24.9 C
Verona
lunedì, 21 Giugno 2021

Oggi penultima giornata di campionato in Eccellenza e in serie D

Nel girone A di Eccellenza, quello che vede in lizza le nostre 4 squadre veronesi, si giocano oggi alle ore 17.00 le partite dell’8^ giornata. Entusiasmante la lotta per il titolo con il San Martino Speme di mister Alberto Baù, capolista del girone con 12 punti, che va a far visita al Villafranca di mister Paolo Corghi che la segue a -1 (partita che sarà diretta dal signor Michele Liviero di Vicenza, coadiuvato da Seyedomid Noushehvar di Padova e Paulo Ndoja di Bassano del Grappa. A -1 dal San Martino Speme c’è anche l’Arcella di mister Davide Tentoni che va a far visita al Bassano di mister Checco Maino, la partita sarà arbitrata dal signor Marco La Verde di Verona, assistenti Luca Zanin e Alex Scaldaferro di Vicenza. Il Valgatara di mister Jodi Ferrari, che è terzo a -2 dalla vetta, ospita il Montecchio Maggiore di mister Alberto Stefani, partita che sarà diretta dal signor Luca Simeoni di Conegliano coadiuvato da Mateo Sadikaj di Mestre ed Andrea Piran di Padova. Riposa oggi il Vigasio di mister Massimo Facci che è già tagliato fuori dalla lotta per il titolo come pure lo Schio di mister Giuseppe Camparmò e il Camisano Calcio 1910 di mister Federico Molinari che si affrontano oggi in una gara che non ha più nulla da dire alla classifica e che sarà diretta dal signor Mattia Ferron di Vicenza coadiuvato da Nicola Giancristofaro e Fabio Cappellaro della sezione di Verona

Oggi pomeriggio alle ore 16.00 si scende in campo in Serie D dove sono in programma le partite della penultima giornata di campionato. Nel girone B il Sona calcio di mister Filippo Damini è impegnato in casa contro il Tritium, squadra che è invischiata in piena lotta salvezza e attualmente al penultimo posto con 32 punti alla pari del Caravaggio che oggi gioca a Fanfulla. A 33 punti c’è la Vis Nova Giussano impegnata in trasferta contro il NibionnOggiono. Tra queste 3 squadre uscirà quella che andrà a far compagnia allo Scanzorosciate che è quasi matematicamente retrocesso con i suoi 26 punti. I rossoblù veronesi del presidente Paolo Pradella, che sono all’ 8° posto alla pari del Breno a 45 punti, hanno già ottenuto la salvezza alla loro prima esperienza in serie D. Il programma della 33^ giornata si completa con Brusaporto-Desenzano Calvina, Virtus CiseranoBergamo-Real Calepina, Sporting Franciacorta-Villa Valle, Ponte San Pietro-Crema, Scanzorosciate-Breno e Casatese-Seregno, con quest’ultima che potrebbe oggi festeggiare la promozione in serie C.

Nel girone C di Serie D il Caldiero di mister Cristian Soave va a far visita alla Luparense che è sesta con il Mestre a 54 punti dietro ai termali del presidente Filippo Berti che sono da soli al 5° posto con 55 punti. Una gara che si presenta come uno spareggio per un posto ai play off. Impegno esterno anche per l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi che oggi va a far visita all’Este che segue a -3 i rossoneri del presidente Gianluigi Pietropoli già sicuri della matematica salvezza al 14° posto con 45 punti. Davvero emozionante la lotta per non retrocedere con 4 squadre raccolte in soli 2 punti, l’Union Feltre (37) ospita il Chions già retrocesso a 20 punti, il Campodarsego (36) va a far visita all’Union Clodiense, la Virtus Bolzano (35) gioca a Mestre mentre il Montebelluna (35) ospita l’Adriese. Il programma della 37^ giornata si completa con ArzignanoChiampo-Manzanese, Belluno-Delta Porto Tolle, San GiorgioSedico-Cartigliano e Trento-Cjarlins Muzane.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi ancora ...

Ultimi articoli

I Nostri Social

Verona
cielo sereno
24.9 ° C
26.4 °
22.5 °
69 %
2.1kmh
0 %
Lun
31 °
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
21 °