7.1 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024

Il Villafranca pareggia a Chioggia ma si rammarica per il rigore fallito

Si è giocato oggi pomeriggio il recupero dell’8^ giornata di ritorno del girone C di Serie D che vedeva il Villafranca di mister Manuel Spinale impegnato allo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia contro la formazione veneziana locale granata di mister Antonio Andreucci, vice capolista del girone a -1 dal Legnago Salus. La partita, che è ripartita dal 12° minuto di gioco, cioè da quando era stata sospesa dall’arbitro il 26 febbraio a causa delle forti folate di vento, ha visto le due squadre controllarsi per il primo quarto d’ora di gioco, poi al 27° ci prova il Villafranca con Menolli che si fa pericoloso direttamente da calcio d’angolo ma Zecchin para, due minuti dopo è Ciuffo a provare da fuori area ma la palla esce di poco. Al 35° si fa vedere la Clodiense con una punizione da lontano di Calabrese che Spezia blocca a terra senza problemi. I locali aumentano i giri ma i veronesi tengono bene con ordine. Prima della chiusura del tempo l’arbitro ammonisce Tinazzi e Munaretto e si va negli spogliatoi con le squadre sullo 0 a 0.

Nella ripresa parte subito forte la Clodiense con la botta di Issa che esce alta sulla traversa. Due minuti dopo Jacopo Fornari va al tiro ma il portiere locale Zecchin devìa in corner. I locali provano ad alzare il baricentro ma il Villafranca si difende con ordine senza grossi pericoli. Al quarto d’ora di gioco Tinazzi ma la difesa blaugrana sventa il pericolo. Un minuto dopo l’episodio chiave, il signor Antonio Liotta di Castellammare di Stabia concede il rigore al Villafranca ed espelle Tinazzi per somma di ammonizioni. Sul dischetto va capitan Stanghellini ma Zecchin si distende sulla sua sinistra e para. I due mister operano diversi cambi in cerca di nuove forze e al 78° altra grande occasione per il Villafranca ma Marocco sventa il pericolo. Negli ultimi minuti il Villafranca prova l’assedio ma nonostante l’uomo in meno i locali si difendono senza grossi rischi e al 94° minuto arriva il triplice fischio del signor Antonio Liotta di Castellammare di Stabia che sancisce lo 0 a 0 iniziale.

I blaugrana allungano la loro serie positiva a due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre gare come pure l’Union Clodiense di mister Antonio Andreucci con 21 punti nelle ultime 9 gare con 6 vittorie e 3 pareggi. Con questo punto i granata agganciano il Legnago in vetta a 50 punti mentre il Villafranca sale a 28 punti scavalcando il Portogruaro a 27. Ad oggi sarebbero retrocesse direttamente Levico (25) e Montebelluna (22), con Montecchio Maggiore (33), Torviscosa (31), Villafranca e Portogruaro che si giocherebbero la salvezza ai play out. Al Villafranca rimane ora da affrontare il 2 aprile in trasferta il Montecchio Maggiore, poi giovedì 6 aprile (turno infrasettimanale pre-pasquale) in casa contro l’Adriese. La domenica dopo la sosta di Pasqua, il 16 aprile, il Villafranca giocherà ancora al Comunale contro il Cartigliano, poi il 23 trasferta in casa del Torviscosa, il 30 in casa contro il Campodarsego e l’ultima di campionato, il 7 maggio, chiuderà a Bolzano contro la Virtus.

Union Clodiense – Villafranca = 0-0
Union Clodiense: Zecchin, Marocco (82′ Nalesso), Tinazzi, Serena R., Munaretto, Calcagnotto, Serena F., Vecchione (57′ Duse), Padovan (64′ Gning), Calabrese (72′ Tognoni), Issa (57′ Aliu).
Villafranca: Spezia, Mazzi, Tosi F., Menolli (77′ Cordioli), Stanghellini, Tosi C., Vetere, Fornari, Ciuffo (77′ Martone), Boccalari, Marchetti (69′ Leveh).
Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.1 ° C
8.2 °
6.2 °
94 %
0.5kmh
40 %
Gio
13 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
21 °

I nostri social