Iniziata la nuova stagione in serie D per il Villafranca di mister Giovanni Arioli

706

Ieri pomeriggio è ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva in serie D della squadra blaugrana dopo l’emozionante salvezza raggiunta l’anno scorso dopo lo scontro play out vinto 2 a 0 contro il Legnago. Il raduno si è svolto presso gli impianti sportivi di via Arnaldo Porta a Villafranca ed è iniziato con la consegna del materiale tecnico agli atleti. Sono poi state fatte le presentazioni dei giocatori, dello staff tecnico e dirigenziale. Molte le facce nuove tra i giocatori e nuovo anche il mister Giovanni Arioli, ex Olginatese. Queste le prime parole di mister Giovanni Arioli : “Sono positivo sulla qualità della rosa che mi è stata messa a disposizione dalla società. Sarà poi compito mio e dello staff cercare di tirare fuori il massimo da ogni giocatore per far si che la squadra possa esprimere un bel gioco che porti ai risultati”.

La parola è passata poi al diggì Mauro Cannoletta che assicura: “Ho cercato di mettere a disposizione del mister elementi di qualità che conoscono la categoria per cercare di formare un gruppo coeso e che riesca a disputare un campionato all’altezza delle aspettative per cercare di ottenere una salvezza senza le grandi sofferenze avute lo scorso anno dove ci siamo salvati ai play out, peraltro con una grande prestazione di squadra. L’organico è per il 90% al completo, in questo mese di preparazione avremo diversi ragazzi e giovani in prova per cui se individueremo con il mister elementi di qualità sicuramente integreremo la rosa. Abbiamo aggregato diversi giocatori della Juniores del Villafranca con l’obiettivo di valorizzare anche i giovani del nostro settore giovanile”.

La parola è andata poi al vice presidente Eugenio Mazzocco che ha manifestato il suo entusiasmo per la nuova avventura in serie D: “Per me il Direttore Generale ha fatto, e sta facendo, un ottimo lavoro in sede di campagna acquisti cercando di scovare giocatori che sposino la causa del Villafranca e che arrivino qui con la voglia di mettersi in gioco e di indossare la maglia blaugrana come fosse una seconda pelle. Chi viene a Villafranca sa di trovare un ambiente familiare, cordiale e dove si può lavorare in tranquillità e con ottime opportunità di essere valorizzati”.

Il programma delle amichevoli prevede domenica prossima 28 luglio alle ore 17 a Brentonico (TN) un triangolare che vedrà scontrarsi in campo i blaugrana contro il Monza e il Lecco, compagini inserite entrambe nel girone A di serie C. Sono previste poi le amichevoli con il Calvina (sabato 3 agosto) formazione bresciana che milita nel campionato di serie D, mercoledì 7 agosto contro la formazione mantovana del San Lazzaro, che milita nel campionato di Eccellenza, poi sabato 10 agosto contro i “pirati del Mincio” ovvero la formazione mantovana della Governolese, che milita nel campionato di Eccellenza, e mercoledì 14 agosto contro l’Albaronco. Domenica 18 agosto ci sarà la prima gara ufficiale di Coppa Italia. In caso di superamento del turno si giocherà il successivo turno domenica 25 agosto mentre la prima giornata di campionato è in programma per domenica 1° settembre.

ROSA DEL VILLAFRANCA DI SERIE D 2019-2020:
(Sono inseriti anche alcuni giocatori in prova)
Portieri: Michele Martello (’89) ; Riccardo Rossi (’99) ; Leonardo Doro(’01 dal Mantova) .
Difensori: Federico Maccarone (’94 dal Vigasio) ; Andrew Amoh (’98); Luka Budic (’01) ; Ishmael Owusu (’01); Nicola Andreis (’95); David Mose’ Sanchez (’00 dal Sestri Levante) ; Davide Foroni (’94) ; Giacomo Bogoni (’01); Ferdinando Abbate (’02); Leonardo Lovato (’00 dall’Arzignano)
Centrocampisti: Mattia Ambrosi (’00 dal Team Santa Lucia) ; Filippo Vicentini (’01); Stefano Bortignon (’83); Andrea Boccalari (’98 dal Lentigione) ; Lorenzo Dentale (’99) ; Emanuel Valenta (’94 dal Jadran Porec); Taouriri Karim (’00 dal Mantova); Pietro Borgogna (’99 dall’Ambrosiana)
Attaccanti: Marco Ratti (’00); Nicolo’ Cannoletta (’01); Gyeson Del Bar (’97 dal Ciliverghe); Massimo Camilli (’95 dalla Torres); Niccolo’ Zanetti (’86 dal Caldiero); Lorenzo Giardino (’02)

STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE:
Allenatore: Giovanni Arioli
Vice allenatore: Giorgio Adami
Preparatore portieri: Gino Carli
Preparatore atletico: Eugenio Turri
Massaggiatori: Marco Marchesini e Michele Zanella

Presidente: Mirko Cordioli
Vice Presidente: Eugenio Mazzocco
Direttore Generale: Mauro Cannoletta
Team Manager: Andrea Defazio
Addetto all’arbitro: Gabriele Carra
Segretario: Paolo Pasolini
Responsabile Comunicazione: Germano Zerbetto
Lavanderia e Magazzino: Romina Franchini

Germano Zerbetto per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata