6.3 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Seconda categoria girone B: il punto sulla 22^ giornata

L'U.S. Cadore fa suo il derby contro il Borgo Trento, l'Avesa doma il Saval Maddalena, mentre in testa è sempre in fuga l'Olimpia Ponte Crencano, inseguita a 7 tacche di distanza dall'Alpo Club '98. Torna alla vittoria la Juventina Valpantena, unico pareggio, e in bianco (0-0), quello tra Alpo Lepanto e Real San Massimo.

Passato il festival di San Remo, continua il suo, quasi, noioso, refrain, il disco rotto che cristallizza al primo posto l’Olimpia Ponte Crencano di mister Giordano Rossi, sempre a +7 (il rapporto ora è di 51 punti a 44) dall’Alpo Club ’98 di mister Stefano Ferro, unico team che potrà insidiare il suo lungo primato in classifica e che dovrà andare a far visita al “Tino Guidotti” il prossimo 1° marzo 2020, nel quadro della 9^ giornata di ritorno. Olimpia Ponte Crencano, che supera, 2 a 0, il Verona International di mister Gentjan Cani, grazie alle reti realizzate da Michele Rigo e dal redivivo Pietro “Sheva” Bellè. L’Alpo Club ’98, invece, fa il “pirata” (2 a 3) all'”Eliseo Zendrini” di Buttapietra: per i Boys allenati da Andrea Lunardi fa doppio “chicchirichì” il 1996 Gabriele Gallo; di contro, per i rosso-neri del factotum Davide Benedetti, segnano il 1994 Luca Veronese (doppietta) e Daniele Dalla Vecchia.

Al 3° posto, si consolida il Parona di mister Marzio Menegotti. al “Bertani”, in riva all’Adige, 1 a 0 dei bianco-verdi del presidente, l’ing. Enrico Guardini, a spese della Gabetti Valeggio di mister Luca Carletti: match winner? Il difensore datato 1990, Cristian Martini, ossia “l’aperitivo del gol”. Al “Lorenzo Bellamoli” di Poiano, 1 a 0 anche per la Juventina Valpantena dei fratelli Malaffo. I bianco e neri guidati da mister Massimo Burato sacrificano la loro vittima che è l’Intrepida di mister Massimiliano Signoretto, il killer…è il 1988 Riccardo Degani. Al Polisportivo “Avesani”, l’U.S. Cadore si prende una bella boccata di ossigeno, battendo 3 a 2 la Pol. Borgo Trento di mister Alberto Tommasoni: per i “nero-verdi del ponte”, guidati da Gennarino Massimo la Rosa, la cacciano dentro il 1987 Pedro Baracchi, il 1998 Henri Reka e il suo coetaneo Matteo Grigolo. Per i borgo-trentini, quint’ultimi a 21 punti, il bomber datato 1981 Stefano Ferrarese preceduto da Biondani. Vince, 3 a 0, al “Monterotondo”, in casa del Borgoprimomaggio di mister Simone Mirandola, detto “el Pano”, anche il Pizzoletta di mister Roberto Di Stefano: marcature griffate due volte dall’ex Sona Calcio, il 1995 Luca Berlanda, e dal coetaneo, l’ex Alpo Club ’98 Fabio Sersa “Cosmi”…

Porte inviolate in Alpo Lepanto (mister è Umberto Bittante) e Real San Massimo (coach è Roberto Sorio): i giallo-verdi salgono a 30 punti, i nero-verdi del presidente Luciano Morando, invece, si portano a quota 25 punti. Al “Vignola”, l’Avesa HSM di mister “baffo” Flavio Marai scavalca il Saval Maddalena di mister Edgar Fasola Genevosi, e lo fa grazie ai mirini esibiti dal centrocampista 1988 Alessandro Accordi e al 1987 Filippo Visioli, entrato al posto del 1999 Matteo Vignola. Per i giallo-rossi dei “ragazzi della via Saval” si era messo di mezzo tra le due reti Alberto Mazzacani, impugnando, tanto per restare in rima, una scacciacani…

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
6.3 ° C
7 °
5.9 °
87 %
3.6kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
13 °
Mar
8 °

I nostri social