Oggi alle 14.30 il turno infrasettimanale di serie D. In programma due derby veronesi

203

Oggi pomeriggio alle ore 14.30 è in programma la 22esima giornata del girone C di Serie D che vedrà in campo le nostre 5 squadre veronesi. Sono due i derby veronesi in calendario, Vigasio-Ambrosiana e Villafranca-Caldiero, mentre il Legnago Salus gioca in casa del Montebelluna che domenica ha fermato sul 2 a 2 la capolista Campodarsego di mister Antonio Andreucci. Al comunale di Villafranca i blaugrana di mister Giorgio Adami cercano punti salvezza contro un Caldiero di mister Cristian Soave che non perde da quattro partite e che si è tolto dalla zona calda, mentre i locali nelle ultime quattro gare hanno raccolto un solo punto precipitando al penultimo posto con 15 punti, a +2 sul fanalino di coda Tamai.

All’Umberto Capone di Vigasio la formazione di casa guidata da mister Andrea Orecchia, che arriva da 2 vittorie ed un pareggio, attende l’Ambrosiana di mister Tommaso Chiecchi reduce dal 5 a 0 rifilato al Tamai che ha proiettato i rossoneri al 4° posto a quota 35 punti. I biancazzurri del presidente Cristian Zaffani, quart’ultimi con 17 punti, vogliono la vittoria visto che il Montebelluna, che li precede in classifica, ha ben 8 punti in più, quindi, oltre alla posizione bisognerà stare attenti anche al distacco in classifica che potrebbe escludere i biancazzurri dai play-out. Il Legnago Salus di mister Massimo Bagatti, seconda forza del girone con 37 punti, va a far visita al Montebelluna che cerca i tre punti per togliersi dalla zona play out.

Le altre partite della 22^ giornata in programma oggi sono Cjarlins Muzane – Union Clodiense, Delta Porto Tolle – Campodarsego, Este – Adriese, Mestre – Chions, Tamai – Belluno e Union Feltre – Cartigliano. La partita fra il San Luigi e la Luparense avrà inizio alle ore 15.30.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione riservata