16.6 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Toto-pronostici (2^ categoria, girone “B”) mister Giordano Rossi (Olimpia P.Crencano) dice Parona, BorgoPrimomaggio ed Avesa

Inizia il terzo anno consecutivo per mister Giordano Rossi, da Isola della Scala, sulla panchina dell’Olimpia Ponte Crencano del presidente Roberto Donà e del vice-presidente Gabriele Ferrari. “Quello che andremo ad affrontare tra poco” sostiene l’ex “enfant prodige” della Primavera dell’Inter, Rossi appunto “sarà molto di più all’insegna dell’equilibrio rispetto a quello vissuto l’anno scorso, dove Caselle e Illasi, ma soprattutto i giallo e blu della frazione di Sommacampagna di mister Beppe Bozzini, hanno maramaldeggiato. Voglio dire che non ci sarà più la squadra-ammazza campionato, quella del filotto delle 10 vittorie consecutive e passa, ma le forze saranno ben più ripartite”.

“Come novità” aggiunge Rossi “ci sarà il neo-retrocesso Parona di mister Marzio Menegotti, mentre l’Avesa HSM di mister Flavio Marai si è arricchita di uomini importanti, quali Mario D’Aleo, Davide Cacciatori e il difensore Matteo Melchiori. Il BorgoPrimoMaggio del riconfermato mister Tiziano Salvagno sarà la mina vagante del nostro girone “B” perché è una delle compagini da sempre più ostiche, più insidiose”. E, voi, che ruolo reciterete? “Ringrazio il nostro diesse, il giornalista Simone Antolini e la dirigenza giallo e blu per avermi messo a disposizione una buona “rosa” di giocatori. Ad oggi, non siamo partiti con il piede giusto a causa dell’indisponibilità di 7 giocatori, o perché infortunati o perché impegnati nel lavoro; quindi, siamo chiamati a fare una partenza di stagione da squadra intelligente per gestire al meglio il materiale umano che abbiamo e per pedalare a tutta velocità poi verso fine ottobre, quando si vedranno meglio i profili del girone”.

Non sono assolutamente male i nuovi arrivati nella rosa dell’Olimpia Ponte Crencano 2019-2020: Luca Cecilli (1987), bomber Michele Rigo (1983), Nicola Piccolo (1990): “Sì, tre ottimi atleti che arrivano dal Caselle, dove l’anno scorso hanno trionfato nel girone B, e che si aggiungono a un gruppo già di per se rodato, il quale aspetta il rientro dagli infortuni di Nucera, Bresciani, Grigoli e Magagna, un interessante 2000 giunto dall’Ambrosiana”.

Molti sostengono che sarete voi a vincere il campionato… “Non è vero, ma però ci speriamo, presentandoci comunque come una squadra di prim’ordine. Importante è che – almeno in sede di pronostici – non esiste ancora una squadra in grado di chiudere subito la stagione, per cui si dovrebbe competere tutti fino all’ultima giornata. E, molto, a mio giudizio, conterà la fase difensiva per cui quest’anno accontentarsi all’occorrenza anche del punticino fuori casa farà massa”. Per la corsa-scudetto, chi vedi favorite? “Parona, BorgoPrimomaggio, Avesa HSM e Olimpia Ponte Crencano. Ma, tutte compagini, ripeto, che lotteranno ad armi pari, all’insegna del buon equilibrio, e senza che qualcuna, durante il tragitto del campionato, si stacchi e saluti con la manina quella o quelle che la inseguono”.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
poche nuvole
16.6 ° C
18.2 °
15.9 °
35 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

I nostri social