7.3 C
Verona
giovedì, 18 Aprile 2024

L’Ambrosiana di mister Giuseppe Pugliese si sta preparando al meglio per il campionato

Il vice di mister Pugliese è l'ex Sampdoria e Chievo Paolo Sammarco

Sta prendendo sempre più forma l’Ambrosiana di mister Giuseppe Pugliese. I carichi di lavoro stanno aumentando in attesa di sapere, a fine mese, la composizione del girone di campionato dei rossoneri. Dice il presidente Gianluigi Pietropoli: “Noto grande entusiasmo e tanta voglia di fare da parte dei miei ragazzi. Il nuovo mister “Gepi” Pugliese sta lavorando duramente e con grande impegno. Ci mancano ancora due colpi di mercato, da fare con calma e quando ci saranno le condizioni giuste per operare. Per il resto abbiamo formato una nuova squadra che a mio parere è all’altezza della categoria. Come sempre sarà poi il campo a dire se avremo lavorato bene o meno. Puntiamo in campionato a conquistare una tranquilla salvezza”. Dello stesso parere mister Giuseppe Pugliese, arrivato quest’anno dal settore giovanile rossonero a guidare prima squadra: “La preparazione va abbastanza bene. I ragazzi si stanno impegnando e sono in continua crescita. Abbiamo qualche piccolo risentimento muscolare ma siamo nella norma. Vorrei vedere in campo una squadra equilibrata e di personalità, che sia duttile e determinata sia in chiave offensiva che difensiva. Voglio giocatori pensanti che siano in grado di leggere le varie fasi di ogni partita. Ci aspetta un campionato durissimo da affrontare con grande attenzione ed impegno”.

Intanto la Lega di Serie D ha reso noto le date di inizio delle competizioni per la stagione 2021-22, in attesa di eventuali ultimi ripescaggi. Si parte il 13 settembre con il primo turno di Coppa Italia, il 19 settembre prenderà il via il campionato mentre il 10 ottobre inizierà il campionato Juniores Nazionale. Al momento sono 168 le società ai nastri di partenza. 6 in Abruzzo, 3 in Basilicata, 5 in Calabria, 14 in Campania, 11 in Emilia Romagna, 2 in Friuli Venezia Giulia, 14 nel Lazio, 6 in Liguria, 24 in Lombardia, 6 nelle Marche, 2 in Molise, 10 in Piemonte, 11 in Puglia, 7 in Sardegna, 10 in Sicilia, 15 in Toscana, il solo Levico in Trentino Alto Adige, 4 in Umbria e ben 16 nel nostro Veneto. Sono Adriese, Ambrosiana, Arzignano Valchiampo, Caldiero Terme, Cartigliano, Campodarsego, Delta Porto Tolle, Dolomiti Bellunesi, Este, Luparense, Mestre, Montebelluna, San Martino Speme, Sona, Spinea e Union Clodiense.

Sabato 28 agosto i rossoneri hanno giocato in amichevole al “Montindon” contro il Garda, il 4 settembre altra amichevole contro la Primavera della Virtus Verona, sempre in casa alle ore 10.30, il 9 settembre amichevole a Marano di Valpolicella contro il Valgatara di mister Jodi Ferrari alle ore 18.30. Intanto l’ultimo colpo di mercato messo a segno nelle ultime ore è l’arrivo di Luigi Turano, ragazzo classe 2004 che è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Asd Segato in Calabria per poi passare alla Ternana militando nelle formazioni under 15, 16 e 17 prima di passare in prima squadra collezionando presenze nel campionato di serie C. Poco prima era arrivata anche la punta Louka Panagiotis, ragazzo classe 2000 che ha vinto il campionato Primavera con l’Atalanta. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Slovacchia e in Bulgaria. Fa anche parte della Nazionale Under 21 di Cipro. La news assoluta è che il vice di mister Pugliese è Paolo Sammarco, allenatore patentato UEFA B che è alla sua prima esperienza in panchina dopo l’ultima stagione da giocatore all’Arzignano e prima ancora alla Virtus Verona.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
7.3 ° C
9.7 °
5.6 °
76 %
2.1kmh
75 %
Gio
12 °
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
14 °

I nostri social