3.8 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Seconda categoria girone B: il punto sulla 19^ giornata

L'Olimpia Ponte Crencano by-passa anche la Juve Valpantena, ma l'Alpo Club '98, dietro a -7, non fa sconti. Ancora k.o "El Pizzo", Parona straripante, Avesa e Boys Buttapedra a forza 3 nodi fuori casa. Bene anche, a domicilio, il BorgoPrimomaggio, rallenta la Gabetti Valeggio a S.Michele.

Non cambiano nè il quadro dell’alta classifica, nè gli sfondi: sempre capolista l’Olimpia Ponte Crencano di mister Giordano Rossi, con il capitale di vantaggio sull’accorrente Alpo Club ’98 del collega Stefano “Tiziano” Ferro a +7 (il rapporto è di 44 a 37 punti). Poi, a 34 punti, troviamo la coppia BorgoPrimomaggio-Juventina Valpantena, quest’ultima azzoppata nel big match perduto ieri al “Tino Guidotti”, per 1 a 0, match winner l’intramontabile, l’indimenticabile (per le nostre cronache!) Michele Rigo, ex centro-boa di pallanuoto. Classe di ferro, la sua: il 1983. L’Alpo Club ’98 non sta nè a guardare, nè a rallentare il suo passo (guai!): i rosso-neri del Club più esclusivo dell’entroterra villafranchese scalano, 2 a 1, l’U.S. Cadore di mister Gennarino La Rosa e si affidano ai “rocciatori” Mimmo Marino e al bomber rossonero Giacomo Pitondo, già 12 sigilli stagionali per lui. E, pensare, così recita la legge del football, che i nero-verdi cadorini si erano subito illusi di poter allungare le mani sul bottino, quando nei primi minuti era Pedro “Aldomovar” Baracchi uccellava l’estremo dirimpettaio Mattia Zenti, classe 1987.

Sole a raggi belli caldi di entusiasmo anche per i “draghi rossi” del BorgoPrimomaggio di mister “El Panocia” Simone Mirandola: colpaccio, 0 a 1, a Quinzano, ed ennesima sconfitta, davvero ora molto preoccupante, per la Pol. Borgo Trento di mister Alberto Tommasoni: decide il borgataro Francesco Dolci, classe 1996. A Madonna di Campagna, i rosso-neri “madonnari” del “sergente di ferro” Massimiliano Signoretto gettano la spugna, 1 a 3, davanti ai Boys Buttapedra dell’omologo della panca, Andrea Lunardi. Polisportiva Intrepida in vantaggio con il vincente belato… di Bee, Ludovico, forte punta del 1995, ma, poi, il tabellino dei marcatori è tutto di marca buttapietrese: al gol ci vanno il difensore 1994 Lorenzo Bressan, il centrocampista 1995 Damiano Tedeschi e Matteo Torneri.

In via Faliero, al Saval, 1 a 1 tra i giallo-rossi “ragazzi della via non Pal, ma Saval” di mister Edagr Fasola Genovesi e l’Alpo Lepanto del collega Umberto Bittante. Ancora scuote la rete avversaria il neo-savalese Zeno Montolli, corrisposto …dall’altra parte della barricata dal giallo-verde alpese il 1999 Massimiliano Franco, speriamo non il “caudillo”, dittatore spagnolo! A San Michele Extra, finisce invece 0 a 0 tra il Verona International di mister Gentjan Cani e la decisamente più quotata Gabetti Valeggio di mister Luca Carletti. “Rosso-blu pirati del Mincio” del diesse Lucio Marconi sono ora quinti, a quota 32 punti.

A Pizzoletta, l’undici di mister Roberto Di Stefano cade un’altra volta – la 7^ stagionale – per mano e per piè della scatenata Avesa HSM di mister “baffo” Flavio Marai (realizzatori: due volte Marco “anaconda” Bucci, preceduto dal compagno di scuderia Filippo Visioli, classe 1987, mentre per i pizzolettesi salva l’onore e la bandiera il 1995 Fabio Sersa “Cosmi”, ex Alpo Club ’98). Tracima anche l’Adige, ma ben distante dal “Bertani” della sua Parona: 0 a 4 per i bianco-verdi di mister Marzio Menegotti al “Benali-Bonomo” di San Massimo, in casa di un Real di mister Roberto Sorio, che non riesce a trovare nemmeno per una volta la Breccia di Porta Pia, o Vittoria che sia (ed è scatata anche la rima baciata!). Doppia di “Dinamite” Daniele Begnoni (“Quercia” del 1983 tornato dal lungo infortunio), preceduta da Nicolò Busola, classe 1995, e infine il suo coetaneo Andrea Cordioli.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
3.8 ° C
7 °
3.2 °
93 %
1kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
11 °

I nostri social