7.6 C
Verona
sabato, 20 Aprile 2024

Il punto sulla 2^ giornata di serie D

Prima vittoria per il Chievo Sona, Nel girone "C" solo il Villafranca di mister Filippo Damini bissa la vittoria di domenica scorsa. Cadono in trasferta Legnago e Caldiero

Nel girone “B” si riscatta subito, nella 2^ giornata di campionato, il Chievo Sona di mister Nicola Zanini che batte con un secco 2 a 0 i brianzoli della Folgore Caratese guidati da mister Giuliano Melosi. I rossoblù veronesi del presidente Paolo Pradella tengono bene il campo giocando molto accorti per tutto il primo tempo controllando la squadra lombarda inizialmente più spregiudicata dei locali. Al 39° minuto di gioco sono però i proprio i rossoblù padroni di casa a portarsi in vantaggio con un preciso colpo di testa di capitan Georges Petdji Tsila (classe 1996) che non da scampo a Ragone e chiude il primo tempo sull’1 a 0 a favore del Sona. Nella ripresa i ragazzi di mister Zanini partono forte e si fanno più pericolosi dalle parti di Ragone che già dopo soli 3 minuti deve capitolare sulla botta dello svedese classe 1998 Viktor Ekblom. Sul 2 a 0 il Sona amministra la gara e conquista senza grossi patemi i primi tre punti in campionato. Domenica prossima trasferta a Breno in casa dei bresciani guidati dal mister veronese Cristian Soave.

Nel girone “C” delle tre veronesi, vittoriose al loro debutto in campionato domenica scorsa, si ripete solo il Villafranca di mister Filippo Damini che dopo aver vinto in casa del Dolomiti Bellunesi si ripete anche al “Comunale di Villafranca” contro il Mestre di mister Giampiero Zecchin. Villafranca in vantaggio dopo un quarto d’ora di gioco con Andrea Ciuffo che con un destro sul palo più lontano batte Borrelli. Poco prima della mezz’ora arriva il raddoppio dei blaugrana direttamente dal calcio d’angolo di sinistra con il tiro a giro di Jacopo Menolli che finisce in rete accompagnato dalla testa di Malavasi che tocca forse quando la palla era già oltre la linea. Passano solo due minuti e il Villafranca va al cross con Vetere che fornisce il secondo assist a Ciuffo il quale con un colpo di testa incrociato sul secondo palo cala il 3 a 0 e la propria doppietta personale. Passa solo un minuto e gli ospiti veneziani accorciano le distanze con un rasoterra da fuori area di Corteggiano che si spegne nell’angolino alla sinistra di Ballato. Nella ripresa è sempre il Villafranca a dettare il gioco e a sfiorare più volte la quarta rete, clamorosa l’occasione fallita dal neo-entrato Federico Marchetti che salta Borrelli in disperata uscita ma poi non inquadra la porta rimasta vuota. Il Mestre trova il gol del 3 a 2 su calcio di punizione di Severgnini ma solo in pieno recupero e subito dopo arriva il triplice fischio del signor Gaetano Alessio Bonasera della sezione di Enna. Villafranca a punteggio pieno in testa alla classifica alla pari del Campodarsego. Domenica prossima per i blaugrana del d.g. Mauro Cannoletta trasferta padovana in casa dei giallorossi dell’Este.

Arriva invece una sconfitta per 1 a 0 per il Legnago Salus di mister Massimo Donati che cade in casa della quotata Union Clodiense di mister Antonio Andreucci. Partono bene i biancazzurri ospiti veronesi che sono pericolosi con il colpo di testa Bernardini parato da Zecchin, al 19° però arriva il gol dei locali, Filippo Serena appoggia di tacco all’accorrente Graziano Aliu che con un gran tiro di prima intenzione fa secco l’incolpevole Di Stasio. Reazione immediata del Legnago con il tiro di Baradji bloccato da Zecchin. poi va al tiro il Mestre con Tinazzi e Serena dal limite e con Ndreca smarcato bene in area, ma in tutte e tre le occasioni i tiri non inquadrano la porta. Si va al riposo sull’1 a 0 e nella ripresa il Legnago ha la grande occasione del pari dopo una decina di minuti con il tiro cross di Bernardini che si finisce sul palo. Un minuto dopo Sternieri spara da distanza ravvicinata ma Zecchin salva il risultato. Al 71° ci prova il granata Issa ma Di Stasio risponde da campione, all’82° i locali reclamano un rigore per un fallo su Aliu ma il signor Leorsini di Terni lascia correre. Il Legnago ci prova fino alla fine ma il risultato non cambia e finisce 1 a 0 per l’Union Clodiense. Domenica prossima al “Mario Sandrini” di Legnago arriverà il neo promosso Portogruaro di mister Mauro Conte.

Cade anche il Calcio Caldiero Terme del presidente Filippo Berti che cede 2 a1 a Montebelluna dopo un primo tempo che si era chiuso sullo 0 a 0. E pensare che sono stati proprio i termali di mister Fabrizio Cacciatore a passare in vantaggio al 17° minuto del secondo tempo grazie al rigore trasformato da capitan Lorenzo Zerbato. I gialloverdi sembrano controllare bene la gara ma l’espulsione comminata a Baldani al 25° minuto cambia la partita con i padroni di casa che riprendono coraggio e prima pareggiano con Boccafoglia un minuto dopo e poi trovano il vantaggio definitivo a 6 minuti dal termine grazie alla conclusione vincente di Ndreu. I gialloverdi tornano a casa senza punti, dopo avere accarezzato la vittoria, e domenica prossima cercheranno il pronto riscatto allo stadio “Berti” di Caldiero contro i rodigini dell’Adriese che ieri hanno travolto 3 a 0 i friulani del Dolomiti Bellunesi.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
cielo sereno
7.6 ° C
9.8 °
7.2 °
68 %
0.5kmh
0 %
Sab
15 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
8 °

I nostri social