20.4 C
Verona
martedì, 16 Aprile 2024

Seconda categoria – girone D: il punto sulla 4^ giornata

Aurora Marchesino e Bevilacqua non vogliono saperne di staccarsi, colpacci per Atletico Vigasio, e Bonavigo (in forte ripresa!), vince il Cadeglioppi contro la Scaligera Lavagno del nuovo mister Albertini.

Aurora Marchesino e Bevilacqua, oh che bello stare insieme! Entrambe, fino ad ora, viaggiano a punteggio pieno. 4 vittorie in 4 gare. E, cosa vuoi di più dalla vita? Chiediamolo, soprattutto, ai giallo e blu di Marchesino, vera ed incontestabile sorpresa di questo inizio di campionato, co-regina del girone “D” di Seconda categoria. L’undici di mister Andrea Calzolari, ieri, al suo “Rino Dalle Vedove”, ha superato, con l’asciugamani, e cioé 1 a 0, l’ostacolo frapposto dalla Nuova Cometa di mister Ivan Benin. E, domandatevi chi poteva fare la differenza? Mah sì, Valerio Manzini, classe 1990, l’ex a lungo bomber dei Boys Buttapedra, in estate passato dalle risorgive al Marchesinato giallo e blu dell’Aurora del presidente Nicola Riolfi. E il Bevilacqua di mister Antonio Marini da Arquà Polesine non poteva permettersi, giocando in casa, di lasciare sfuggire dal proprio canocchiale il veliero Aurora: 1 a 0, dunque, rifilato al Giovane Santo Stefano del coach Simone Lazzari, il quale in settimana ha tesserato la “vecchia volpe d’area”, l’ex Caldiero e Montebello Djukaric Dobrinko. Il tiro cestistico dei 3 punti lo esercita, al 92mo, l’ex Juniores del Legnago Salus, il 1995 Fabio Olivieri.

L’Albaredo di mister Manuel Cuccu viene bloccato in riva ai suoi barconi ed ai suoi argini di bachelliana memoria e descrizione sull’1 a 1 dal GSP Vigo 1944, squadra, che, alla pari, di un giglio, deve ancora schiudersi in tutta la sua potenza. Illude il biancazzurro albaretano Andriolo, con l’11 sulla maglia, gioisce capitan Rossignoli per i bianco-granata vighesi di mister Stefano Sacchetto, ancora in netto ritardo sulla tabella dei punti, di marcia e in quella dei pronostici. Albaretani che sputano tanta di quella schiuma alle spalle del tandem di testa e sono a quota 10 alla pari con un’altra candidata a fare bene, l’Atletico Vigasio di mister Fabrizio Saccomani: che, al “San Giovanni Bosco” di Bonaldo di Zimella, in casa dei giallo e blu pentastellati di mister Davide Pialli “Vialli”, si impongono con sudore e cioè per 2 a 3. Doppio vantaggio ospite con la doppietta siglata da Simone Garofolo, poi la “remuntada” del Boca viene interpretata da Davide Sarti, ex A.C. Cologna Veneta, da Tombazosana, e classe 1992, e da Sartori, mentre alla mezz’ora della ripresa decide la rete segnata da uno dei gemelli 1991 Tebaldi (Andrea e Stefano), quella del 3 a 2 di Andrea.

A Maccacari, i Boys Gazzo di mister “Ferguson” Matteo Gobbetti sono costretti col laccio del cow boy a rincorrere sull’1 a 1 i “cugini” del Sustinenza, nell’ambito del “derby della caldaia”. Dal 18mo della ripresa, già il campanile si riduce a 9 contro 9 atleti: non mancano le ruggini e gli sfottò; nemmeno i gol , se è per quello, due. Il ripresosi dall’infortunio Riccardo Cocconi, nel cuore del primo tempo, per i “celeste della Bassa” di mister Andrea Turozzi, e “Sambuca” Molinari, direttamente dal dischetto, ad una manciata di minuti al termine. 1 a 1 anche tra il Colognola ai Colli dello psicologo e mister Manuel Pauciullo e l’A.C. Raldon, unico, quasi ossessivo-maniacale, oltre che spinoso, contrastato (dalle sconfitte, of couse!) amore della 23enne e spumeggiante segretaria Alessandra Fedrigo, brava a superare un altro esame di Giurisprudenza (Economia Aziendale…), a pochi passi oramai dall’alloro accademico presso l’Ateneo scaligero. Per i colligiani realizza Nicolò Pittondo, mentre ai ramarri raldonati del profe in Educazione Ginnica, l’interista Gianni Rossi da Bergantino di Rovigo, il pallone del definitivo pareggio reca le impronte digitali ancora una volta del giovane molto esuberante e simpatico 1995 Denis Schiavo da Sorgà. Agente di commercio nella vita di tutti i giorni e l’anno scorso in forza alla Scaligera.

Altra brutta caduta casalinga per il Gips Salizzole del presidente Leonello Migliorini e di mister Andrea Bertelli, e ora Salizzole penultimo in graduatoria a quota 1 punto assieme al Sustinenza e davanti solo alla ghiacciata Scaligera Lavagno: 0 a 2 e questo favorisce la seconda vittoria stagionale per il Bonavigo di mister Gianluca Corso, al poligono di tiro al piattello con Andrea Pesarin, questa volta nel ravvicinato plotone d’esecuzione del penalty, e poi con Danieli. Altra preziosa vittoria, da mettere in cascina in autunno come il fieno, per il Cadeglioppi di mister Nicola “Fonzie” Bertozzo e del factotum Fabio Bertolotto: 1 a 0 e piegata ancora una volta, la 4^ dall’inizio del Torneo, la Scaligera Sport Club di Lavagno del presidente Samuele Tosi e del nuovo mister Albertini. Per i biancazzurri cadeglioppini la differenza la fa l’ex atleta di serie D con Virtus Vecomp e Cerea, Andrea Doardo.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
20.4 ° C
23.8 °
13.9 °
32 %
6.2kmh
20 %
Mar
21 °
Mer
16 °
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
15 °

I nostri social