16.9 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Toto-pronostici (2^ categoria, girone “A”) mister Paolo Brentegani (Pastrengo) lancia il Peschiera

Per il 14° anno consecutivo in panca del Pastrengo del presidente Umberto Segattini, Paolo Brentegani, classe 1960, lancia al primo gradino dei pronostici il neo-retrocesso Peschiera affidato allo skipper arilicense Luca Righetti: “E’ un bel mix di giovani emergenti” ha spiegato “e di giocatori di grande esperienza, vedi l’ex professionista (Monza e Pro Patria) Diego Dal Dosso (1983) e il giovane (1999) difensore Paolo Gallina. L’ho già incontrato nella prima giornata del Trofeo Veneto domenica scorsa, e ha mostrato equilibrio e grande compattezza in tutti i reparti”.

Ed ancora il mister pastrenghese doc: “Non so che squadra abbia costruito il Calmasino del nuovo mister Luca Bozzini, ma conoscendo l’ambizione della dirigenza, sicuramente non reciterà un ruolo di comparsa nel nostro girone “A” di Seconda categoria. I bianco-verdi della frazione di Bardolino possono contare sul navigato (1988) centrale Alberto Simionato, ex Albarè ed ex A.C. Garda, e sull’altrettanto pilastro difensivo, l’esperto (1984) Luca Pizzini, una vita nella Virtus B.V. in serie D e poi per alcune stagioni alla Montebaldina. Ma, in zona play off, io scommetterei anche sul Cavaion di mister Alberto Cipriani, che in questi ultimi campionati ha fatto vedere grandi cose, sul Lazise del riconfermatissimo skipper Gabriele Gelmetti, il quale l’anno scorso ha lottato a lungo nelle primissime posizioni, e sulla Pol. Adolfo Consolini dei riconfermati bomber Alberto Zanolli (1989) e del forte centrocampista Nicolis”.

Ma, anche il Pastrengo ci può stare nella pole scudetto…”Sì, dai, mettiamoci anche il Pastrengo, il quale ha mantenuto l’ossatura della passata stagione, ed ha preso dal Pescantina il difensore 1988 Andrea Zampieri, mentre dall’Hellas Verona è arrivato Nicolò Cordioli e dall’A.C. Mozzecane il centrocampista 1996 Alessandro Segala. Ultimo arrivo, mio nipote Giovannino Brentegani, il più piccolo di mio fratello Giuseppe: è un buon mancino come il padre, che è ora il mister del Sona, un promettente esterno alto della classe 2001”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
16.9 ° C
17.2 °
15.4 °
25 %
4.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social