7.3 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Seconda categoria girone C: il punto sulla 19^ giornata

Cade il Brendola e lo agguanta in vetta lo straordinario Locara (suo il derby contro il Borgo Soave!). Real Monteforte, siamo alle solite...sconfitte; Per U.S. Provese ed A.C. Sambonifacese, una domenica da leonesse. Il Sossano sgambetta il Lonigo, ora scivolato al 5° posto.

Un girone, il “C” di Seconda categoria, sempre più incerto, sempre più avvincente e per questo ricco di pathos ed emozioni a gò-gò. Una spendida A.C. Sambonifacese di mister Freddy “Mercury” Serato – ci accoglierà giovedì sera, durante la cena del dopo allenamento serale al “Renzo Tizian” per la consegna del premio di “Super-Bomber di Terza categoria 2018-19” alla punta, il 1990 Marco Passariello, ex U.S. Provese e l’anno scorso in forza al Gazzolo 2014 col quale ha segnato 24 reti in una ventina di partite, e noi siamo ben felici di condividere un ambiente carico a mille e a molla come è adesso quello dei “rosso e blu dell’Est” del dirigente ed avvocato Mariano Dalla Valle. Sambo, la quale stende per 3 a 2 la capolista – che lo è ancora, se è per quello, ma ora in coabitazione con quel Locara che l’ha raggiunta a quota 40 punti – Brendola di mister Vinicio Corato: sempre in vantaggio grazie alle reti del centrocampista 1989 Matteo Camerra e al collega di reparto, il 1998 Mattia Parlato. Per i sambonifacesi doppietta – entrambe le volte su rigore – firmata dall’avanti 1992 Arben Kumara, ex Gazzolo 2014, poi, decisiva è l’unghiata sferrata dal numero 4 Malgarise.

Il Locara, giustamente, ne approfitta del passo falso del Brendola, ed è spinto a battere al “Valentino Frigotto”, 3 a 1, i “cugini” del Borgo Soave (in rete la “freccia rossa” nella faretra di mister Gianmarco Cucchetto, ossia il neo-entrato difensore del 1996 PierLuca Ruffo). Per i biancazzurri locaresi in gol vanno: Emilio Frigo, classe 1989, la punta 1998 Nicolò Castellan e da Antonio Marchese. Ma, attenzione, la coppia di testa deve guardarsi bene le spalle da un’altra coppia: quella delle inseguitrici a 38 U.S. Provese e Montecchio San Pietro. I rosso-neri della frazione di San Bonifacio, guidati dal soavese coach Mirko Dalle Ave passano, 0 a 2, a Grancona, grazie alle reti, siglate all’inizio ed alla fine della sfida, da Christopher Basso e da Dramane Compaore.

A Castelgomberto, vince a domicilio, 0 a 1, anche il Montecchio San Pietro di trainer Piergiovanni Rutzittu: mattatore è, nel cuore della ripresa, il giovane (2000) centrocampista Marco…tò…Maccà. Al “Pietro Ceccato”, 2 a 1 per le Alte Ceccato di mister Diego De Grandi: frana l’Altavilla di mister Marco Trimigliozzi, in rete – quella dell’illusorio pareggio – con il centro-campista 1992 Mattia Boschetto. Per i giallo-rossi del “feudo” delle Sorelle Ramonda, le Alte Ceccato, in rete “magnum cum gaudio” ci vanno la punta 1993 Nikola Vujcic e il collega di pacchetto avanzato, il 1994 Malick Sarr El Hadji.

A Monteforte d’Alpone, risultato finale 1 a 2, l’Altavalle Del Chiampo del coach Marco Gianesello va in rete…Allegramente, sì, non scherziamo proprio con il suo difensore 1989 Filippo Allegramente, dopo che aveva gioito il compagno di scuderia e di pacchetto arretrato, il 1999 Sebastiano Corato. Per i real-montefortiani di mister Simone Marini aveva illuso, per via del gol scoccato prima degli avversari, Zonin, non quello dei vini di Gambellara… Sul sintetico del patronato Sant’Antonio, il San Vitale 1995 di mister Quinto batte, 1 a 0, il Real Brogliano di mister Daniele Cavedon: fa la differenza, nei primissimi scampoli di partita e di gioco, l’avanti 1997 Mikeljan Met-Hasani. Stesso risultato di 1 a 0 casalingo per il Sossano Villaga Orgiano di trainer Dario Lucatello. 1 a 0 e l’avversario, la preda è, questa volta, molto prestigiosa: il Lonigo di mister Loris Fedrigo. Impallinato verso la mezz’ora del primo round dall’ala mancina, tal Nee.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
7.3 ° C
8 °
6 °
94 %
3.6kmh
20 %
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
18 °
Lun
17 °
Mar
10 °

I nostri social