10.8 C
Verona
mercoledì, 12 Maggio 2021

Grande occasione gettata alle ortiche dal Trento. La Clodiense gli recupera 2 gol

E’ finito 2 a 2 il big match giocato ieri allo stadio “Briamasco” di Trento tra i gialloblù locali e l’Union Clodiense, recupero della 25^ giornata del girone C di serie D. I trentini di mister Carmine Parlato avevano praticamente chiuso i giochi dopo un primo tempo sontuoso chiuso sul risultato di 2 a 0. Passati in vantaggio con il gol di Gatto direttamente dal calcio d’angolo, col portiere Amatori non esente da colpe, i gialloblù avevano poi raddoppiato con un gran gol di Lorenzo Contessa che un calibrato sinistro da 20 metri pesca l’incrocio dei pali. Nella ripresa i granata di mister Antonio Andreucci alzano i ritmi di gioco e in tre minuti trovano il pareggio grazie al colpo di testa di Seno al 9° e quello di Gioè al 12° minuto.

La squadra di mister Parlato si riassetta e nel primo minuto di recupero sfiora il 3 a 2 con una gran giocata di Aliù che si destreggia bene in piena area di rigore e conclude con un destro a giro sul secondo palo trovando la provvidenziale deviazione in angolo del portiere granata Amatori che si riscatta dell’errore sul primo gol. Il Trento del presidente Mauro Giacca spreca il match point ma mantiene inalterato il vantaggio sui veneziani (a -13 ma con ancora due partite da recuperare) e si porta a +9 sulla Manzanese quando mancano solo 8 gare alla conclusione. Il prossimo avversario sarà il Caldiero di mister Cristian Soave, che tornerà in campo dopo 15 giorni di riposo. Partita valida per la 31^ giornata di campionato in programma mercoledì 5 maggio che è stata anticipata a lunedì 3 maggio alle ore 15.00 sempre allo stadio Briamasco di Trento.

Nell’altro recupero del girone C di serie D, quello della 18^ giornata fra il Delta Porto Tolle e il Belluno, la spunta la squadra gialloblù ospite per 1 a 0 grazie alla rete al 40° minuto di Eric Lirussi, giovane attaccante classe 2001 ex Bologna. Il Belluno sale a 44 punti a -2 dalla zona play-off con una gara ancora da recuperare mentre il Delta Porto Tolle resta a 40 punti, a +7 sulla zona retrocessione, ma con altre due gare da recuperare. Domenica 2 maggio altra giorno dedicato ai recuperi, in campo ArzignanoChiampo-Delta Porto Tolle, Campodarsego-Cartigliano e Union Clodiense-Belluno mentre è stata ancora posticipata la partita Este-Delta Porto Tolle. Mercoledì 5 maggio torna il campionato con il turno infrasettimanale dove è in programma la 31^ giornata di campionato con l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi che ospiterà al “Montindon” il Cartigliano e il Caldiero di mister Cristian Soave, che, come detto, è di scena in casa della capolista Trento.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
nubi sparse
10.8 ° C
15 °
3.3 °
82 %
2.6kmh
75 %
Mer
18 °
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
20 °