3.8 C
Verona
venerdì, 19 Aprile 2024

Il Legnago ha iniziato gli allenamenti a Terranegra in attesa dell’ammissione alla serie C

Lunedì 3 agosto è iniziata la preparazione del Legnago Salus sul campo di Terranegra con i biancazzurri che sono in attesa dell’ammissione al prossimo campionato di serie C. Mister Massimo Bagatti, che sarà coadiuvato dal suo secondo Alessandro Montorio, dal preparatore dei portieri Matteo Martini e dal preparatore atletico Andrea Faccioli, ha finora a disposizione la seguente rosa di giocatori:
Portieri: Giacomo Drago, Daniele Spezia, Gianluigi Serafino
Difensori: Vincenzo De Meio, Kevin Magri, Mattia Falchetto, Simone Mazzali, Riccardo Meneghini, Matteo Ferraro, Andrea Bondioli, Luciano Passara, Simone Carlassare
Centrocampisti: Lorenzo Ranelli, Abdul Yabre, Luca Zanetti, Francesco Barotto, Mirko Giacobbe, Marco Leoni, Francesco Antonelli, Enrico Casarotti, Simone Vitaloro
Attaccanti: Previs Malaca, Nicola Talamo, Lorenzo Persechini, Simone Sorgente, Marco Cugole.

A Terranegra erano presenti il presidente del Legnago Davide Venturato e il direttore generale Mario Pretto che assieme a mister Massimo Bagatti hanno espresso il loro benvenuto ai giocatori in vista dell’inizio della nuova stagione. Il fisioterapista Massimo Giammarino ha spiegato ai giocatori i criteri sanitari da rispettare per l’emergenza sanitaria ancora vigente che obbliga che anche gli allenamenti siano fatti a porte chiuse. Il presidente Davide Venturato ha detto: “Il 5 agosto dovrebbe arrivare l’ufficialità del Legnago in serie C”. Il direttore generale Mario Pretto ha aggiunto: “Il 4 agosto si riunisce il Consiglio Federale della serie D che dovrà dare l’ufficialità delle squadre che hanno vinto i rispettivi gironi del campionato di serie D mentre il 5 agosto scadrà il termine per l’iscrizione al campionato di serie C. Se il Legnago sarà ammesso alla serie C avrà poi tempo fino al 25 agosto per presentare la documentazione e per iscriversi. Noi attendiamo con fiducia e serenità una notizia positiva.”

Ricordiamo che il 31 luglio dello scorso anno il Legnago Salus fu ripescato in serie D. La stagione 2018-19 del Legnago Salus finì infatti nel peggiore dei modi con la retrocessione in Eccellenza dopo numerosi campionati di serie D. I biancazzurri di mister Andrea Pagan persero sul proprio stadio “Sandrini” il derby veronese e drammatico scontro salvezza contro il Villafranca di mister Giorgio Adami che, nonostante l’unico risultato possibile da ottenere, si salvò vincendo 2 a 1 a Legnago. La società del presidente Davide Venturato, ad un solo anno di distanza, potrebbe quindi passare dalla possibile Eccellenza all’ammissione tra i professionisti.

Aldo Navarro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
3.8 ° C
7 °
3.2 °
93 %
1kmh
0 %
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
13 °
Mar
11 °

I nostri social