8.6 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024

Alla cena di Natale del Legnago grande entusiasmo per gli ottimi risultati ottenuti all’andata.

Ottimo 2° posto in classifica con ben 29 giocatori utilizzati da mister Bagatti. Prossimo impegno di campionato il 5 gennaio a Villafranca

Il Legnago ha concluso il girone di andata al secondo posto con 33 punti, 20 dei quali ottenuti in casa e 13 in trasferta. Durante la cena di Natale alla “Pergola”sono stati 160 gli ospiti e vari gli interventi. Il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Roberto Danieli, scherzando, ha evidenziando che il cambio di amministrazione si è abbinato al cambio di rendimento della squadra. Ha annunciato inoltre un progetto di riqualificazione della zona sportiva di Legnago, con varie strutture sportive, grazie a contributi esterni. Il consigliere regionale della Figc Mario Furlan ha ricordato che sette mesi fa il Legnago era retrocesso dopo lo spareggio ai play out contro il Villafranca, e ora, dopo il ripescaggio per meriti sportivi, la squadra è brillantemente seconda in classifica. Il responsabile del settore giovanile Fulvio Isolani ha invece espresso importanti statistiche: 300 i tesserati, con 40 allenatori, 7 pulmini e 8 autisti. Il dirigente responsabile della Juniores Nazionale Andrea Bisco ha ricordato con orgoglio che la squadra è campione d’inverno.

L’addetto stampa Marco Caregaro ha espresso l’importanza dei tre incontri di formazione organizzati dalla società. Il presidente Davide Venturato ha ringraziato i presenti e gli sponsor evidenziando che il secondo posto in classifica gaserà gli avversari rendendo il ritorno ancora più difficile per i biancazzurri. L’amministratore delegato Stefano Michelazzi ha espresso grande soddisfazione per i risultati della società ricordando inoltre i due lutti che hanno colpito la famiglia biancazzurra, quello del calciatore Roby Lanza, 56 anni, e quello del segretario del calcio club Radio Scarpa Amedeo Ferrari, 62 anni. Si è poi rivolto ai rappresentanti del comune (il vice sindaco Danieli e l’assessore allo sport Luca Falamischia) per affermare che è opportuno migliorare l’impiantistica, poiché alcune squadre biancazzurre devono farsi ospitare su altri campi (Minerbe, Bonavigo, Vigo). Mister Massimo Bagatti ha detto che vuole regalare ancora gioie a dirigenti e tifosi biancazzurri. Nel girone di andata mister Bagatti ha utilizzato ben 29 giocatori. Sempre presenti il portiere Enzo e capitan Bondioli.

Queste le presenze in campo, anche parziali, dei giocatori biancazzurri nelle 19 gare dell’andata: 19 le presenze per Enzo e Bondioli, 18 per Moretti, Barone e Chakir, 17 per Antonelli, Cicarevic e Demian, 16 per Forestan, 15 per Yabre e Di Paolo, 14 per Botturi, 13 per Torelli, 11 per Lo Bello, 10 Dhamo, 8 Miatton, 7 per Ranelli, Farinazzo e Leoni, 6 per Zanetti e Darraji, 4 Bagnai, 3 per Giacobbe e Broso, 2 per Marchesini e Contri, una sola presenza per Ferraro, Barotto e Melaca.

Hanno cambiato maglia Di Paolo, Farinazzo, Bagnai, Torelli, Lo Bello, il portiere Ingrassia (mai utilizzato) e Marchesini. Sono invece arrivati in riva al Bussè Giacobbe, Broso e Contri. Dopo una settimana di vacanza, lunedì 30 dicembre il Legnago riprenderà la preparazione in vista del derby di Villafranca del 5 gennaio. La partita di andata finì con un pareggio in bianco. Il Legnago recupererà nell’occasione due giocatori assenti nel derby a Vigasio per squalifica (Yabre e Antonelli) e spera di schierare il ristabilito fantasista Cicarevic, bomber della squadra con 7 gol che a Vigasio ha giocato solo un tempo per una contrattura. Il centrocampista Ranelli, a riposo forzato dal 6 ottobre per una triplice frattura ad una caviglia, patita nella gara contro il Tamai, dovrebbe riprendere la preparazione con il nuovo anno.

Aldo Navarro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
foschia
8.6 ° C
10.4 °
8.2 °
95 %
2.6kmh
75 %
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
16 °
Mar
17 °

I nostri social