7.1 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Serie C girone B: il punto sulla 23^ giornata

La Virtus Verona ancora sconfitta in casa. Passa il Feralpisalò (1 a 2)

Si è giocata ieri la 23^ giornata del girone B di serie C che vedeva la Virtus Verona impegnata al “Gavagnin-Nocini” contro i bresciani del Feralpisalò di mister Sottili. Parte forte la Virtus che al 6° minuto è subito pericolosa su colpo di testa di Odogwu con palla fuori di poco. Al 16° occasione d’oro per la Virtus! Cross di Danti e il colpo di testa di Odogwu si stampa clamorosamente sul palo della porta difesa da De Lucia. Poco dopo la mezz’ora di gioco vantaggio ospite grazie alla splendida punizione di Guidetti che finisce all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Sibi. In chiusura di tempo velenosa punizione di Danti che si stampa sulla traversa, la palla è raccolta da Raphael Odowgu che pareggia i conti. Poco dopo il signor Petrella di Viterbo fischia la fine del primo tempo di Virtus Verona-FeralpiSalò con le due squadre che vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1. Buona la prova dei rossoblu di mister Gigi Fresco che concedono poco o nulla ai bresciani e con un Odogwu che mette in grande apprensione la retroguardia ospite. La formazione di mister Sottili, pur soffrendo, è riuscita a pareggiare grazie alla “perla” di Guidetti su punizione.

Nel secondo tempo subito una tegola per la Virtus Verona che perde per infortunio Pellacani con mister Fresco che lo sostituisce con Curto. Al 12° la FeralpiSalò va al tiro, Sibi respinge la palla che finisce sui piedi di Ceccarelli che spara altissimo. Tre minuti dopo bella azione della Virtus con Odogwu che innesca Cazzola che calcia al volo con la palla che sfiora il palo. L’episodio che decide la gara arriva alla mezz’ora di gioco, Scarsella si libera dei difensori virtussini e fa secco Sibi riportando in vantaggio gli ospiti grazie anche alla retroguardia rossoblu non certo esente da colpe nell’occasione. Nel finale digara reazione rabbiosa della Virtus ed è sempre Odogwu a sfiorare il pareggio, prima viene chiuso in angolo dalla difesa ospite, poi, a 2 minuti dalla fine, si esibisce in uno stacco imperioso e colpisce la palla di testa sfiorando la traversa di De Lucia. Gli ospiti di mister Sottili si chiudono in difesa e resistono anche nei 5 minuti di recupero conquistando tre preziosi punti per la loro classifica. La FeralpiSalò aggancia il Piacenza al 6° posto della classifica del girone B di Serie C.

La Virtus Verona di mister Gigi Fresco incassa la terza sconfitta nelle ultime 5 gare con solo 4 punti messi in saccoccia. Mercoledì ci sarà l’incontro al “Gavagnin-Nocini” contro il Gubbio, dove si ripartirà dallo 0 a 1 e dal 78° minuto di gioco. Questi gli altri risultati della 23^ giornata che vedrà stasera il Reggio Audace ospitare il Sudtirol. Il Piacenza ha pareggiato 1 a 1 in casa della Fermana, la Triestina ha battuto 4 a 1 il Cesena, il Padova ha pareggiato 1 a 1 in casa del Carpi, il Modena ha chiuso sul 2 a 2 contro l’Imolese, il L.R.Vicenza ha travolto 3 a 1 il Rimini in trasferta, l’ArzignanoChiampo ha pareggiato 1 a 1 con la Sambenedettese, la Vis Pesaro ha pareggiato 0 a 0 col Ravenna, mentre il Fano ha perso 0 a 2 in casa col Gubbio.

Classifica del girone B di serie C dopo la 23^ giornata:
55 Punti: L.R.Vicenza
46 Punti: Carpi
45 Punti: Reggio Audace
42 Punti: Sudtirol
40 Punti: Padova
37 Punti: Piacenza, FeralpiSalò
34 Punti: Modena
33 Punti: Sambenedettese
32 Punti: Triestina
28 Punti: Virtus Verona *
26 Punti: Vis Pesaro
25 Punti: Cesena
23 Punti: Ravenna, Fermana
21 Punti: Imolese, ArzignanoChiampo, Gubbio
18 Punti: Fano
15 Punti: Rimini

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
7.1 ° C
8.6 °
6.5 °
99 %
3.1kmh
40 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
16 °

I nostri social