco-neri poianesi vanno a vincere in maniera abbastanza consistente, 0 a 3, in casa dell’ASD Alpo Lepanto di mister Umberto Bittante, e crepita, ancora una volta, la sua doppietta il “puntero” 1997 Mattia Bogoni, mentre completa il tris il collega di reparto, il 1997 Giacomo Bragantini. Guadagna qualche posizione in classifica l’Avesa HSM di mister “baffo” Flavio Marai: al “Vignola”, i rosso e blu colligiani superano, 2 a 1, i mai domi Boys Buttapedra di mister Andrea Lunardi, in rete questi ultimi prima degli avversari con il centrocampista 1996 Gabriele Gallo. Per gli avesani del presidente Maurizio Gambadoro, sempre nella ripresa tutte e tre le marcature, effettuano il sorpasso la punta, datata 4 dicembre 2000 Giuseppe Nicolò – che ha preso il posto del fortissimo attaccante Marco Bucci – e l’ala mancina, ma in “rosa” apparso nel ruolo di difensore, il 1985 “Soldatino” Matteo Melchiori.

I bianco-neri poianesi si allineano sul parallelo numero 25 al BorgoPrimomaggio del nuovo acquisto, il lupatotino Andrea Sabbion: ma, al “Monterotondo”, nell’1 a 1 tra i “draghi rossi” di mister Tiziano “Titti” Salvagno e l’U.S. Cadore di mister La Rosa, a segnare non è lui, bensì il terzino destro Simone Rocchi (1991), mentre per i cadorini nero-verdi ha pareggiato i conti il numero 11 nero-verde Henri Reka, classe 1998. Al “Benali-Bonomo” di San Massimo, il Real di mister Roberto Sorio riesce, con il laccio del Far West scagliato con grande mira dal bomber nero-verde, classe 1994, Alessandro Nuccio, ad acciuffare il pari (1 a 1) contro il più avanti in classifica Alpo Club ’98 di mister Stefano Ferro, ora sesto a 22 freccette. Per i rosso-neri alpesi del presidente Carlo Parolìn aveva illuso, grazie alla sua impresa balistica, la nota punta Domenico Marino.

In riva al Mincio, all’altezza di Valeggio, la Gabetti Valeggio di mister Luca Carletti inanella la vittoria stagionale n.6, superando di misura, quel tanto che è servito per vincere, e cioé 1 a 0, la Pol. Intrepida di mister Massimiliano Signoretto. Ed ancora, a gridare “gol!” è l’avanti classe 1997 Alessandro Fortunato che regale i 3 punti che porta i rossoblu del presidente Gianni Pasotto a -3 dalla zona play-off. In via Marin Faliero, il Saval Maddalena di mister Edgar Fasola Genovesi cala il “poker” all’arsenico alla Pol. Borgo Trento di mister Cristian Bertolini: per i giallo-rossi savalesi, preziosa boccata di ossigeno, causata dai bersagli azzeccati dal ’99 Gioele Franco, dall’ex lugagnanese e classe 1992 Giovanni Leo, dal 1995 Sanneh Sherifo e dall’ex di turno Alberto Mazzacani. Domenica prossima 22 dicembre, recupero dell’11^ giornata di andata, andrà in onda lo scontro al vertice fra il Pizzoletta e l’Olimpia Ponte Crencano, interessante match che incoronerà la Regina d’Inverno del girone.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
16.9 ° C
17.2 °
15.4 °
25 %
4.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social