8.7 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024

L’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi sogna di farsi un altro piccolo regalo domani ad Este

Domenica scorsa il gol di Nicolò Pangrazio a pochi minuti dalla fine ha regalato i tre punti ai rossoneri contro il Delta Porto Tolle

Respira l’aria dell’ alta classifica, l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi, che è attualmente la quarta forza del girone C di serie D con un discreto bottino conquistato a 90 minuti dalla chiusura del girone di andata: sono 31 i punti dei rossoneri, gli stessi della corazzata Adriese e otto in meno della capolista Campodarsego che svetta in classifica con 39 punti all’attivo, precedendo il Legnago a 33 e il Cartigliano a 32 punti. Particolare e bellissima domenica quella vissuta domenica scorsa nel penultimo turno di campionato del 2019, la 18^ giornata di andata, con i rossoneri del presidente Pierluigi Pietropoli usciti vincenti dal“Montindon”di sant’Ambrogio contro i rodigini del Delta Porto Tolle di mister Pagan. Un 2 a 1 per l’Ambrosiana maturato dopo la rete di apertura di Episcopo per il Porto Tolle che al 27° del primo tempo che aveva messo sotto i rossoneri locali che si sono poi risvegliati alla grande nella ripresa, vincendo la gara con due splendide reti, di ottima fattura. Pareggio di Michele Porcelli all’82° minuto e sorpasso all’84° firmato dal geniale Nicolò Pangrazio, tornato a pieno regime dopo un brutto infortunio che l’aveva bloccato. Raggiante Nicolò che ha festeggiato il suo gol che ha regalato i tre punti alla squadra rossonera del presidente Pietropoli. “Un gol bello e molto importante per la classifica e per il morale – ammette Nicolò -. Andiamo avanti partita dopo partita con costanza e festeggiamo il nostro settimo risultato utile consecutivo. La classifica ora è davvero bella da vedere, ma dobbiamo restare con i piedi per terra ed umili fino alla fine”.

Ancora una volta ha visto bene mister Tommaso Chiecchi che ha letto benissimo la gara contro il Delta Porto Tolle. Al 34° della ripresa ha sostituito Nicolas Santuari ed ha mandato in campo Nicolò per dare maggiore concretezza all’attacco, e Pangrazio si è fatto ancora una volta trovare pronto. “Mi sono riscaldato molto bene – confessa il giocatore – e sono stato contentissimo di entrare in campo con un cenno d’intesa col mister. La gara si stava mettendo male per noi e serviva maggiore spinta. Poco dopo abbiamo pareggiato con Porcelli e due minuti dopo mi sono trovato sui piedi la palla giusta ed ho esploso un missile dei miei da fuori area che si è insaccato rete lasciando esterrefatto il portiere del Delta Tolle Cristian Bala, ex Legnago. Davvero bello l’abbraccio dei miei compagni dopo il gol che ci ha regalato una vittoria fino a due minuti prima insperata”.

Ora manca solo l’ultima tappa di andata del campionato per chiudere benissimo questo 2019 che vi ha visto in netta ripresa. Domani i rossoneri giocano in casa dell’Este che domenica scorsa ha perso 2 a 1 a Chioggia. “Una squadra, quella giallorossa, che in debito di ossigeno – chiude Pangrazio – e che quindi ha bisogno di punti e ci può mettere in difficoltà. Sono 22 i punti conquistati dai padovani che sono ai margini dei play-out ma anche a +12 dalla retrocessione diretta. Noi faremo la nostra partita senza paura. Loro ci aspettano con il dente avvelenato visto che domenica scorsa hanno perso in casa della Clodiense. Noi siamo pronti per affrontarli con grande determinazione per continuare la nostra striscia positiva in campionato”. Comunque vada a finire l’Ambrosiana potrà festeggiare un Natale con i fiocchi perchè in campionato i rossoneri stanno andando fortissimo.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Notizie dai network

Leggi altro ...

Verona
nubi sparse
8.7 ° C
11.1 °
7.8 °
78 %
1.5kmh
40 %
Gio
9 °
Ven
14 °
Sab
16 °
Dom
20 °
Lun
22 °

I nostri social