8.5 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

Si è presentata l’intrepida 2019-20 del nuovo tecnico Massimiliano Signoretto

Il presidente Veronese festeggia 50 anni di presidenza. Molti i nuovi innesti in casa rossonera, si punta a far bene in campionato.

Atmosfera gioiosa e tranquilla per la presentazione della Polisportiva Intrepida 2019-2020 di Seconda categoria. E’ stata l’occasione per fare gli auguri al presidente Roberto Veronese che, con carisma e personalità, regge le sorti, assieme ai suoi preziosi collaboratori, da tanti anni nel club rosso-nero di via Adamello a Verona. “Non conto gli anni di presidenza, sono più di cinquanta, dice Veronese. Ma l’entusiasmo, come quando per la prima volta sono entrato in questa meravigliosa società, è sempre incredibile. Qui si respira l’aria vitale di una piccola e pimpante famiglia. Sono fiero di quello che stanno facendo i miei ragazzi, i tecnici e il direttivo, avanti così, senza mai fermarsi!”

Bella la presentazione svolta in una serata estiva, dietro la piscina Montebianco e presso il bar gestito da Annalisa. Presenti lo staff societario al completo, il delegato della Figc di Verona Claudio Prando, il parroco del quartiere don Franco e l’Avis di zona con la presenza della signora Elisa. Sono stati ribaditi i valori che sempre si sono respirati in questa società che è nata nel lontano 1938 a livello parrocchiale per poi avere negli anni a seguire una valenza più snella e strutturata. In casa rossonera c’è la volontà di fare bene nel prossimo campionato di Seconda categoria. L’Intrepida è stata inserita nel girone B e se la vedrà contro formazioni di tutto rispetto come Alpo Club 98, Alpo Lepanto, Avesa, Boys Buttapetra, Borgo Trento, Borgoprimomaggio, Cadore, Gabetti Valeggio, Juventina Valpantena, Olimpia Ponte Crencano, Parona, Pizzoletta, Real San Massimo, Saval Maddalena e Verona International.

Il delegato della Federazione FIGC di Verona Claudio Prando ha detto: “Questa è una società dove si lavora sodo e che è in continua e costante crescita. Voi siete l’orgoglio di tutte le società veronesi che portano avanti il calcio con passione e grande puntiglio. Faccio a tutti a voi un grande in bocca al lupo nella speranza che possiate fare una bella stagione all’insegna del rispetto degli avversari e con dei proficui risultati ottenuti sul campo”.

Per un attimino ha lasciato lo spogliatoio, l’anno scorso era stato il mister della prima squadra subentrando a metà stagione e cogliendo la meritata e sofferta salvezza. Parliamo del brillante tecnico Andrea Ferrari che adesso, con piacere, è tornato a rivestire unicamente l’incarico di direttore sportivo della prima squadra. “Riteniamo di aver costruito una squadra che saprà farsi valere nel difficile campionato di Seconda categoria. Andremo in campo a testa alta per offrire prestazione degne nel nostro nome. Sono fiducioso, ci daremo da fare per stupire sia in Coppa che in Campionato. Siamo sulla strada giusta per crescere e conquistare nuove soddisfazioni. Forza ragazzi e forza Intrepida!”. Confermata la costruzione di un funzionale ed attrezzato bar al campo sportivo di via Adamello, gradito l’ingresso nell’organico dirigenziale della società del giovane e rampante Simone Palma, classe 2000.

Nuovo il tecnico rossonero, è Massimiliano Signoretto che ha concluso a maggio la sua esperienza al guida del SommaCustoza del presidente Stefano Pisani. Nel suo intervento durante la presentazione ha detto: “Sono onorato e lusingato di essere stato scelto da questa società per allenare la squadra nel prossimo campionato di Seconda categoria. Metterò in campo tutte le mie conoscenze e la mia esperienza per cercare di creare un forte gruppo che sia in grado di ben figurare in campionato. Andremo in campo determinati e con tanta voglia di combattere per ritagliarci il nostro spazio. Non facciamo proclami ma cercheremo di tenere alta la tensione, quella giusta che serve per far bene”.

Ma veniamo alla rosa della prima squadra per la stagione 2019-20 che è stata assai rivoluzionata rispetto all’anno scorso, partendo dallo staff tecnico a disposizione di mister Massimiliano Signoretto, Alberto Fiorini è il secondo, Mirko Codognola è l’allenatore dei portieri, Luciano Colognese è il massaggiatore mentre Luciano Fabiani e il dirigente accompagnatore della 1^ squadra.

Portieri: Regis Da Silva, Riccardo Perandini (Cadore);
Difensori: Giacomo Bonafini, Giacomo Salgaro (Audace), Damiano Tomelini (Real GrezzanaLugo), Alessandro Colognato (Montorio), Simone Mantovani (SommaCustoza), Mattia Zanin, Michele Zamboni, Nicolo Codognola (Audace), Simone Veronesi;
Centrocampisti: Claudio D’Arrigo, Fabio e Michele Bovi, Francesco Cortese, Luca Aldegheri, Marco Capobianco (Audace), Marco Corsi;
Attaccanti: Ama Victor (PescantinaSettimo), Michele Filippi, Ludovico Bee, Luca Notaro, Gioele Gasparini, Gianmaria Donisi (Giovane Santo Stefano), Gabriele Quarati e Cristian Molas (Caselle).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.5 ° C
9.7 °
7.6 °
76 %
1.5kmh
40 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
12 °

I nostri social