20.4 C
Verona
martedì, 16 Aprile 2024

Seconda categoria girone C: il punto sulla 7^ giornata

In una giornata in cui il Covid-19 arresta 4 gare, la tappa n.7 arride alle veronesi Provese e Real Monteforte (3-1 al Gazzolo 2014). Sempre primo il Bonaldo S.Stefano, con 2 punti in più sulle inseguitrici e una gara da recuperare, quella nemmeno iniziata ieri al "Maracanà" di Bonaldo.

Un raggruppamento, il “C”, in larga parte popolato da contendenti vicentine, che deve andare letto e preso con le molle, visti i 4 rinvii, per Covid-19. Il Bonaldo Santo Stefano di mister Andrea Calzolari resta sempre al comando, nonostante non abbia potuto giocare nel suo “Maracanà” contro l’Union Olmo di Creazzo. I pluristellati giallo e blu sono sempre al vertice a quota 13 punti, zero sconfitte e una gara in meno. Vince, a Chiampo, in casa dell’Altavalle del Chiampo di mister Marco Gianesello l’U.S. Provese del trainer soavese Mirko Dalle Ave: 0 a 3 netto e secco, con al bersaglio la punta 1989 Federico Tregnaghi, bomber Matteo Bastianello (1996) e Christopher Basso. A Castelgomberto, il Lux di mister Daniele Corato non riesce a piegare il braccio della resistenza, 2 a 2, oppostogli dal Real Brogliano del coach Daniele Cavedon. Per i “castellani” rosso e blu, sotto di due reti, rimontano Portinari e Fracasso. Per il Real Brogliano avevano illuso l’avanti 1993 Mirko Disconzi e Diquigiovanni. Oltre a Bonaldo S. Stefano – Union Olmo Creazzo, sono state rinviate per Covid Locara- Altavilla, Lonigo – San Vitale 1995 e Grancona 1969 – Sossano Villaga Orgiano.

A Montorso Vicentino, il La Contea di trainer Sereno Ferrari è costretto a ingollare un umiliante 1 a 7 tennistico per mano delle Alte Ceccato di mister Berti. I giallo-rossi del feudo delle Sorelle Ramonda consentono ai giallo-verdi di casa solamente il gol-bandiera siglato dal neo-entrato in campo al posto di Fanton, tal Urbani. Fantastico tris realizzativo del giallo-rosso ospite Fedele, poi, assoli emessi da Zuccon, Bernardi, Marzotto e dal difensore 1992 Gianluca Melòn. Al “Fa.Lou. Sal.” di Monteforte, altro buon successo del mister e “profe” di Italiano, Latino e Greco, Dionisio Zamperini: 3 a 1 al Gazzolo 2014 dello sconsolato presidente Paolo Valle, il quale gioisce assieme a mister Stefano Campesato solo in occasione della rete messa a segno da Arben Kumara. Per i realmontefortiani, invece, doppia di Nicola Rudi e solito gol dello “spedizioniere” Marco Tracco. Per lui, il 1987 ed ex sangiovanneo, il dado è sempre tratto…giusto per fare rima!

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
20.4 ° C
23.8 °
13.9 °
32 %
6.2kmh
20 %
Mar
21 °
Mer
16 °
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
15 °

I nostri social