7.9 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024

Serie C girone B: il punto sulla 12^ giornata

La Virtus Verona cede di misura a Bolzano contro il Sudtirol (1-0). Finisce la serie positiva dei rossoblu veronesi di mister Gigi Fresco reduci da 4 vittorie consecutive

Con un striminzito 1 a 0 determinato dal gol di Petrella in chiusura di primo tempo, il Sudtirol batte la Virtus Verona e si mantiene al 3° posto a soli 2 punti dalla nuova capolista L.R. Vicenza. Passo falso della Virtus Verona di mister Gigi Fresco che si è presentata allo stadio “Druso” di Bolzano forte del miglior attacco del girone con 21 reti segnate ma che ieri aveva le polveri bagnate. Un attacco formato da bomber Andrea Magrassi e da “Hulk” Raphael Odogwu che contro la forte difesa del Sudtirol è rimasto stranamente a secco, cosa successa solo alla 3^ giornata contro il Cesena.

L’incontro tutto sommato equilibrato, è stato sbloccato da un preciso diagonale di Petrella al 40° del primo tempo che non ha lasciato scampo a Giacomel. Il gol è arrivato dopo una prima parte di gara che ha visto i trentini dettare il gioco e la Virtus Verona che ha risposto colpo su colpo con le conclusioni da lontano di Casarotto e Magrassi. Nella ripresa i locali hanno continuato a premere sull’acceleratore e c’è voluto un grande Giacomel per tenere in partita la Virtus che in attacco si è proposta con i soliti Odogwu e Magrassi che hanno mancato l’occasione del possibile pareggio. Il Sudtirol ha dimostrato di valere il 3° posto mentre la Virtus Verona di mister Luigi Fresco ha l’orgoglio di aver giocato alla pari contro una delle sicure protagoniste di questo girone che si preannuncia molto equilibrato visto anche il pareggio dell’ex capolista Padova a Piacenza per 1 a 1 che è stata scavalcata dal Vicenza “corsaro” 3 a 0 a San Benedetto del Tronto.

La Virtus Verona di mister Gigi Fresco, resta al 6° posto a 19 punti in piena zona play-off ma viene agganciata da Piacenza, Triestina e dal FeralpiSalò vittorioso 2 a 1 ad Arzignano. E domenica prossima i rossoblu virtussini attendono al “Gavagnin Nocini” proprio il Piacenza. Questi gli altri risultati della 12^ giornata, il Modena ha perso in casa 0 a 1 contro il Reggio Audace, il Gubbio ha vinto 1 a 0 a Pesaro, il Ravenna ha pareggiato 1 a 1 col Cesena, la Fermana ha vinto 1 a 0 a Rimini mentre stasera l’Imolese ha battuto 2 a 1 il Carpi e la Triestina 1 a 0 il Fano.

Classifica del girone B di serie C dopo la 12^ giornata:
27 Punti: L.R.Vicenza
26 Punti: Padova
25 punti: Sudtirol
23 Punti: Reggio Audace
20 Punti: Carpi
19 Punti: Virtus Verona, Piacenza, FeralpiSalò, Triestina
18 Punti: Sambenedettese
14 Punti: Vis Pesaro, Modena, Ravenna
12 Punti: Fermana, Cesena
10 Punti: Fano, Gubbio
9 punti: Rimini, Imolese
8 punti: ArzignanoChiampo

La redazione di www.pianeta-calcio.it (Foto Liborio)

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
pioggia moderata
7.9 ° C
8.3 °
7 °
94 %
3.1kmh
75 %
Mer
11 °
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
18 °
Dom
17 °

I nostri social