Serie C girone B: il punto sulla 17^ giornata

La Virtus Verona pareggia a Vicenza contro l'Arzignano (1-1)

160

La Virtus Verona ha affrontato sabato nell’anticipo della 17^ giornata di andata del girone B di Serie C 2019-2020 al “Menti”di Vicenza l’Arzignano ValChiampo, partita che si è chiusa sull’1 a 1, risultato che va un po’ stretto ai rossoblu ospiti di mister Gigi Fresco che speravano nel colpaccio. Virtus pericolosa in apertura di gara, cross di Odogwu per Danti fermato in fuorigioco. Risponde l’Arzignano con Pasqualoni ma il suo tiro da fuori area e parato da Chiesa. Al 14’ sponda di Piccioni per Perretta che sfiora il palo alla destra di Chiesa. Al 27° contropiede della Virtus con Odogwu che s’invola e serve Magrassi che batte Tosi portando in vantaggio i rossoblu. L’Arzignano prova a reagire con Maldonado, Perretta e Pattarello la Virtus cerca il raddoppio con Magassi, Odogwu, Curto e Casarotto, ma la prima frazione finisce sullo 0 a 1.

Nella ripresa passano solo tre minuti e i locali pareggiano, Rocco pressa Chiesa, il portiere rossoblu si fa sfuggire il pallone e l’attaccante giallo-celeste insacca a porta vuota l’1 a 1. Arzignano che poco dopo reclama un rigore per fallo su Piccioni non sanzionato dall’arbitro. La Virtus vuole i tre punti e ci prova con Danti, Odogwu e con Magrassi senza fortuna. Al 90° contropiede della Virtus con Odogwu che salta il n.1 Tosi che lo abbatte e viene espulso. L’Arzignano senza più cambi mette in porta il giocatore Cais ma la Virtus non gli crea grossi. Nel recupero proteste dei rossoblu ospiti per un fallo in area su Odogwu ma l’arbitro anche questa volta non fischia. Finisce quindi 1 a 1 e domenica prossima i vicentini giocheranno sul campo della Fermana, mentre la Virtus ospiterà al “Gavagnin-Nocini”, nella penultima giornata del girone di andata, il Reggio Audace.

I rossoblu di mister Gigi Fresco sono sempre da soli al 9° posto a 24 punti e sempre in zona play-off. Questi gli altri risultati della 17^ giornata, il Piacenza ha pareggiato 2 a 2 in casa del Reggio Audace, l’Imolese ospiterà la Triestina mercoledì 4 dicembre, il Gubbio ha pareggiato 0 a 0 in casa col Padova, mentre il Ravenna gioca stasera a Rimini. Il Modena ha battuto 3 a 1 la Vis Pesaro, il FeralpiSalò ha pareggiato 2 a 2 in casa col Cesena, mentre la Fermana ha vinto 1 a 0 a Fano, la capolista L.R.Vicenza ha vinto 1 a 0 in casa del Südtirol mentre è finita 1 a 1 fra Imolese e Sambenedettese.

Classifica del girone B di serie C dopo la 17^ giornata:
39 Punti: L.R.Vicenza
35 Punti: Carpi
33 Punti: Padova,
32 Punti: Reggio Audace, Sudtirol
29 Punti: FeralpiSalò
28 Punti: Piacenza
25 Punti: Sambenedettese
24 Punti: Virtus Verona
23 Punti: Modena
22 Punti: Triestina
21 Punti: Cesena
18 Punti: Vis Pesaro
17 Punti: Fermana
15 Punti: Ravenna, Gubbio, ArzignanoChiampo
13 Punti: Imolese
12 Punti: Rimini
10 punti: Fano


La redazione di www.pianeta-calcio.it (Foto Liborio)

© Riproduzione riservata