7 C
Verona
martedì, 13 Aprile 2021

Lorenzo Zerbato ha festeggiato le sue 100 presenze con la maglia del Caldiero

Una giornata da incorniciare, quella passata domenica scorsa in campionato contro il Bolzano, per il bomber di tutte le stagione Lorenzo Zerbato. L’attaccante termale ha segnato, al 29° minuto della ripresa, con un imperioso stacco di testa, la rete decisiva nella vittoria per 1 a 0 contro la Virtus Bolzano di mister Sebastiani. Prima del gol che ha messo al tappetto la forza reattiva della squadra Bolzanina Lorenzo aveva colpito un clamoroso palo. Il super-Bomber gialloverde ha anche festeggiato prima della gara le sue 100 presenze con i termali facendo una bella foto ricordo assieme al presidente Filippo Berti e i dirigenti Augusto Fanini e Fabio Brutti. “E’ un onore aver ricevuto dalla società in dono la maglia con sopra impresso il numero cento ed il mio cognome. Un premio alla mia militanza in casa giallo e verde dove mi trovo benissimo. Attraverso la vostra testata intendo ringraziare la famiglia Berti e tutta la società per aver raggiunto assieme questo importante traguardo”. Classe 1991, Zerbato è quest’anno alla sua quarta stagione consecutiva con il Caldiero. Ha sempre negli occhi il salto di categoria nella stagione 2018-19 che ha portato i termali dall’Eccellenza alla storica promozione in serie D. Prima aveva militato con il Legnago in serie D ed in Eccellenza con il Castelnuovo del compianto presidente Giovanni Martinelli.

Grazie alla vittoria di domenica il Caldiero di mister Cristian Soave è balzato al 7° posto del girone C di serie D con 32 punti in 23 gare giocate, con 7 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte. Lorenzo Zerbato, contento del buon momento della sua squadra, ci dice: “Stiamo facendo un campionato di qualità con un gruppo straripante. I nuovi ed i vecchi si sono ben integrati in uno spogliatoio già coeso che rema sempre dalla stessa parte. Anche chi entra a partita in corso è bravo a dare il proprio contributo fino alla fine. Il mondo Caldiero è sempre tantissima roba, organizzazione, qualità e quantità al top con un forte gruppo dirigenziale ed uno staff tecnico capace guidato con maestria da mister Soave. L’organico della prima squadra è ben assortito in ogni reparto. Ci concentriamo su ogni partita per fare più punti possibili ma a mio parere abbiamo perso per strada 5 o 6 punti per poter dire di essere pienamente soddisfatti della stagione in corso. La serie D è sempre una bellissima vetrina e noi siamo fortunati di poter giocare visto che molte categorie sono state sospese a causa del Corona Virus. Certo è una stagione diversa e per molti aspetti mai provata prima, ma siamo sempre sul pezzo e non molliamo mai”.

Il Dipartimento Interregionale aveva previsto per domenica prossima la sosta dei campionati di serie D per la partecipazione della Rappresentativa Under 19 al Torneo di Viareggio poi posticipato dall’organizzazione, quindi erano state programmate alcune gare da recuperare il 10, 13 e 14 marzo. Domani mercoledì 10 marzo alle 14.30 si gioca Campodarsego-Delta Porto Tolle mentre domenica 14 marzo nel girone B dove è inserito il Sona si recuperano Fanfulla-Real Calepina e Vis Nova Giussano-Breno mentre nel girone C scendono in campo Arzignano-Campodarsego, Delta Porto Tolle-Cartigliano, Trento-Manzanese e Caldiero-Union Clodiense Chioggia, sempre che la squadra di mister Antonio Andreucci non sia nuovamente fermata dai contagi da Covid-19. Poi si riprenderà domenica 21 marzo con la 25^ giornata di campionato con il Caldiero impegnato in casa del Chions, fanalino di coda del girone con 17 punti: “Noi siamo abituati a rispettare e a mettere sempre in primo piano la forza di ogni avversario non guardando mai alla classifica. Il Chions è una squadra giovane che vuole abbandonare in fretta l’ultimo posto in classifica. Non sarà una trasferta da prendere sotto gamba, daremo contro di loro il massimo cercando di portare a casa altri tre punti che fanno sostanza e morale”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
pioggia leggera
7 ° C
7.2 °
6.7 °
93 %
1.5kmh
90 %
Mar
8 °
Mer
12 °
Gio
10 °
Ven
13 °
Sab
14 °